In attesa di Sounds of the Universe...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Io non capisco 'sta storia del nuovo Violator.Ma chi lo vuole il nuovo Violator?O la storia di Wilder.Che c'entra Wilder?
Non bisogna tornare indietro di 15 anni per trovare la soluzione ai problemi,basta un po' meno...dai tempi di Ultra Wilder già era andato via,e Ultra è un ottimo album.E non è Violator.
Non bisogna tornare indietro di 15 anni per trovare la soluzione ai problemi,basta un po' meno...dai tempi di Ultra Wilder già era andato via,e Ultra è un ottimo album.E non è Violator.
- neuronifolli
- Angel

- Mr. Agony
- Ultra member

Ahi. Con dolore, devo quotarti per una seconda volta, anche se non punto per punto...curem ha scritto:La sezione ritmica è imbarazzante.........mai così pessima in passato.
...non c'è un riff di tastiera degno di nota, un solo da ricordare.
Le linee melodiche troppo spesso sono scontate e ricalcano pari pari la parte musicale.
Se fosse stato un album dei Mesh o dei Camouflage, sono sicuro che molti utenti neanche l'avrebbero preso in considerazione o addirittura lo avrebbero bocciato.
è abbastanza triste leggere questo da te. Uno che in questo sito ci ha campato per anni e che ha provato de visu l'intolleranza, quella vera, nei confronti della produzione recente. E, au contraire, la tolleranza verso giudizi al vetriolo nei confronti della band.curem ha scritto:Mi sembra invece che ci sia un clima di "intolleranza" verso alcuni pareri negativi.....
-
celebration68
- Master

concordo con curem...
il dibattito, anche acceso, è stimolante, ma forse sarebbe opportuna un pò più di calma...
non è un peccato mortale non gradire SOTU...
non è da veri fan andare in estasi per SOTU...
può sembrare un pensiero banale ma non mi pare inopportuno ribadirlo..
altra questione è che senso abbia esprimersi ora...
frequento questo forum da una vita e credo di poter dire che molti di quelli che stroncarono senza remissione ULTRA oggi ne sono diventati grandi estimatori...lasciamo perdere il pandemonio che hanno scatenato Exciter ed PTA...
io credo che l'assimiliazione di un prodotto musicale sia processo lungo e spesso misterioso...
io, per esempio, ammetto che la grandezza di IN YOUR ROOM (versione album) l'ho compresa dopo moltissimi ascolti...idem per to have to hold, clean, sister of night...
non tutte le canzoni possono avere la presa di Enjoy the silence (e, peraltro, quali altri gruppi sfornano canzoni immortali a getto continuo?)
ora come ora, non nascondo che SOTU mi suscita sensazioni contrastanti ...e molto diverse da quelle che qui ho potuto leggere...
aspetto che tutto si sedimenti dentro la mia persona.
il dibattito, anche acceso, è stimolante, ma forse sarebbe opportuna un pò più di calma...
non è un peccato mortale non gradire SOTU...
non è da veri fan andare in estasi per SOTU...
può sembrare un pensiero banale ma non mi pare inopportuno ribadirlo..
altra questione è che senso abbia esprimersi ora...
frequento questo forum da una vita e credo di poter dire che molti di quelli che stroncarono senza remissione ULTRA oggi ne sono diventati grandi estimatori...lasciamo perdere il pandemonio che hanno scatenato Exciter ed PTA...
io credo che l'assimiliazione di un prodotto musicale sia processo lungo e spesso misterioso...
io, per esempio, ammetto che la grandezza di IN YOUR ROOM (versione album) l'ho compresa dopo moltissimi ascolti...idem per to have to hold, clean, sister of night...
non tutte le canzoni possono avere la presa di Enjoy the silence (e, peraltro, quali altri gruppi sfornano canzoni immortali a getto continuo?)
ora come ora, non nascondo che SOTU mi suscita sensazioni contrastanti ...e molto diverse da quelle che qui ho potuto leggere...
aspetto che tutto si sedimenti dentro la mia persona.
- Ashi Waza
- Moderatore

Oh, i gusti sono gusti. Ma questa mi sembra incomprensibile.neuronifolli ha scritto:Ah, stiamo su Scherzi a parte...bastava dirlo...
Noob mi piace. Però dire che gruppi che fanno palesemente il verso ai DM di uno specifico periodo storico e ripropongono pedissequamente e rigidamente uno stereotipo facciano lavori migliori di "Sounds of the Universe" mi suona paradossale. Insomma, mi fa sorridere.
Sembra un paradosso ma non lo è! Mi spiego....neuronifolli ha scritto:Ah, stiamo su Scherzi a parte...bastava dirlo...
Solo per Wrong baratterei l'intera discografia dei De/Copion...
Dai DE/VISION non ti aspetti un capolavoro e ti ritrovi magari un bel album, con qualche brano che spicca, qualcosa un pò meno, ma comunque lo ascolti con piacere.
Dai DEPECHE ti aspetti sempre qualcosa di più perchè è così ti hanno abituato negli anni, ed invece.......SOTU è quello che è, purtroppo.
Ci tengo a sottolineare purtroppo perchè qualcuno qua dentro pensa che se si fanno delle critiche non si ha il titolo di vero fan! Molto spesso è proprio il contrario. (Questo chiaramente non vuol dire che a chi piace non è fan) Sembra difficile da capire ma è molto molto semplice.
faith and devotion
Mi rivedo in alcune cose di chi lo stronca e mi rivedo in alcune cose di chi lo esalta.... ho problemi di identità cerebrale o è normale? 
Comunque si deve sempre aspettare l'uscita del disco. Può sembrare una cosa banale ma, secondo me, la qualità audio originale, sarà determinante nel trasmettere un po' più di positività ai detrattori più accaniti.
Comunque si deve sempre aspettare l'uscita del disco. Può sembrare una cosa banale ma, secondo me, la qualità audio originale, sarà determinante nel trasmettere un po' più di positività ai detrattori più accaniti.
- AngelRimini
- Ultra member

- violator88
- Angel

la stessa cosa è capitata a mesynth7 ha scritto:Mi rivedo in alcune cose di chi lo stronca e mi rivedo in alcune cose di chi lo esalta.... ho problemi di identità cerebrale o è normale?
Ultima modifica di violator88 il mar mar 31, 2009 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
- worldinmyeyes86
- Master

Che poi, pure tutto questo veleno sulla batteria di Eigner per i live io non lo capisco e soprattutto ritengo completamente inutile stare a precisare che SOTU (un album che deve ancora uscire) sarà impresentabile nei live a causa della batteria di Eigner.J.T.LeRoy ha scritto:Ahh! Però voglio vedere come impostano i brani dal vivo. Sul disco drum machine vintage anni 70/80 e dal vivo il batterista pazzo con la doppia cassa. Un ottimo connubioperò ancora tutto è da vedere...