In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

I Misteri dell'Archeologia
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Freestate ha scritto:ma i sotuscettici come si pongono di fronte al fatto che gli stessi che hanno composto, registrato, mixato e prodotto Wrong e Oh Well (canzoni che mi pare abbiano fatto sbilanciare in superlativi anche utenti poco inclini ai riconoscimenti quanto invece alle critiche tranchant) hanno anche realizzato Sound Of The Universe?

Possibile che siano le stesse persone che da una parte vengono tacciate di nefandezze inenarrabili e dall'altra portate in processione tra lanci di petali? :wink:
Questione interessante, mi hai anticipato di 5 minuti.
Effettivamente porre l'attenzione del paragone su due attività lavorative parallele è molto più efficace rispetto al confronto tra lavori passati e presenti.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Perchè? alle mie orecchie suona così e basta.

Il pubblico che ascoltò la Quinta di Beethoven per la prima volta uscì dalla sala vomitando. Nel senso letterale del termine.

Io non discuto l'arte dei DM io critico certe scelte poco efficaci e le potenzialità inespresse da Exciter in avanti (sempre IMHO ma bisogna scriverlo ogni sacrosantavolta?) e mi contraddico con ciò che dicevo prima dicendo che questa Oh Well farebbe 10 a 0 a quella Hole to feed che non starebbe bene in nessun lato B C D...Z
Wrong sono 3 minuti di ottime sonorità ben congeniate. In Chains sono oltre 6 minuti di qualcosa che non si mette in moto manco a spinte e si ingolfa pure durante il percorso
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ashi Waza ha scritto:Saranno contenti i tuoi vicini!
Neanche loro! Ascolto solo in cuffia, per comodità...

Comunque, qualcosa inizia a farsi strada... Certo che SPOILER se Perfect è un pezzo nell'insieme accattivante, a me continua a sembrare un clone di Dream Into Action di Howard Jones, datato 1985... E' soprattutto il cantato di Dave che non attribuisco ai DM. E comunque, anche l'arrangiamento è quasi da one man band... Insomma, niente di innovativo./SPOILER
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

L'intro di "Perfect" è uguale a "Lady Shave" (Fad Gadget - 1992)
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

IMHO - La seconda è chiaramente migliore ;-)

faith and devotion
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

curem ha scritto:L'intro di "Perfect" è uguale a "Lady Shave" (Fad Gadget - 1992)

faith and devotion
dieci secondi di intro di synth così li trovi su almeno altri cento pezzi...
altri argomenti?
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Altri argomenti....ho ascoltato SOTU altre 30/40 volte.........consiglio il nuovo IAMX.
Detto tutto.

faith and devotion
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

curem ha scritto:Altri argomenti....ho ascoltato SOTU altre 30/40 volte.........consiglio il nuovo IAMX.
Detto tutto.

faith and devotion
levateje er vino!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

J.T.LeRoy ha scritto:In Chains sono oltre 6 minuti di qualcosa che non si mette in moto manco a spinte e si ingolfa pure durante il percorso
:lol: quoto :lol:

Cmq non ho ancora sentito oh well. Spero sia migliore non tanto nell'arrangiamento, ma come composizione. Visti i gusti di Martin ultimamente (vedi Newborn bside e i want it all inclusa in PTA), potrebbe piacermi :wink:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

...che la Santa Pasqua faccia cadere su di noi una copiosa pioggia di IMHO che ricoprano totalmente le pagine di questo forum come la granella di zucchero ricopre la colomba....

Fab
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Admin poetico-mistico [9.7]
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

curem ha scritto:L'intro di "Perfect" è uguale a "Lady Shave" (Fad Gadget - 1992)

faith and devotion
SPOILER Non mi stupisco, xke in effetti i grandi Depeche Mode, hanno sempre fatto musica innovativa. Negli ultimi anni non innovano più, ma scopiazzano se stessi e gli altri. Peccato per le canzoni dal potenziale di quelle di Gore (anche se non certo quelle di SOTU).
Altra questione. Perchè non mi piacciono i suoni di SOTU. Io credo che per un gruppo che suona da 30 anni sia normale avere fans dai gusti molto diversi, xke in 30 anni chi si è innamorato dei DM da poco, non può avere gli stessi gusti di chi si è innamorato dei DM nell'82. Prendiamo il mio caso, sono un fan del periodo BC/MFTM/Violator. Diciamo che li ho scoperti con BC, approfonditi ed amati con MFTM, e osannati infine con Violator. Ho capito che quello era il sound che amavo, e che Gore era il songwriter di cui avrei sempre aspettato nuovi lavori con ansia. Con i successivi ne ho ammirato l'evoluzione, fino ad Ultra. Poi da Exciter in poi non sono stati più gli stessi, a parte alcuni momentary lapses of reason (opcit pink floyd). Sono arrivato a conclusione che Martin assieme a produttori che non si impongono sia una miscela esplosiva (in negativo purtroppo). Ma non è ovviamente così per altri, magari chi li ha scoperti con Exciter o PTA ha davvero questi gusti, ed è quasi normale che SOTU sia gradito. Questione di approccio al "fanatismo" insomma. Veniamo a Peace, pezzo che non gradisco. Perchè? Perchè primo, mi dà l'impressione di qualcosa di già sentito a livello compositivo, ma questo l'ho già detto. Secondo, cosa che già dallo snippet intuivo, il sound non ha nulla di nuovo. It's no good era un classico DM (ritorno al passato remoto intendo), non mi esaltava, ma mi piaceva, aveva poco di nuovo, ma era originale nella composizione e nel riff, peraltro ottimi. Peace mi sa solo di vecchio (periodo 80/82 che non amo particolarmente, in quanto sicuramente meno complesso nei suoni). Tufkad dice suoni da one man band, in effetti è un termine esagerato, però se andiamo a prendere la complessità di una Never let me down again e la accostiamo a Peace, facendo ascoltare tra 20 anni i due pezzi ad un profano, sono certo che ci dirà che è più matura la prima in termini di complessità sonore, nonostante sia stata registrata 22 anni prima! Per me a 50 anni viene a mancare la voglia di ricercare e di assemblare suoni, quindi probabilmente danno la demo a Hillier e gli dicono "fai tu, poi vediamo", e se in PTA ci sono passaggi che mi hanno fatto rabbrividire di gioia come il "seven lies multiplied by seven multiplied by seven again" di JTR (capolavoro come testo e trascinate come pezzo), o il controcanto di Martin in "I just hang ooon" di Suffer Well (uno dei migliori, se non il migliore della sua carriera di "controcantante"), in SOTU non ne vedo allo stesso livello. Album che scivolerà via, per farmi dire in futuro, meglio una Wrong, una Come back e una Corrupt, che niente.
SPOILER
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:dieci secondi di intro di synth così li trovi su almeno altri cento pezzi...
altri argomenti?
Beh questa è un'aggravante Free, non certo una cosa a favore :wink:
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

Admin ha scritto:...che la Santa Pasqua faccia cadere su di noi una copiosa pioggia di IMHO che ricoprano totalmente le pagine di questo forum come la granella di zucchero ricopre la colomba....

Fab
A me SOTU piace. E molto.
IMHO :wink:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

bentrovati
Ultima modifica di DriveANYWHERE il gio apr 09, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Discussioni”