In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Io non capisco 'sta storia del nuovo Violator.Ma chi lo vuole il nuovo Violator?O la storia di Wilder.Che c'entra Wilder?
Non bisogna tornare indietro di 15 anni per trovare la soluzione ai problemi,basta un po' meno...dai tempi di Ultra Wilder già era andato via,e Ultra è un ottimo album.E non è Violator.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

curem ha scritto:Aprite i vostri occhi...
Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

curem ha scritto:Eppure, purtroppo, è meglio Noob che SOTU.....
Ah, stiamo su Scherzi a parte...bastava dirlo... :wink:

Solo per Wrong baratterei l'intera discografia dei De/Copion...
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

curem ha scritto:La sezione ritmica è imbarazzante.........mai così pessima in passato.
...non c'è un riff di tastiera degno di nota, un solo da ricordare.
Le linee melodiche troppo spesso sono scontate e ricalcano pari pari la parte musicale.
Se fosse stato un album dei Mesh o dei Camouflage, sono sicuro che molti utenti neanche l'avrebbero preso in considerazione o addirittura lo avrebbero bocciato.
Ahi. Con dolore, devo quotarti per una seconda volta, anche se non punto per punto...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

curem ha scritto:Mi sembra invece che ci sia un clima di "intolleranza" verso alcuni pareri negativi.....
è abbastanza triste leggere questo da te. Uno che in questo sito ci ha campato per anni e che ha provato de visu l'intolleranza, quella vera, nei confronti della produzione recente. E, au contraire, la tolleranza verso giudizi al vetriolo nei confronti della band.
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

concordo con curem...
il dibattito, anche acceso, è stimolante, ma forse sarebbe opportuna un pò più di calma...
non è un peccato mortale non gradire SOTU...
non è da veri fan andare in estasi per SOTU...
può sembrare un pensiero banale ma non mi pare inopportuno ribadirlo..

altra questione è che senso abbia esprimersi ora...
frequento questo forum da una vita e credo di poter dire che molti di quelli che stroncarono senza remissione ULTRA oggi ne sono diventati grandi estimatori...lasciamo perdere il pandemonio che hanno scatenato Exciter ed PTA...
io credo che l'assimiliazione di un prodotto musicale sia processo lungo e spesso misterioso...
io, per esempio, ammetto che la grandezza di IN YOUR ROOM (versione album) l'ho compresa dopo moltissimi ascolti...idem per to have to hold, clean, sister of night...
non tutte le canzoni possono avere la presa di Enjoy the silence (e, peraltro, quali altri gruppi sfornano canzoni immortali a getto continuo?)
ora come ora, non nascondo che SOTU mi suscita sensazioni contrastanti ...e molto diverse da quelle che qui ho potuto leggere...
aspetto che tutto si sedimenti dentro la mia persona.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

curem ha scritto:Eppure, purtroppo, è meglio Noob che SOTU.....
Sono diventati fenomeni i De/Vision o regressione Mode?!?!?
Io una idea ce l'ho...

faith and devotion
Marco, stavolta te lo chiedo pure io un bellissimo IMHO.

Libero di non farlo, ma avresti per lo meno più credito. :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

neuronifolli ha scritto:Ah, stiamo su Scherzi a parte...bastava dirlo... :wink:
Oh, i gusti sono gusti. Ma questa mi sembra incomprensibile.
Noob mi piace. Però dire che gruppi che fanno palesemente il verso ai DM di uno specifico periodo storico e ripropongono pedissequamente e rigidamente uno stereotipo facciano lavori migliori di "Sounds of the Universe" mi suona paradossale. Insomma, mi fa sorridere.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

neuronifolli ha scritto:Ah, stiamo su Scherzi a parte...bastava dirlo... :wink:

Solo per Wrong baratterei l'intera discografia dei De/Copion...
Sembra un paradosso ma non lo è! Mi spiego....
Dai DE/VISION non ti aspetti un capolavoro e ti ritrovi magari un bel album, con qualche brano che spicca, qualcosa un pò meno, ma comunque lo ascolti con piacere.
Dai DEPECHE ti aspetti sempre qualcosa di più perchè è così ti hanno abituato negli anni, ed invece.......SOTU è quello che è, purtroppo.
Ci tengo a sottolineare purtroppo perchè qualcuno qua dentro pensa che se si fanno delle critiche non si ha il titolo di vero fan! Molto spesso è proprio il contrario. (Questo chiaramente non vuol dire che a chi piace non è fan) Sembra difficile da capire ma è molto molto semplice.

faith and devotion
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ahh! Però voglio vedere come impostano i brani dal vivo. Sul disco drum machine vintage anni 70/80 e dal vivo il batterista pazzo con la doppia cassa. Un ottimo connubio :roll: però ancora tutto è da vedere...
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Mi rivedo in alcune cose di chi lo stronca e mi rivedo in alcune cose di chi lo esalta.... ho problemi di identità cerebrale o è normale? :lol:

Comunque si deve sempre aspettare l'uscita del disco. Può sembrare una cosa banale ma, secondo me, la qualità audio originale, sarà determinante nel trasmettere un po' più di positività ai detrattori più accaniti.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

celebration68 ha scritto: non è da veri fan andare in estasi per SOTU...
ma mi faccia il piacere mi faccia!!!!
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

synth7 ha scritto:Mi rivedo in alcune cose di chi lo stronca e mi rivedo in alcune cose di chi lo esalta.... ho problemi di identità cerebrale o è normale? :lol:

Comunque si deve sempre aspettare l'uscita del disco. Può sembrare una cosa banale ma, secondo me, la qualità audio originale, sarà determinante nel trasmettere un po' più di positività ai detrattori più accaniti.
la stessa cosa è capitata a me :D ..fino a 2-3 giorni fa....adesso sto iniziando ad avvicirmi al "partito" di chi lo reputa un ottimo disco...sottolineo ottimo perche non voglio parlare di capolavoro...dopo 6 giorni non si puo parlare di capolavoro..SOFAD è un capolavoro,ULTRA è un capolavoro..ma a differenza di VIOLATOR credo che la maggior parte dei devoti se ne sia resa conto dopo....con questo non voglio assolutamnte dire che SOTU col tempo sarà considerato un capolavoro...puo anche darsi che lo diventi...ma questo lo dirà soltanto il tempo...IMHO...
Ultima modifica di violator88 il mar mar 31, 2009 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

violator88 ha scritto:questo lo dirà soltando il tempo...
d'accordissimo.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

J.T.LeRoy ha scritto:Ahh! Però voglio vedere come impostano i brani dal vivo. Sul disco drum machine vintage anni 70/80 e dal vivo il batterista pazzo con la doppia cassa. Un ottimo connubio :roll: però ancora tutto è da vedere...
Che poi, pure tutto questo veleno sulla batteria di Eigner per i live io non lo capisco e soprattutto ritengo completamente inutile stare a precisare che SOTU (un album che deve ancora uscire) sarà impresentabile nei live a causa della batteria di Eigner.
Bloccato

Torna a “Discussioni”