In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AngelRimini ha scritto:Katullo mi dici perchè Peace ti fa incazzare? (mi pare di averlo letto in un tuo post precedente)
perchè non basta assolutamente l'elettronica più vintage del mondo per fare un bel brano synthpop.
Incipitare con i synths del 1982, per poi far seguire un ritornello-guida imbarazzante ed una chiusura su questo che sa di filodiffusione nelle nursery, trovo quasi sia un vilipendio all'arte che fu.

ed il refrain mi sembra sia la parte più insistente del brano.
Una sciorinata elettronica di una banalità unica.
Lo stesso prolungamento alfabetico del titolo, piiiiii iiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis, mi provoca crisi diuretiche compulsive.

Guarda, mi aspettavo che Qualcuno qui la ritoccasse, ed invece deve esserGli riuscito difficile pure quello, ha preferito Agire sui brani che mi aspettavo meno...

il pop-elettronico non è infallibile, per questo va fatto come si deve.
Io non rivaluto niente, e chiedo scusa alle St.jarne ed a tutti gli altri simpaticissimi avventori del forum se dai dM il pop-elettronico me lo aspetto fatto bene, ogni volta

best pipìs
Ultima modifica di katullo il gio apr 02, 2009 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

katullo ha scritto:
Io non rivaluto niente, e chiedo scusa alle St.jarne ,alle Fennicelle, ed a tutti gli altri simpaticissimi avventori del forum se dai dM il pop-elettronico me lo aspetto fatto bene, ogni volta

best pipìs
Visto che mi leggo in questa listina, cosi' per dire, voglio solo precisare che 1) a me SOTU non piace 2) mai detto a nessuno di rivalutare qualcosa. Per esempio, IO non ho rivalutato PTA.

Al massimo sto dicendo a me stessa di ascoltarlo e riascoltarlo aspettando l'illuminazione.
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

A me SOTU mi piace sempre di piu'!!!!!!!!!!

Da 7 un altro mezzo voto: 7,5!!!

E non vedo l'ora che arrivi il box per sentire gli altri 5 pezzi!!!

:D :D :D :D :D :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Fennicella ha scritto:Visto che mi leggo in questa listina...
va bene, ti tolgo dalla listina!

best marooonnnn! :)
Fennicella
Ultra member
Ultra member

katullo ha scritto:
best marooonnnn! :)
:P
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

3D monumentale (nel senso di "...my monument it fell down...") 8)

Vi prego, non smettete; io ho ancora 2 settimane di "alligalli" (op.cit.) :D
Fennicella
Ultra member
Ultra member

GIONtheviolator ha scritto: Vi prego, non smettete; io ho ancora 2 settimane di "alligalli" (op.cit.) :D
Curiosita', ma leggi anche tutti gli spoiler? E, in caso, ti diverti, ti ansiogenizzi, ti deprimi, non te ne puo' frega' di meno... :D
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Ogni tanto ne leggo qualcuno, a caso.
Ma non mi lascio condizionare. Mi piacerà ,oppure no, indipendentemente da tutto il resto. Ma è bellissimo leggere commenti così agli antipodi, tanto che mi viene il sospetto che ognuno abbia ascoltato qualcosa di diverso.

Ho ascoltato un paio di settimane fa per errore un pezzo di FT, ma mi è stato detto che si trattava di rough-mix, e quindi ho ripreso a sperare... :wink:

"...alligalli,alligalli,alligààààààààà..." :D
Fennicella
Ultra member
Ultra member

GIONtheviolator ha scritto: Ma è bellissimo leggere commenti così agli antipodi, tanto che mi viene il sospetto che ognuno abbia ascoltato qualcosa di diverso.
Questa e' una cosa che ho notato anche fra tutti gli amici devoti che frequento :) Da un lato e' divertente, dall'altro, da' luogo a interminabili discussioni in cui una parte cerca di convincere l'altra della bonta' o negativita' di SOTU :D

Io, che per anni sono stata un po' perculata perche' amo Exciter, me ne sto abbastanza ad osservare ^_^

Buon alligalli! :D
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

GIONtheviolator ha scritto:3D monumentale (nel senso di "...my monument it fell down...") 8)

Vi prego, non smettete; io ho ancora 2 settimane di "alligalli" (op.cit.) :D
Se ho fatto bene i conti siamo rimasti in 5 a ballare l'alligalli e siamo già (...) a -15.

SpoilerPerISoliAlligallisti
Se dopo tutta sta manfrina il disco non ci piace chi glielo dice a questi qua?
/SpoilerPerISoliAlligallisti
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

voglio dire la mia anch'io....
a malincuore dico che, per il momento, sotu non mi fa impazzire per un semplice fatto.....
SPOILERO :se devo ascoltare un'album elettronico io dai DM mi aspetto un'elettronica da paura! mi piacerebbe sentire intrecci di suoni sintetizzati...e non solo un bip lì e l'altro là senza nulla che sia capace di miscelare il tutto in un suono veramente complesso e particolare.....(scusatemi per il bip....ma non ho i mezzi per spiegarmi in maniera più tecnica...)
per il momento invece sento solo dei suoni in sottofondo alla melodia creata da Martin o Dave che, mi dispiace ma devo dar ragione al tuf quando parla delle musichette dei videogiochi.....
forse il problema è veramente la produzione.....perchè le canzoni in sè non mi dispiacciono poi tanto. a conferma di questo il fatto che mi è bastato ascoltare una "corrupt" suonata in studio per farmi subito emozionare!
aspetto però a disperarmi, perchè coltivo sempre la speranza che l'album originale possa suonare in maniera diversa.
FINE

peace & love
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

@lupo....

non faccio parte degli alligalli...ma non ho resistito a leggere il tuo spoiler..... :lol: :lol: :lol:
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Mi aspettavo qualcosa di diverso, dopo l'inaspettata Wrong.
Al primo ascolto confesso di essere rimasto deluso.
Ora devo dire che, sebbene non sia il capolavoro dei DM, è un lavoro onesto, non commerciale, che mi piace sempre più ad ogni ascolto.
Ad eccezione di Spacewalker e Miles Away che non sopporto, tutto il resto, in modo diverso, riesce comunque a regalarmi emozioni.
Ed ho finito la fase di "rifiuto da Dave", ovvero mi piace molto anche il suo modo di utilizzare la voce in SOTU!
Poi, come si scriveva, ma dove si trovano 2 voci come quelle di Dave e Martin?
I DM hanno voluto fare quello che gli pareva, senza guardare ad aspettative o alla cassetta.
Anche secondo me l'album merita un 7 1/2.
Che non è di semplice stima.
Lunga vita ai DM!
BONG!
MODEHEAD

SPOILER
Ultima modifica di Modehead il gio apr 02, 2009 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

@Fennicella: Grazie. Ora torno a lavorare, se no me lo dà il mio capo, l'alligalli.

Cmq, mi viene in mente ciò che aveva detto Nikki, il giorno in cui andarono a Deejay;se lo collego con quello che leggo mi par di capire che effettivamente la via di mezzo non ci sarà: o la ami o lo odi.

Buon proseguimento. :wink:
Ultima modifica di GIONtheviolator il gio apr 02, 2009 2:05 pm, modificato 2 volte in totale.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

SpoileR

l'unica cosa secondo me che accomuna In chains ad Higher love e il fatto che in tutte e due Dave dice: "moooooooved".

comunque molto bella

/S
Bloccato

Torna a “Discussioni”