Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

stjarna15 ha scritto:io nella mia opinione parlavo di intensità, caro iamyou :wink: , pari a WIMS... poi se diventerà un classico di quella levatura lo dirà il tempo...

OvlasDm 8)
Intensità di Wims e intensità di In Simpathy è paragonare due aspetti delle due canzoni no? Per me ci puoi scrivere intensità, ritmo, melodia, testo... quello che vuoi. Per me sono imparagonabili come le giri le giri. Se poi diventa un classico alla WIMS, significa che il mondo della musica ed io siamo diventati due rette parallele (il che è possibilissimo) :wink:
dr.Zoidberg
Devoted
Devoted

Messaggio da dr.Zoidberg »

Gian70DM ha scritto:Sempre più PEEEEEACE....E non sottovaluto IN SYMPATHY....! Quest'ultima girerà presto nelle radio...! Previsione azzardata e istintiva forse?
Concordo, vedo In Simpathy come futuro singolo. All'inizio non mi è piaciuta, ma ora prende moltissimo.

Domanda: in Little Soul c'è un suono in sottofondo che mi pare quasi identico, anche se in versione più lenta, all'incalzare delle tastiere di Wrong.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

I prossimi singoli saranno Peace e Hole to feed :wink:

(fonte: adesivo sull'edizione francese di SOTU )
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Terzo ascolto, a mio parere album ottimo, suoni puliti e molto curati, per ora quattro canzoni su tutte...Wrong In Sympathy Peace e Corrupt....
Però che bell'emozione tornare a discutere di un nuovo album...insidacabilmente dal fatto che piacerà o meno....
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Bong84 ha scritto:I prossimi singoli saranno Peace e Hole to feed :wink:
E figuriamoci se non ne concedevano uno al Dave.

Peace ok per me.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Entro nella mia stanza, accendo le luci, un'occhiata all'amplificatore e al piatto..tra pochi secondi dovranno darsi da fare.

Apro la busta del negozio e scarto un vinile, nuovissimo, come da prassi.

Iniziano a suonare le tracce e parto per un viaggio breve ma intenso, ogni brano mi trascina..devo solo alzarmi per girare il vinile ma è solo questione di un attimo..si riparte.....40 minuti di estasy..ah dimenticavo..parlavo di Black Celebration versione LP remastered.. :lol: :lol: ..altro che universo..

Tornando a SOTU..non ho letto per questioni di tempo tutte le quintalate di pagine già scritte da ciascuno di voi per cui mi limiterò a postare le mie opinioni.

Lascio perdere la disputa qualora sia meglio o peggio di PTA..o di Exciter..in termini di sequenzialità di brani sono praticamente uguali..insomma un deja-vu bello e buono..intro "rumorosa", primo brano alla "APTIUT"..singolo "precious" in PTA/"wrong" in SOTU...qualche ballata, il brano/i di Martin, la canzone che io definisco alla "Freelove" ("I want it all" in PTA, "Come back" in SOTU).

Detto questo non parliamo poi della presunta scelta dei singoli : Wrong a parte, ditemi voi se a parte la scontatissima "Perfect", riuscite a trovare qualche brano definibile come singolo : se lo scopo di un singolo è quello di promuovere un album, specie a livello radiofonico, bè temo che SOTU si fermerà a Wrong.

Non ho ancora ascoltato le b-sides di cui si dice un gran bene, quindi mi riservo di scrivere sul 3D apposito..

In definitiva un album che non mi ha ancora "preso" e "soddisfatto", sarà un processo lungo e laborioso.

Nel frattempo metto sul piatto il remastered di..boh lascio scegliere a mio figlio..uno qualsiasi va bene (ma gli ho tolto quello col carciofo in copertina..) :wink:

Ciao

L
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Mi dispiace, ma è necessario l'OT: IMHO, la canzone più affascinante, non sta nel CD principale... :shock: Ghost è da 10 e lode e merita assolutamente il singolo! :shock:
Cat'S Eye
Violator
Violator

Messaggio da Cat'S Eye »

:D :D :D Dopo tutta l'attesa e dopo aver sentito Wrong, che mi piace molto, avevo un sacco di aspettative, che non sono state deluse per niente!! Al primo ascolto forse non mi convince tanto Hole To Feed, vedremo se mi conquisterà col tempo.. e invece mi han colpito tanto Fragile Tension e In Sympathy, per non parlare poi di Ghost, che sarebbe stato un singolo da paura!! Anche Light l'avrei inclusa.. Chissà perchè sono rimaste fuori?!?! :?
Adesso però mi devo immergere in un SOTU-weekend, per assaporare sempre di più ogni canzone.. :wink: BUON RIASCOLTO A TUTTI!!! Cat'S
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

IMHO, IMHO e IMHO:

Chi apprezza In Sympathy vuole il male dei Depeche Mode...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Tufkad ha scritto:Domanda:

ma anche il vostro CD inizia (nell'intro a In Chains) con un fastidioso "stack" che potrebbe scassare i diffusori dello stereo, o è solo il mio?
Si, sembra lo scatto di un piccolo interruttore, ma per me non è fastidioso.

( Non hai mai sentito l'inizio del primo album dei Camouflage ? Lì si che puoi pensare che il disco sia difettoso )
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Meno male...! Mi hai tolto una casa dalle spalle...! :? :wink:
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

iamyou ha scritto:Col lavoro che fa lui io potrei lavorare fino a 80 :P :wink:

Lo so... :P

ma non inferiamo sempre su Andy :)

al concerto farò uno striscione per lui :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

uffa Tuf... ma a me In sympathy me piace!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:uffa Tuf... ma a me In sympathy me piace!
E mica ti picchio!!!

E' la mia opinione... Per me è un pezzo di una insipienza sciagurata... I DM non hanno mai fatto dance tanto scontata.
subco
Violator
Violator

Messaggio da subco »

torno adesso da una "chiusa dvd deluxe", molto bello e ben fatto, unica nota stonata è la performance di Stories of old, proprio non va...appena iniziata mi ha tolto il fiato, m'ha preso un colpo.
riascoltando in macchina light, l'attacco mi ricorda vagamente My Secret Garden poi ok...va per la sua strada. altro pezzo che non convince è Little Soul, non arrivo alla fine. Oh Well la collocherei tra l'87 e il 91. riguardo ai singoli è possibile che uno sarà ceduto a Dave, come dice giustamente qualcuno, poi ci sono sicuramente un paio di pezzi da singolo (IS-Perfect un'altra potrebbe essere Fragile Tension)
Rispondi

Torna a “Discussioni”