In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Charles ha scritto:O forse perche' ufficialmente non puo' avere opinioni finche' l'album non e' uscito?
Quoto..forse ne sapremo di più dopo il 17.. :?:
Mithrandir79
Angel
Angel

salvodepeche ha scritto:io ho solo la vaga impressione che i depeche mode siano talmente avanti e coraggiosi nel fare musica che i loro fan, invece, si siano ancorati tipo le navi crociera nei porti abbandonati.

Sto leggendo degli accostamenti (paragoni) con altri gruppi davvero assurdi.

E poi ritorna sempre sto Alan Wilder, scomparso 14 anni fa e che è riuscito a fare quel disco, Subhuman, che molti qui adorano......quelle si che sono canzoni vero?

mah....sempre piu mah.....

Martin, Dave, Andy....se mi ascoltate (leggete), andate avanti cosi, tranquilli, c'è chi apprezza il vostro coraggio di fare musica dopo 30 anni di carriera!
Quoto a parte il fatto che non ti leggeranno.. :lol: :lol: :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

A parte tutto mi chiedo come mai ci sia stato così presto il leak di SOTU tre settimane prima dell'uscita. Non vi erano delle misure di sicurezza speciali questa volta...?
Farà tutto parte del viral marketing...?

OvlasDm 8)
Ultima modifica di stjarna15 il lun mar 30, 2009 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

salvodepeche ha scritto:io ho solo la vaga impressione che i depeche mode siano talmente avanti e coraggiosi nel fare musica che i loro fan, invece, si siano ancorati tipo le navi crociera nei porti abbandonati.
bingo!
Mithrandir79
Angel
Angel

J.T.LeRoy ha scritto:Per me, se 013 avesse avuto opinioni positive, non vedo perchè non metterle "bianche su nero" :wink:

Quando un uomo è innamorato difficilmente lo tiene nascosto
Quando una persona non è più innamorata non è detto che sia perchè l'altra sia cambiata in peggio, o cambiata affatto..bisognerebbe avere l'umiltà di guardarsi dentro, perchè magari è lì il problema..almeno farci un pensierino, avere un sospetto, prima di giudicare gli altri.. :wink:

PS niente di personale eh, ho solo colto il tuo post per questa considerazione personale e generale.. :)

PS anche oggi la linea del piave regge..reggerà fino al 17?!? :?:
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

incredibili certi post.... :lol:
spero non vengano cancellati, tra qualche mese
ci sarà da farsi delle risate...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

L'atmosfera di Sotu mi ricorma molto i fumetti anni 30 sulla fantascienza, tipo Flash Gordon... :idea:

OvlasDm 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:scusa eh, ma non sei tu il tipo che si è messo a rimpiangere Alan Wilder? Ha qualcosa a che fare col nuovo album?
Credo che Alan Wilder con la "musica" (le tue parole esatte erano queste) abbia a che fare eccome. Essendo Alan Wilder stato protagonista della storia dei DM nel periodo migliore della band, trovo assolutamente legittimo esprimere il parere che Alan Wilder avrebbe migliorato la produzione e la musica dei DM degli ultimi 10 anni, e quindi anche in SOTU. Ecco in che modo può avere a che fare col nuovo album. Un'affermazione che dovrebbe dar fastidio al massimo a Martin Gore o ai DM, non di certo a te o altri normali utenti di 013. E diciamolo pure, è una sacrosanta verità.
Mithrandir79
Angel
Angel

DM87 ha scritto:forse ha ragione Salvo...

i depeche negli anni sono cambiati... mentre invece alcuni fan no... sono rimasti ai bei vecchi tempi... IMHO...

chissà se tra 10 anni andranno ancora avanti e che musica faranno...magari non andrà bene ai fan attuali (intendo i più giovani), ma sicuramente piaceranno ad altrettanti...
Straquoto..non per farmi gli affari loro, ma mi sembra che i fan delusi/schifati/arrabbiati/scettici/intristiti/inorriditi siano mediamente quelli con più anni di onorata carriera :) .. o quelli più synthalebanici, il che spesso si sovrappone.. :) per carità ci sono sicuramente le eccezioni, ma qualcosa vorrà pur dire.. :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Mithrandir79 ha scritto:Quando una persona non è più innamorata non è detto che sia perchè l'altra sia cambiata in peggio, o cambiata affatto..bisognerebbe avere l'umiltà di guardarsi dentro, perchè magari è lì il problema..almeno farci un pensierino, avere un sospetto, prima di giudicare gli altri.. :wink:

PS niente di personale eh, ho solo colto il tuo post per questa considerazione personale e generale.. :)

PS anche oggi la linea del piave regge..reggerà fino al 17?!? :?:
Cambiano i DM, cambiano i fans, non è lì il problema. Il problema si riassume in una parola: Gradimento. Se c'è quello bene, altrimenti amen. Cmq ora voglio ascoltare ancora e ancora. Tra un mese vedremo se avrò cambiato il mio modo di vedere, ma non credo proprio. :wink:
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

iamyou ha scritto:Credo che Alan Wilder con la "musica" (le tue parole esatte erano queste) abbia a che fare eccome. Essendo Alan Wilder stato protagonista della storia dei DM nel periodo migliore della band, trovo assolutamente legittimo esprimere il parere che Alan Wilder avrebbe migliorato la produzione e la musica dei DM degli ultimi 10 anni, e quindi anche in SOTU. Ecco in che modo può avere a che fare col nuovo album. Un'affermazione che dovrebbe dar fastidio al massimo a Martin Gore o ai DM, non di certo a te o altri normali utenti di 013. E diciamolo pure, è una sacrosanta verità.
senza offesa, ma tu hai un problema....
il tuo pensiero è sacrosanta verità, sempre.....
se tu vivi nel ricordo di alan wilder c'è anche gente
che non sente la sua mancanza...
se a te SOTU fa schifo a tanti altri piace, non puoi
farci nulla, fattene una ragione....
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

Mithrandir79 ha scritto:Straquoto..non per farmi gli affari loro, ma mi sembra che i fan delusi/schifati/arrabbiati/scettici/intristiti/inorriditi siano mediamente quelli con più anni di onorata carriera :) .. o quelli più synthalebanici, il che spesso si sovrappone.. :) per carità ci sono sicuramente le eccezioni, ma qualcosa vorrà pur dire.. :wink:
io sono un fan solo dal 1982...... :lol:
e sono tutto meno che deluso.....
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

iamyou, il tuo discorso non farebbe una piega, logicamente, ma solo se lo leggesse una persona nuova del mondo dm.
Se invece uno qualsiasi che abbia minima confidenza con coi fan e, soprattutto, con la musica di questo gruppo (oltre che con la storia di questo forum) legge interventi come il tuo, si chiede perchè ci si ostini a rivangare tanto a vuoto argomenti che non c'entrano nulla. E ti argomento bene il perchè, magari il buon Free condivide:
Alan ha scelto di non fare più parte dei DM molto tempo fa. Da allora, da quando fece quella dichiarazione, la musica dei DM va giudicata come espressione di un trio, di tre artisti, non di quattro. I DM 1997-2009 sono Gahan, Gore e Fletcher. Alan non agiva certo solo nella produzione, ma anche nelle scelte artistiche. Pensare a che sarebbe successo a lavori odierni dei DM con la sua influenza nella produzione sminuisce il valore artistico e umano di Alan, che non era solo un esperto di suono.
Per questo motivo, chi tira in ballo l'assenza di Alan a proposito dei nuovi album non solo può a buon diritto irritare, ma fa un'operazione che qualunque critico d'arte (perchè di questo si tratta) considererebbe poco seria.
Mithrandir79
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Cambiano i DM, cambiano i fans, non è lì il problema. Il problema si riassume in una parola: Gradimento. Se c'è quello bene, altrimenti amen. Cmq ora voglio ascoltare ancora e ancora. Tra un mese vedremo se avrò cambiato il mio modo di vedere, ma non credo proprio. :wink:
Se non trovi più gradimento e questo si protrae da più di un album forse vuol dire che tu e i DM avete preso strade divergenti..capita, non è la fine del mondo ma mi spiace per te..

Io non l'ho ancora ascoltato l'album, magari mi farà schifo, ma non credo proprio.. :wink:
Mithrandir79
Angel
Angel

luther ha scritto:io sono un fan solo dal 1982...... :lol:
e sono tutto meno che deluso.....
beato te (fan dal 1982) e buon per te! :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”