In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Niki86 ha scritto:Ne sono certo anche io...e ti dirò una cosa che, dato il tuo post precedente, ti farà felice: l'intro più l'inizio della canzone mi rimanda assai ma proprio assai ad Higherlove...quindi avremo una partenza stile Devotional!!! :wink:
Anatema...! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non siete voi quelli che vogliono le "novità", la "sperimentazione", le "non copie" del passato?

Accostare In Chains a Higher Love è davvero inconcepibile.

Sarà il brano di apertura del live, lo sanno anche i pixel del mio monitor.

Ma l'analogia finisce qui. Insomma...!
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Tufkad ha scritto:Anatema...! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non siete voi quelli che vogliono le "novità", la "sperimentazione", le "non copie" del passato?

Infatti io non ho detto che In Chains somiglia ad HL...ho detto un'altra cosa...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Niki86 ha scritto:Infatti io non ho detto che In Chains somiglia ad HL...ho detto un'altra cosa...
Peggio... Hai detto "Avremo una partenza in stile Devotional"...

Lo volesse Iddio... ma non sarà così.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Tufkad ha scritto:Anatema...! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

alt alt :wink: ...qua si parlava solo dell'intro....per il resto sono due canzoni che non hanno niente in comune..si parlava solo del fatto che l'intro del devotional e quello del totu avranno questa "somiglianza"...nient'altro...
Ultima modifica di violator88 il mar mar 31, 2009 1:44 am, modificato 1 volta in totale.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Tufkad ha scritto:Peggio... Hai detto "Avremo una partenza in stile Devotional"...

Lo volesse Iddio... ma non sarà così.
Dai che hai capito cosa volevo dire... :lol:
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

SpoileR

CORRUPT: : :) :D 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Niki86 ha scritto:Dai che hai capito cosa volevo dire... :lol:
Ti concedo solo questo: :wink:

Come in parte è Higher Love, anche In Chains è un brano relativamente lento. Il lungo "robo" strumentale all'inizio altro non sarà che l'intro del live...

Le strofe di In Chains hanno una certa coralità che può anche ricordare il mood di HL.

In Chains, senza quella solita cosa (che non ripeto: è arcinota...), sarebbe anche un brano interessante.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Higher Love?

per piacere non andiamo a scomodare i capolavori.....
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Alcune precisazioni.

Trovo quantomeno detestabile la disinvoltura con la quale -spesso in un moto di malcelata autocelebrazione onanistica- si utilizza la definizione di "mente pensante".
Mentre esprimo la stima per ciascuno di voi, da qualsiasi prospettiva viviate la musica depechemodiana, mi piace però mettere in luce quanto sia rischioso, proprio in contesti virtuali come questi, abbandonarsi a distinzioni radicali in stile manicheo sulla base della sensibilità estetica.

Credo sia piuttosto evidente per ciascuno quanto l'arte sappia infilarsi nelle storie delle persone e nei modi di vivere e guardare il mondo.
Lo stesso quadro, lo stesso libro, la medesima canzone possono generare non solo reazioni opposte in persone diverse, ma persino nella stessa persona in periodi diversi della vita.
Per questo, esercitare l'arte della tolleranza del giudizio altrui -anche qui, in un forum sui Depeche Mode- non rappresenta solo un esercizio di stile o un atto di sterile "buona educazione". Significa anche riconoscere, almeno un po', che la propria prospettiva è solo una prospettiva e che la differenza non ha solo il diritto di esserci ma qualifica anche il senso del confronto; che sia possibile stare accanto agli altri senza sentire come impellente il bisogno di assorbirli alla propria prospettiva, di omologarli dentro le nostre chiavi di lettura, senza volerli cambiare.

Mi sembra che in "Sounds of the Universe" (e più in generale nella musica dei DM) risuoni spesso proprio questa filosofia, questo modo di osservare le cose del mondo.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

luther ha scritto:senza offesa, ma tu hai un problema....
il tuo pensiero è sacrosanta verità, sempre.....
Ora quotami ogni post dove non ho messo IMHO. Mi spiace ma su Alan Wilder non lo metto. Il problema lo hai tu, alla vista (senza offesa)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ricardiago ha scritto:iamyou, il tuo discorso non farebbe una piega, logicamente, ma solo se lo leggesse una persona nuova del mondo dm.
Se invece uno qualsiasi che abbia minima confidenza con coi fan e, soprattutto, con la musica di questo gruppo (oltre che con la storia di questo forum) legge interventi come il tuo, si chiede perchè ci si ostini a rivangare tanto a vuoto argomenti che non c'entrano nulla. E ti argomento bene il perchè, magari il buon Free condivide:
Alan ha scelto di non fare più parte dei DM molto tempo fa. Da allora, da quando fece quella dichiarazione, la musica dei DM va giudicata come espressione di un trio, di tre artisti, non di quattro. I DM 1997-2009 sono Gahan, Gore e Fletcher. Alan non agiva certo solo nella produzione, ma anche nelle scelte artistiche. Pensare a che sarebbe successo a lavori odierni dei DM con la sua influenza nella produzione sminuisce il valore artistico e umano di Alan, che non era solo un esperto di suono.
Per questo motivo, chi tira in ballo l'assenza di Alan a proposito dei nuovi album non solo può a buon diritto irritare, ma fa un'operazione che qualunque critico d'arte (perchè di questo si tratta) considererebbe poco seria.
Forse sminuisce il valore artistico del trio, ma scusa, sinceramente non vedo come possa sminuire il valora di Alan :roll:

Poi mi spiace ma non vedo nemmeno come possa irritare la gente del forum. Dopo Ultra questo pensiero non mi aveva sfiorato. A questa convinzione sono arrivato ascoltando albo x albo Ultra, Exciter, PTA e SOTU. Si dice che due coincidenze fanno una prova, ora sono 3... Comunque ciò non significa che non sono fan dei DM, continuo ad esserlo, sperando che un giorno capiscano che devono essere aiutati da entourage validi e non da produttori poco raffinati e poco ricercatori, xke con Ultra hanno dato prova di potercela fare anche senza Alan, ma dipende dalla scelta dei collaboratori.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

a me Peace fa venire i brividi ...
siete troppo grandi DM!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

luther e iamyou scegliete:
o chiarite in mp oppure vi incontrate alle 5 del mattino su una collina isolata e risolvete la questione con le sciabole.
Basta con le beghe sulle "virgole" e le questioni personali, in questo 3D!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Niki86 ha scritto:E' questo che mi fa rabbia. Se vuoi ascoltare e ascoltare ancora, dopo aver già bocciato l'album, un motivo deve pur esserci no? Perchè bisogna sforzarsi a trovare del buono in questi DM che da anni non vi soddisfano più? Se dopo un ascolto vi rendete già conto che i DM hanno fatto l'ennesimo buco nell'acqua, che bisogno c'è di ascoltare ancora? Basta, non sforzatevi di trovare del buono!

Tutto questo per dire che forse bisognerebbe ascoltare non cercando di trovare il difetto, o cercando di immaginare come sarebbe stato con Alan (che poi chi ce lo dice che sarebbe stato migliore con lui?), ma rendendosi conto di quelli che sono i DM oggi, apprezzarli per quello che sono. Ragazzi io in quest'album sento delle buone canzoni, non ridicole, non immature, ma buone. Magari nessuno griderà al capolavoro, ma leggere certi post, scritti secondo me per criticare a prescindere (attenzione non intendo dire per provocare) o magari perchè ci si aspetterebbe chissà cosa, mi fa rabbia. Ascoltate, ascoltate, e ascoltate...perchè poi a urlare fino a far uscire l'anima durante i concerti, non ci sono solo coloro che ora apprezzano, ma ci siamo tutti! Anche quelli che ora si sentono presi in giro dai DM...
E io non capisco per quale motivo ti debba fare rabbia, visto che io non me la prendo assolutamente se a te piace SPOILER questa accozzaglia di suoni...SPOILER

Nessuno cerca il difetto, ma il pregio SPOILER e ne trovo molto pochi SPOILER.

Poi a prescindere di che??? Ti risulta che io non abbia orecchie e vada ad intuito? O che abbia detto tutto x sentito dire? Critico solo ed esclusivamente xke ho sentito, e non gradisco. Questi sì che sono post che fanno rabbia, xke sono diretti alle persone e al gusto personale. Puntualmente c'è chi si irrita se qualche fan non gradisce un nuovo lavoro dei DM. A me x esempio Martyr non dispiace, ma quando qulcuno l'ha stroncata, non mi sono messo a sbandierare che siccome non l'ha ascoltata x tre mesi e mezzo, non poteva permettersi di giudicarla, o che criticava a prescindere. Una canzone piace o non piace. Punto e basta.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:non ha a che fare con Sound Of The Universe, e continuare a rimpiangerlo dopo tutti questi anni è patetico. Roba da analisti.
Lo so che non ho scritto respectable sull'avatar, ma free tu esageri. Come se io dicessi che è patetico che tu continui a difendere i DM, e che è roba da otorino, o anche da analisti se vogliamo
Bloccato

Torna a “Discussioni”