Fidati è solo una tua impressioneNiki86 ha scritto:A volte ho l'impressione che si tendano a dare giudizi guardando solo la realizzazione tecnica, o cercando di trovare qualche punto debole nel testo (vedasi le recenti critiche a Little 15)...Ci si dovrebbe lasciare trasportare di più dalle canzoni, mettere da parte determinati giudizi e ascoltare, ascoltare e ascoltare, magari al buio, con le cuffie e in un momento particolare della giornata. Io sono per le emozioni prima di tutto, poi il resto viene dopo. Prendetemi per pazzo, immaturo (musicalmente si intende) o quello che volete... vviamente il tutto secondo la mia opinione...scusate l'OT, la chiudo qua.
In attesa di Sounds of the Universe...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
La musica è bella se suscita emozioni. Queste possono anche arrivare dopo tanti ascolti, ma si capisce subito se un pezzo si addice al tuo gusto personale. Io come arrangiamento, figurati, la migliore che ho sentito dal punto di vista dei miei gusti tra quelle di SOTU, è la studio session di Come back...
canzone peraltro non eccelsa. Se ascolto un pianoforte, un ensemble, unito a suoni elettronici, vado in visibilio, ma se c'è solo accozzaglia elettronica gradisco un po' meno, punto. Io personalmente adoro un arrangiamento con archi tipo Walking in my shoes, o addirittura Home, oppure un coro gospel campionato come quello di ETS, un pianoforte alla NLMDA, il tutto condito con suoni elettronici. I DM avevano raggiunto un giusto equilibrio con Alan, e questo è andato scemando col tempo e con gli zappatori che hanno messo mano sulle composizioni sacre di Gore, escludendo il grande Simenon.
- Niki86
- Ultra member

Non so..probabilmente hai ragione. Ho quasi 23 anni, ascolto i DM da 4 (ma ti assicuro che è come se fosse una vitaiamyou ha scritto:Fidati è solo una tua impressione
Ti capisco perfettamente. Figurati che c'era un periodo post violator in cui tutto quello che facevano i DM era x me oro colato. Pensa che comprai la compilation Until the end of the world solo xke c'era Death's Door, che all'epoca mi sembrava un singolone e la mettevo in loop. Compravo tutte le riviste di musica solo sperando di trovare uno straccio di trafiletto sui DM che all'epoca erano sottovalutatissimi. Ovviamente non esisteva ancora neppure Napster, anzi nemmeno internet. Poi vengo a leggere cose da psicanalisi come il post di Jak, oppure altri post in cui si dice che x giudicare una canzone già ascoltata si deve ascoltare tutto l'albumNiki86 ha scritto:Non so..probabilmente hai ragione. Ho quasi 23 anni, ascolto i DM da 4 (ma ti assicuro che è come se fosse una vita) e probabilmente ho un modo di ascoltarli diverso rispetto a molti di voi. Sarà a causa delle mie conoscenze tecniche vicine allo zero, sarà che voi senatori, dopo anni e anni e anni (e qui io non posso dire niente) avete un tipo di esperienza differente dalla mia che vi porta a giudicare in modo diverso, sicuramente più obiettivo...o sarà che ho un modo di approcciarmi ai DM in una determinata maniera (salvodepeche docet
). L'importante è che loro sono ancora qui e che tra meno di un mese ci ritroveremo tra le mani l'ennesimo lavoro.
- neuronifolli
- Angel

Direi che sono perfettamente d'accordo.iamyou ha scritto:Scusa Jak, ma come ti è venuta in mente una simile baggianata?
C'è gente che qui è fan dei DM da prima che tu nascessi probabilmente
Quindi tu pensi che qcn si sveglia una mattina, e non avendo un c...o da fare dice: "fammi andare a scatenare reazioni tra quei babbei dei fans dei DM"... Ma fammi il piacere!
- Niki86
- Ultra member

Ma per l'età o perchè (dato l'età) li ascolto con orecchie diverse?Tufkad ha scritto:No. Sono "solo" 4 anni. Fidati...![]()
![]()
![]()
Parola di chi quest'anno compie 28 anni di Faith & Devotion...![]()
P.S.: beato te che hai 23 anni...
Comunque, spero tanto che questo possa rivelarsi un gran bell'album. Mi dispiace leggere post di persone sconsolate, che rimpiangono o che credono che loro siano "morti" dopo SOFAD o dopo Ultra. Purtroppo (e dico purtroppo) ho 23 anni e mi sono perso gli anni cruciali di questo fantastico gruppo...non so cosa darei per poter assistere ad un live del 90 o meglio ancora del 93. Mi piacerebbe, con l'uscita di SOTU, una nuova aria di entusiasmo, che riguardi soprattutto i fan di vecchia data, tutto qua. So che è difficile ma sarebbe bello! Credo che con Wrong (anche se i giudizi non sono stati unanimi) qualcosina sia cambiata...ma non potrò mai mettermi nei panni di alcuni di voi, che ascoltano questa band prima che io nascessi (Stripped, la mia song preferita, è uscita mentre io "uscivo"
- faith&devotion
- Devoted

- danygroove
- Devoted

- danygroove
- Devoted

L' In chains che dici tu è una demo o un fake... basta sentire il video in studio dove martin canta in chains, la base sotto è totalmente diversa, in più Dave dice "in chains"...quindi.... IMHOModina ha scritto:Mi fa una rabbia quando devo leggere recensioni in cui si deve criticare 'l'eccessivo uso''del synth!!!!!Cavoli...se si e' bravi anche il rock si puo' azzardare...e poi..io mangio pane e synth
comunque io adoro troppo In Chains!!
comincia a girare un sample di peace
sento odore di "gran pezzo"
EDIT
sono stato informato che è uno snippet che già circolava...quindi...nulla di nuovo sorry
sento odore di "gran pezzo"
EDIT
sono stato informato che è uno snippet che già circolava...quindi...nulla di nuovo sorry
Ultima modifica di twilight il ven mar 20, 2009 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.