Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Freestate ha scritto:ma quando mai?
è vero anche il contrario.
mi auguro non sia questo il caso..! :wink:

comunque son d'accordo con te sulle presunte imposizioni da parte della emi..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il quarto uomo ha scritto:mi auguro non sia questo il caso..! :wink:
per quanto mi riguarda no. :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

saturnz70 ha scritto:Secondo me, scommessa personale, aprono con Esque. ;)
io ci scommetto anche... :wink:

OvlasDm 8)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

il quarto uomo ha scritto:mi auguro non sia questo il caso..! :wink:

comunque son d'accordo con te sulle presunte imposizioni da parte della emi..
a regà non mi fraintendete...non ho detto che la emi imponga questo o quel produttore, ma quando leggo che una cosa è fatta MALE...

secondo voi è plausibile che io che produco non mi permetta di dir nulla se ci son errori macroscopici?

io son l'editore di un libro, mi arriva un saggio in attesa di stampa dal titolo

"ance io vorrebbi amazare ashiwaza" e non dico niente?

un conto è la licenza poetica, la sacrosantissima libertà d'espressione di ogni artista, un conto è se un lavoro è fatto MALE...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, ora ti sei spiegato meglio. :P
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

io credo che a livello di u2 depeche mode rolling stones etc nessuna casa discografica aprà bocca sul disco;
penso invece che per gruppi piu giovani o che ambiscono a diventare dei colossi l'aiuto di una major puo essere fondamentale sopratutto a livello di marketing
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

jak ha scritto:sono d'acordo l'impressione è che sotu sia più apprezzato di PTA.
E' anche vero, però, che PTA era più immediato...
Io personalmente non saprei esprimermi in merito sto ancora ascoltando con attenzione SOTU.
Quello che posso dire è che preferisco la voce di Dave su tonalità più basse che danno la possibilità al frontman di esprimere al meglio le sue prerogative vocali.....in PTA ad esempio "nothing impossible" è il pezzo che mi dà più emozione prorpio per l'attinenza con le caratteristiche vocali di Dave
SOTU contiene pezzi con tonalità molto simili ad hourglass, per cui la voce di Dave secondo me perde...
Mi trovi d'accordo, Dave in SOTU non riesce ad esprimere la sua voce come dovrebbe, il falsetto non gli si addice. IMHO :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Paul Lone ha scritto: "ance io vorrebbi amazare ashiwaza" e non dico niente?
Impossibile!
Kat e Mr. Agony sono assolutamente padroni della grammatica.
:D
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

iamyou ha scritto:Mi trovi d'accordo, Dave in SOTU non riesce ad esprimere la sua voce come dovrebbe, il falsetto non gli si addice. IMHO :wink:
e non si addice ai depeche mode.. su hourglass puo cantare come vuole!
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Freestate ha scritto:beh, ora ti sei spiegato meglio. :P
ciao sono banana33
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:lol:

uff devo farmi rileggere tutti i post da asciuazza prima di postare...
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

il quarto uomo ha scritto:lo strascico di wrong dopo la 13 se lo potevano risparmiare.
nooooooooo mi hai ucciso con questa frase :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ashi Waza ha scritto: direi che se Violator nel '90 poteva ancora essere considerato "suono di nicchia", oggi -paradossalmente, proprio grazie all'influsso che ebbe- può essere considerato "suono per le masse".
Vero
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

il quarto uomo ha scritto:e non si addice ai depeche mode.. su hourglass puo cantare come vuole!
ma dov'è scritto..?

OvlasDm 8)
aristea
Excited
Excited

opinione su SOTU

Messaggio da aristea »

Salve a tutti! Il mio nome è Sonia ( nickname Aristea ) e mi sono appena iscritta a questo forum.
Sono una fan dei DM da quando avevo 17 anni ( più o meno ) e mi sono innamorata di loro attraverso quel meraviglioso disco live che è 101.
Ora ho 37 anni ( haime! Il tempo passa per tutti! ) e devo dire che tra le inevitabili delusioni della vita, fortunatamente non annovero l'operato dei DM! Non mi hanno mai delusa, sono sempre stati parte integrante della colonna sonora delle mie giornate e con loro ho pianto, sognato e gioito.
Ho vissuto Violator, ho vissuto Songs of Faith and Devotion, ho vissuto la tragedia di Dave e ringrazio Dio per avercelo lasciato su questa terra, di nuovo padrone di se e della sua vita, ho vissuto l'abbandono di Alan, ho vissuto Ultra e tutto il resto.
Insomma: non sono una fan di primo pelo!
Detto ciò, desidero esprimere la mia modesta opinione su quella che è la produzione depechemodiana del nuovo millennio:
1) adoro Exieter, che secondo me, è ingiustamente bisfrattato! Lo trovo un album elegante ed aristocratico nella semplicità ed essenzialità della sua struttura musicale;
2) adoro PTA, con il quale hanno dato di nuovo voce alla loro anima black, esprimendola attraverso l'utilizzo di tutte le nuove tecnologie a loro disposizione;
3) adoro SOTU. Ed ora vi spiego perchè. Innanzitutto, devo precisare che la mia visione di quest'opera si estende indistintamente su tutte le 18 tracce ( le 13 ufficiali + le 5 bonus tracks ). Questo perchè in un'era dove si parla di files, di tracks e quant'altro, distinguere le cose mi sembra anacronistico. E poi perchè le cosidette bsides dei DM non sono mai state tali, ma sono brani che non hanno trovato posto negli album perchè le case discografiche dicevano che sarebbero stati troppo lunghi ( come è accaduto in questo caso. La Emi non ha accettato tutti i 18 pezzi per questa ragione. Addirittura ne voleva solo 12! ).
Ammetto che ad un primo ascolto, non mi sono " arrivati " tutti i brani. Su alcuni di essi ho avuto delle perplessità ( vedi Fregile tension e Miles Away ). Mi sono sembrati ripetitivi, quasi noiosi. Però mi sono detta :" Sonia: un genio assoluto ed unico come il sig. Martin Lee Gore non può aver commesso degli errori compositivi così puerili! Ci deve essere una ragione, una chiave di lettura, la giusta prospettiva..." Ed a quel punto, ho avuto l'illuminazione: ho provato ad ascoltare l'intero disco non mettendo in primo piano il cantato, bensi il suono, la base musicale, ed ascoltando le voci da quella angolazione. Signori: che ci crediate o no, tutto magicamente ha avuto un senso, una sua forma ed il suono dell'Universo è finalmente giunto alle mie orecchie! La ricerca del suono è l'elemento fondamentale di questo progetto. Lo è sempre stato nei DM, ma a maggior ragione lo è in questo caso. Il resto viene di conseguenza.
Ho letto alcuni commenti, nei quali si è urlato allo scandalo perchè questo disco suona troppo simile alle sonorità di alcuni gruppi tedeschi dell'avenguardia elettronica. Rispotto quest'opinione, ma non la condivido. Non vedo per quale ragione i DM non possano riscoprire quegli elementi primordiali ed essenziali, che fanno sacrosantamente parte ANCHE del loro mondo! Inoltre, non concordo nemmeno con chi ha detto che non è innovativo riscoprire suoni del passato. La corrente Neoclassica nel mondo dell'arte è stata una riscoperta degli elementi romani e greci ed è giunta alla conclusione dell'era Barocca, ovvero in un momento ove lo sviluppo di tutto ciò che il Rinascimento ci aveva dato, aveva raggiunto il suo limite. SOTU giunge nel momento in cui la sperimentazione elettronica attraverso i sint di ultiama generazione ha raggiunto il suo limite. E' un diso neoclassico! Non vi tedierò oltre, per il momento! Ringrazio tutti per la vostra pazienza e DM FOREVER AND EVER MORE!
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Re: opinione su SOTU

Messaggio da Paul Lone »

aristea ha scritto:Salve a tutti! Il mio nome è Sonia ( nickname Aristea ) e mi sono appena iscritta a questo forum....
....
SOTU giunge nel momento in cui la sperimentazione elettronica attraverso i sint di ultiama generazione ha raggiunto il suo limite. E' un diso neoclassico! Non vi tedierò oltre, per il momento! Ringrazio tutti per la vostra pazienza e DM FOREVER AND EVER MORE!
wow...e che ingresso... :)

benvenuta!
Rispondi

Torna a “Discussioni”