In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

The Persuaders ha scritto:... molti si barricano nel fans-fanatismo per paure che credo siano cose personali ...
Per fortuna ci sono i cuor di leone.. :?
depeche mode
Excited
Excited

sotu

Messaggio da depeche mode »

salve ragazzi............scambiare opinioni fra di noi e' bellissimo............ascolto i dm dalla nascita da quando avevo 10 anni ,ne passato di tempo,non preouccupatevi i pignoli si ricrederanno.......questo disco e' una tronata enorme..........e' stato realizzato con un criterio come tutti i dischi dm..........l'assenza di alan conta si........ma inutile dire le stesse cose,,,,,,,,,,,,lavori come music for the masses -violator -e songs on faith an devotion che sono perle dei dm non ritorneranno perche' non manca alan ma ci sono anni di distanza notevoli 87-90-94.......siamo nell 2009 fate voiiiiiiii. i dm piacciono parlo x me che gli amo da una vita x la continua rivoluzione della sonorita' e composizione musicale ............x me e' favoloso anche exciter,, ci son degne canzoni in quell'album.............. il piglio e' questo..........sentite hole to feed a tutto fooooooooo in macchina,,,,,,sentite a tutto foo come back-perfect-in simpathy..........altro stile si........ma sono loro xche' a me arrivano sempre al cuoreeeeeeeeeeeeee. poi nessuno ne parla..........le 5 extra dell'album ignote,sentite la videoclip ghost ,,,,,,,,,questo disco anche se diverso da percussioni e roba varia,,,,,,,,,,,arriva dentroooooooooo,molto meglio di pta. ah presto e tutti a san sirooooooooooooooooooo
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

spoiler
in chains...mamma mia...insieme a little soul era quella che dovevo ancora inquadrare meglio...oggi ci siamo finalmente..bellissimo quando attacca il ritornello..."You've got me dying for you..It's you that I'm living through................................Bringing to you anything you ask me to"...le avevo dato un 6 come valutazione...saliamo a 7... 8) :D :P ..vediamo se anche con little soul riusciro ad avere l'illuminazione,per adesso sempre un 6 di "attesa"... :wink:
mi dispiace per Ashi & C. ma miles away non mi piace per niente.. :wink:

spoiler
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Lupo ha scritto:Mizzeca, siamo rimasti in 3 a ballare l'alligalli.
Si e mi sta venendo pure l'orticaria per l'attesa!!! :evil: :evil: :evil:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Mithrandir79 ha scritto:Si e mi sta venendo pure l'orticaria per l'attesa!!! :evil: :evil: :evil:
:lol: ..non so come diavolo fate a resistere..ma manco gli spoiler leggete??? :shock: ...pagine e pagine di faccine... :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

SPOILER
I dM hanno virato sempre più decisi verso una struttura-canzone innovativa.
Il ritornello in senso stretto non esiste più (forse in In Sympathy ed in Little Soul ne resta qualche traccia). I brani tendono verso una struttura omogenea nella quale quello che un tempo fu il "bridge" diventa uno strappo sulla linea.
Inoltre spesso la metrica viene alterata e trascinata nel finale del cantato.
Le "aperture" -tanto care a qualcuno- scompaiono, non lasciando spazio all'ovvietà o al prevedibile.

Qualcuno pensa che tutto ciò sia il frutto della distrazione di Mart, che era tutto intento a suonare "Uotta uonderfuluorld"?

Il disco assume una coerenza interna formale che trovo molto originale. Non mi sembra di ricordare altri artisti che stiano proponendo cose del genere.

E poi c'è tanta melodia.
Tanta. Tanta. Tanta.
SPOILER
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

J.T.LeRoy ha scritto: Questi file suonano come il citofono
Non possideo il tuo orecchio "tecnico", però i miei files sembrano suonare limpidi e puliti. Li sparo a volume esagitato e le Sennheiser tengono i suoni distinti e senza distorsioni.
E' tutto così ricco e carnoso!

Poi è ovvio che l'originale sarà un'altra storia.
sto preriscaldando il 5.1 :wink:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ashi Waza ha scritto:Non possideo il tuo orecchio "tecnico", però i miei files sembrano suonare limpidi e puliti. Li sparo a volume esagitato e le Sennheiser tengono i suoni distinti e senza distorsioni.
E' tutto così ricco e carnoso!

Poi è ovvio che l'originale sarà un'altra storia.
sto preriscaldando il 5.1 :wink:
Ti ringrazio ma non è solo mio orecchio che mi indica che sono mp3 compressi, ma è anche il mio HT che evidenzia i problemi. Suonano bene sull' ipod ma quando passo alle Infinity è un altro discorso. Anche io aspetto il 5.1 :P
Lucas_67
Devoted
Devoted

Messaggio da Lucas_67 »

Ecco in rete i remix di iTunes.

SPOILER

Peccato, potevano provare qualcosa di nuovo, retrò, anche nei remix, invece le solite maranzate.
Si comincia a sentire Ghost che non sembra male.

/SPOILER

Lucas.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto:Oh, meno male perché cominciavo a chiedermi se non stessi per diventare un fan della Pausini.
:lol:

Non sei solo.
neuronifolli
Angel
Angel

@ la Q-Laz.

Qui ci vuole un impiantino di quelli degni, quindi tu stai a posto.... 8)

L'ascolto con una cuffia STAX elettrostatica vintage del 1980 è qualcosa che ti lascia il segno.
Proseguo l'ascolto in loop per valutazione approfondita.

NeuroneTentatore.... 8)
Ultima modifica di neuronifolli il mer apr 01, 2009 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:Qui non ci capiamo proprio. Un disco dei Depeche Mode NON deve rispondere alle aspettative di nessuno, altrimenti non sarebbero i DM. La loro prerogativa è sempre stata quella di presentarsi ogni volta con un lavoro ben diverso dal precedente, che me lo sono sognato? Che senso avrebbe produrre all'infinito sempre la stessa pappa? Se così fosse stato oggi sarebbero altro che estinti.

E' tanto semplice....o piace o non piace...perchè inserirci in mezzo sempre Alan, il glorioso passato...ma poi glorioso de che? Se scorro la discografia i primi dischi sono stati letteralmente schiantati, cancellati, polverizzati dai successivi ( e meno male).

Al di là dei gusti e delle posizioni statiche da trincea nella Somme ci sono dei punti fermi, sicuri, incontrovertibili. Un disco dei DM gli altri se lo sognano di notte...non esistono De/Vision o robe simili...non c'è proprio storia.

forse non ci capiamo perchè facciamo finta di non capirci.
Cioè, facciamo così: chi segue i dM fin dagli esordi perchè gli esordi gli sono piaciuti?
Marco, tu sarai pure al semolino come me, ma è acclarato che i dM del primo quinquennio diciamo non sono proprio nelle tue corde, giusto?

Poi c'è stata la crescita, non solo quella al botteghino, ed il vortice non cambiava, nemmeno con i capelli lunghi ed il gospel.
non chiedetelo a me, il perchè continuavano a rapire, chiedetelo a quei dM.

per farla breve anni 2000, Exciter sì Exciter no, ma nel 2003 ecco che il cantante più rappresentativo del mondo ( non me ne vogliano psicologi e psicoanlisti ) si mette a fare un disco da solo che spiega in quattro rockettate cosa vuol fare davvero quando lavora.

Tutto ciò che è seguito a quel tragico momento è la conseguenza più naturale dell'attuale produzione, che però cozza con qualche lucida reminescenza alla Gore ( immagino ) dal titolo Free, Precious... fino ad arrivare ai pezzi nuovi che di grazia avevo già digitato fin dall'inizio, e cioè Perfect, Corrupt e Wrong. Brani che si autoisolano, che vogliono dire ci siamo ma devi sorbirti anche Miles Away (...) o Come Back raschiata a dovere da Ben, Hole To Feed, In Chains, Con Simpatia etc.

quei tre brani galleggiano su questa bella pozza piena di evoluzione, di divertimento, di autocompiacimento, che dovrebbe farmi capire che i dM sono cambiati un po troppo, come se non l'avessi già capito da tempo.
Poi ci sono le cose che ti un po ti urtano, come Peace che magari ricordasse Jones, con un lead-refrain così mi si appassiscono anche i gerani, mentre Jezebel andrebbe benissimo se fosse accompagnata almeno da un altro brano che non facesse rimpiangere troppo cose alla Home.Che nemmeno io mi sono inventato.
Io di Violator, di Wilder, non ho proprio digitato.
Non sono così distratto.

Invece no, facciamo pilotare un po al caro David anche questo giro, fatica risparmiata o ricatto artistico?

Però, guarda caso, Perfect ad un indegno e/o momentaneo detrattore come Tuf proprio non va giù, di qui il discorso che i gusti restano sacrosanti anche quando si è d'accordo sull'insieme di un album che ho l'impressione, proprio come fu per PTA, molti si convinceranno di amare, e forse lo stanno già facendo.
In certi casi sotto il termine amore si cela la più classica delle suggestioni.
e Daniemt mi manca, maledettamente.

Altro cucchiaino: quando digito di aspettative e di rappresentanza non faccio altro che ricordare quella lunghissima coincidenza che io credevo eterna, nel caso dei dM, e chi li ha seguiti dal 1981 fino ad oggi con lo stesso gusto penso possa comprendermi meglio, anzi sono certo che lo fa, anche perchè non si spiegherebbe perche i sequencers di Corrupt ubriacano all'istante anche chi non sento al tel da parecchio tempo.

scandalizzarsi per una passione che è vissuta così pura e grande non mi sembra la migliore delle idee, perchè io di interventi al sapor di ciclamino ne leggo tanti eppure sto fermo, non mi interessa mettermi a tirare i capelli con chi parla di vecchiume al bar o con chi non sopporta i d/V, sempre meno di quanto nn sopporti katullo.

in Sounds ci sono tre brani convincenti, me li farò bastare. Ma voi come giudichereste un album a 13 tracce delle quali riuscite a sentire con spontaneo gusto solo tre?

resta il fatto che oggi c'è nebbia su Bestville, inoltre mi serve un idrorepellente per le piastrelle della doccia. Chiamo l'idraulico.

Non prima di avervi abbracciati tutti.

best sequencers
Ultima modifica di katullo il mer apr 01, 2009 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Gidan Razorblade ha scritto:SPOILER

/spoiler
Se è davvero come dici credo che impazzirò per quest'album...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

neuronifolli ha scritto:@ la Q-Laz.

Qui ci vuole un impiantino di quelli degni, quindi tu stai a posto.... 8)

L'ascolto con una cuffia STAX elettrostatica vintage del 1980 è qualcosa che ti lascia il segno.
Proseguo l'ascolto in loop per valutazione approfondita.

prova spoiler
Lo immaginavo carissimo Neurò....anzi, lo avevo pure scritto che, anche per questo motivo, non ascolto le tracce in mp3.
Spero quindi in un'ottima registrazione, soprattutto del vinile.

Sto a posto sì; con la convivenza posso anche scegliere tra 2 sistemi differenti.
Pensi vadano meglio per SOTU, le Acapella Fidelio o le Snell?
8)
neuronifolli
Angel
Angel

Q Lazarus ha scritto: Pensi vadano meglio per SOTU, le Acapella Fidelio o le Snell?
Acapella Fidelio, direi ma sai che la scelta è molto soggettiva. Con le Aliante Pininfarina suona tosto, con le ProAc suona vintage.

Comunque mi sa che hanno usato parecchia robetta a valvole.
Bloccato

Torna a “Discussioni”