In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Gidan Razorblade ha scritto:ma adesso essere un "classe 63 ascoltatore di musica" è diventato un sinonimo di competenza nel giudizio più definita di altre fonti? no, giusto per info che nel caso organizzo serate di listening a mò di sondaggi con media voto in varie case di amici di mio padre e finalmente scopriremo la ""verità "" assoluta su questo disco...
Non farti tanti film.Chi lo dice?Ho portato un parere di un non fan.Posso?Come se uno mi chiedesse com'è l'album dei Radiohead,che stimo e stop.Nessuno ha parlato di competenza di giudizio maggiore o minore,o di medie voto e sondaggi.

edit-al massimo si potrebbe dedurre che un giudizio di un non fan è semplicemente diverso.
Ultima modifica di lucaDM82 il mer apr 01, 2009 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

diciamo che era un corto... :roll:

è che appunto è un parere, non vorrei che la data di nascita (e non è la prima volta che ho letto una specificazione simile) funzionasse da rafforzativo sull'opinione in se :), il resto era una iperbole puramente ironica.
""rincuorato"" di questo, sto meglio. Grazie !
edit-al massimo si potrebbe dedurre che un giudizio di un non fan è semplicemente diverso.
eh si, prendendo a campione giusto una persona... ne sarebbe proprio una grande lezione da trarne...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

il giudizio di un non fan è più immediato,è il giudizio di quello che accende la radio,becca la canzone dei DM e da un parere.Che è diverso dal parere di uno che ascolta il DM,e il disco in questione,un giorno si' e l'altro pure.Poi può essere che al fan non piaccia ad es. "corrupt" e all'ascoltatore comune invece si'.E viceversa.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

lucaDM82 ha scritto:il giudizio di un non fan è più immediato,è il giudizio di quello che accende la radio,becca la canzone dei DM e da un parere.Che è diverso dal parere di uno che ascolta il DM,e il disco in questione,un giorno si' e l'altro pure.Poi può essere che al fan non piaccia ad es. "corrupt" e all'ascoltatore comune invece si'.E viceversa.
come anche che tu hai beccato quello a cui non è piaciuto, mentre ad un altro si... :) perciò dicevo che prendere a campione una sola persona, non è che ti fa riflettere nella maniera assoluta su come la pensa un fan e come invece può pensarla un ascoltatore di musica "neutro"

anche perchè ci son Fans più intransigenti, quanto ascoltatori casuali più facilmente conquistabili e viceversa...
tutto qua, non discutevo sulla legittimità del riportare un dato di un amico, quanto di come possa essere incisivo per certi ragionamenti
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

vi dico quello che mi ha detto mia madre(non è una fan,ma le piacciono molto..) al primo ascolto..premetto che di musica "straniera" non ne capisce molto..ama la musica italiana..i depeche li ha conosciuti e apprezzati grazie a me ( in realta involontariamente li conosceva...le piu famose tipo ETS,PJ e soprattutto da una vita è innamorata di shake the disease...mi racconta sempre che ai tempi del fidanzamento,parlo del 85-86, con mio padre l'avevano registrata in una cassetta e ascoltavano sempre quella..ma non sapevano di chi fosse..).....cmq tornando al suo commento..beh...non è rimasta molto entusiasta...mentre PTA le era piaciuto in molte canzoni (precious su tutte...)...questo,pur nella piccolissima attendibilita che puo avere il giudizio di mia madre,conferma il fatto che sotu,secondo me e presumo secondo molti/quasi tutti, sia poco commerciale..ad esempio rispetto a PTA...tanto è vero che l'unica che le è piaciuta abbastanza è in sympathy...che io ritengo la piu commerciale dell'album.....
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

@gidan infatti non bisogna prendere il mio esempio e fare induzione,nessuno generalizza,era soltanto un parere di una persona che conosce la musica ma che non è un fan come noi.Altrimenti avrei riportato mille pareri e chiamato uno statistico. :wink:
theclash84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da theclash84 »

lucaDM82 ha scritto:il giudizio di un non fan è più immediato,è il giudizio di quello che accende la radio,becca la canzone dei DM e da un parere.Che è diverso dal parere di uno che ascolta il DM,e il disco in questione,un giorno si' e l'altro pure.Poi può essere che al fan non piaccia ad es. "corrupt" e all'ascoltatore comune invece si'.E viceversa.
Quoto.
Per certi versi le opinioni dei non-fan spesso sono più attendibili e obiettive di quelle dei fans in quanto nei primi c'è quel rapporto sufficentemente distaccato dall' oggetto della questione che permette di esprimere giudizi più sereni e spassionati. Per esempio io da fan stravedo per SOTU ma non è per forza detto che questa sia l' opinione più corretta. L' essere fan (in qualunque campo) spesso comporta una certa cecità di fronte a ciò che si ama di più.

PS: Il tutto ovviamente IMHO :wink:
violator88
Angel
Angel

theclash84 ha scritto:Quoto.
Per certi versi le opinioni dei non-fan spesso sono più attendibili e obiettive di quelle dei fans in quanto nei primi c'è quel rapporto sufficentemente distaccato dall' oggetto della questione che permette di esprimere giudizi più sereni e spassionati. Per esempio io da fan stravedo per SOTU ma non è per forza detto che questa sia l' opinione più corretta. L' essere fan (in qualunque campo) spesso comporta una certa cecità di fronte a ciò che si ama di più.

PS: Il tutto ovviamente IMHO :wink:
quoto...nel mio piccolo cmq non credo di essere affetto da cecità...pta ad esempio lo bocciai e lo boccio ancora oggi...pur amando i DM,se fanno qualcosa che non mi piace sono il primo a dirlo e a farmene una ragione...
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

qualcuno ha ascoltato il remix di ghost che gira?
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

no non ancora? tu?
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Pausa per la cena?

...che guerrieri d'altri tempi. Bravi! :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

...stasera ho sete di sotu...

OvlasDm 8)
violator88
Angel
Angel

Babylon ha scritto:Pausa per la cena?

...che guerrieri d'altri tempi. Bravi! :lol:
io sono sempre pronto alla chiamata alle armi..... :lol: :lol: ..pero adesso cena e partita... 8) :D
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

io sono il quarto che balla l'alligalli, anche se 2-3 pezzi li ho sentiti

prima di immergermi nei suoni dell'universo (spero di resistere e non farlo prima del 17) e perdere anch'io il mio equilibrio psichico :lol:, vi porto - finché posso - un po' di serenità

io gli spoiler li sto leggendo ed è bellissimo rincasare la sera e seguire questo thread
a volte godo, a volte tremo, comunque mi permette di gustare l'attesa

013, grazie di esistere :wink:
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

"sotto il termine amore si cela la più classica delle suggestioni"

Quoto questa piccola parte del kat-pensiero riconoscendo che puo' essere vero, come e' anche vero che:

"la suggestione per il ricordo di un tempo che fu' limita tutte le emozioni presenti e future"
Bloccato

Torna a “Discussioni”