In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

jak ha scritto:Little 15 ?

basta guardarsi il video dvd nel cofanetto di MFTM, Alan usa la metafora della scala a chioccia per spiegare gli accordi di Little 15: celestiale!!!

davvero non capisco come si possano fare affermazioni come quelle che ho letto sopra......
sei sicuro?
Io ricordo quella metafora per gli accordi di Behind the Wheel.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

jak ha scritto:la metafora della scala a chioccia
tipo la barzelletta della vita che è come la scala di un pollaio?

scusate l'OT.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

devotional ha scritto:Preview

Little Soul (Thomas Fehlmann Feathers And Tears Mix)
http://www.amazon.co.uk/Little-Thomas-F ... 73&sr=1-12

The Sun and the Moon and the Stars (Electronic Periodic's Microdrum Mix)
http://www.amazon.com/Moon-Stars-Electr ... 261&sr=1-2
Belli belli belli, soprattutto Little Soul! Non dovrebbero avere niente a che fare con le versioni definitive (dato che sono dei remix) ma il sound mi fa ben sperare! Dai che manca poco! :D
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

La versione "bare" di Come back trovata su youtube comunque mi dà l'idea di un finto leak. Fosse stata davvero defraudata l'avrebbero tolta istantaneamente, così come accaduto nei primi giorni per il video di Wrong.

Credo sia stata messa lì per tranquillizzare i fan che avevano ascoltato la demo del brano... quindi ipotizzo pure che la versione finale non si discosti molto da quanto ascoltato, mi aspetto solo un po' più di elettronica di fondo, ma non ci giurerei troppo.
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

Lupo ha scritto:La versione "bare" di Come back trovata su youtube comunque mi dà l'idea di un finto leak. Fosse stata davvero defraudata l'avrebbero tolta istantaneamente, così come accaduto nei primi giorni per il video di Wrong.

Credo sia stata messa lì per tranquillizzare i fan che avevano ascoltato la demo del brano... quindi ipotizzo pure che la versione finale non si discosti molto da quanto ascoltato, mi aspetto solo un po' più di elettronica di fondo, ma non ci giurerei troppo.
basta leggere qualche pagina dietro per togliersi ogni dubbio...hanno detto i depeche stessi che sarà rock... la più rock e sporca del disco... ciò dovrebbe togliere ogni dubbio al riguardo
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

The sun mi sta ispirando un sacco, sembra proprio una canzone Martin-style! :D
myork
Devoted
Devoted

Messaggio da myork »

Ho trovato questa recensione:

http://thequietus.com/articles/01306-de ... -new-album

Qualcuno conosce l'affidabilità del sito recensore??!! :?
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

myork ha scritto:Ho trovato questa recensione:

http://thequietus.com/articles/01306-de ... -new-album

Qualcuno conosce l'affidabilità del sito recensore??!! :?

Chiedo a qualche buona anima se è in grado di tradurlo.

saluti
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

ho trovato una parte della traduzione.....

'In Chains'

Il dodicesimo album dei Depeche Mode si apre con toni così alti che alcuni dei loro primi fan potrebbero inizialmente faticare a comprendere. Possiamo immaginare uomini di una certa età, con un debole per le 501 nere, le giacche di pelle e gli indumenti bianchi, seduti in una cabina mentre cercano di distinguere il sound. Si apre con un rombo analogico martellante, che pian piano diventa un'orchestra di vecchi synth. Per alcuni secondi, ricorda il segnale TV dell'Anglia degli anni '70. Ma ciò non vuol dire un "fantastico ritorno alle sonorità di X" o "il loro più schietto album da Y" o "l'ossessiva ripresa di Z". Questa fanfara piuttosto, ricordando i suoni del Radiophonic Workshop, sembra dire all'ascoltatore: "Fatti forza, abbiamo investito in un gran numero di sintetizzatori vintage, drum machine e polverosi sequencer, e non eviteremo di usarli". Questo sconvolgente intro inganna perché introduce in realtà a quello che è forse il più dolce e maturo album della band. 'In Chains' è quel tipo di blues robotico e spirituale che la band ha fatto proprio con 'Personal Jesus' nell'89 e 'John The Revelator' nel 2005.

'Hole To Feed'

È uno dei tre contributi di Dave Gahan come songwriter, avendo lavorato con Christian Eigner ed Andrew Philpott. Entrambe le parti (Gore e Gahan) scrivono secondo le loro abilità e secondo le necessità del gruppo. Gore resta il principale songwriter, Gahan il frontman e il secondo autore, e Fletch un mediatore. Il brano in questione è un blues psichedelico minimale e parla della natura dipendente del cantante; il caratteristico minimalismo è enfatizzato dall'uso di strumentazione vintage e da una prominente chitarra rock.

'Wrong'

Il primo singolo è un classico dei Depeche Mode con Gore nel ruolo dell'autore e Gahan in quello del corrotto predicatore, quasi come un personaggio dal romanzo gotico 'Wise Blood' di Flannery O' Connor, mentre inveisce contro la sua quasi apocalittica cattiva sorte. Le sue imprecazioni la rendono quasi una commedia dark: "I was born in the wrong house / with the wrong sign / in the wrong ascendency. / I took the wrong road / that led to / the wrong tendencies. / I was in the wrong place / at the wrong time / for the wrong reasons / on the wrong night / of the wrong day / on the wrong week. / I used the wrong method / with the wrong technique". I MOOG sono l'ideale accompagnamento per le stentoree backing vocals che ammoniscono la voce principale per tutte le sue cattive scelte e la sua mancanza di scelta, quasi come uno zelante coro gotico.

'Fragile Tension'

Questa canzone, come 'Jezebel', riporta un po' a 'Lilian' e sembra essere una ballata o un'elegia alla bellezza non ancora scomparsa del nostro pianeta. La malinconia dei synth e il mood generale non sono riflessi nella rauca chitarra suonata da Gore.

'Little Soul'

Molte di queste canzoni sono costruite su uno scheletro pop/proto-industriale come si trova su 'Some Great Reward' o 'Black Celebration', ma queste stesse melodie sono, ovviamente, molto più mature nel tono e nel contenuto. Un tessuto metallico è alla base di questa meditazione sulla morte e sulla possibile rinascita. Si è parlato di retro-futurismo all'influenza di quest'album e quest'ultimo è certamente evidente in questa traccia, dove la chitarra di Gore richiama l'exotica degli anni '50 e '60 unita alle note elettroniche dell'era spaziale.

Violation
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

danygroove ha scritto:basta leggere qualche pagina dietro per togliersi ogni dubbio...hanno detto i depeche stessi che sarà rock... la più rock e sporca del disco... ciò dovrebbe togliere ogni dubbio al riguardo
uhm, pardòn!
modadm
Devoted
Devoted

Messaggio da modadm »

Che dire...? :roll: :? :roll:
Io le ho ascoltate più di una volta e finite o non finite o demo,per ora
mi piacciono abbastanza...
Certo al primo ascolto :? :shock: :? ,ma poi sono abbastanza soddisfatta,anche se per ora Wrong rimane la più bella per me :D :twisted: :D
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

SPOILER

...ho ascoltato The Sun The Moon and The Stars. Non so se sia lòa versione definitiva, ma lo spero. Bellissima, mi ha emozionato. E poi la parte finale mi ha ricordato A Broken Frame, e in particolare My Secret Garden...

FINE SPOILER
faith&devotion
Devoted
Devoted

Messaggio da faith&devotion »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

beccatevi un pò di alan e di un suono che non tornerà...
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

faith&devotion ha scritto:

beccatevi un pò di alan e di un suono che non tornerà...
questo è il pezzo che mi ha fatto scoprire i DM,
era il 1982, lo sentii per radio... :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

on topic per favore.
Bloccato

Torna a “Discussioni”