The Killers - The Man (?)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Babylon ha scritto:...il parapalle a fiore è qualcosa di...

pure il resto non scherza :lol:

sembra imbarazzato pure il cantante

tibet libero
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Altra data, aggiunta a quelle di Milano e Verona...

THE KILLERS + FRANZ FERDINAND - 14 LUGLIO ROMA - Ippodromo Capannelle

Biglietto € 40 + prevendita

Vendita dalle 22 del 27/02 su www.ticketone.it - Dal 02/03 su tutti gli altri circuiti
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

-2
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

In partenza domani sera per il mio primo concerto dei killers.....
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Appena tornato.
troppa ressa, troppa, troppa gente nel parterre, uno schifo.
Ma Killers Impeccabili
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Evitare il parterre con i Killers!!!

Concerto entusiasmante, da podio per gli ultimi 5 anni...

Loro (o meglio, lui) istrionico, furbissimo, ma grande!

I 4 Killers più un quinto aggregato a suonare tastiere, chitarra e violino (come già al Sam's Town Tour), più un percussionista e un sassofonista.

Che bello ritrovare i fiati dopo tanti anni...

Effetti speciali, proiezioni, un ritmo forsennato fra un pezzo e l'altro. A voler cercare il pelo nell'uovo, il congedo è stato un po' frettoloso, e 90 minuti per una band con 3 album e mezzo alle spalle, ormai sono pochini.

Concerto ripreso per un auspicabile DVD, che mi accatterò immediatamente.

Postilla: a mio giudizio i Killers sono l'unica band degli anni 2000 in grado di riempire uno stadio. Non per nulla, si dichiarano pronti a sostituire gli U2 a livello di vendite e box office. Tanta "arroganza" a me non pare però fuori luogo. I 4 del Nevada hanno cose da dire eccome, e migliorano in modo evidente di tour in tour.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Tufkad ha scritto:Concerto ripreso per un auspicabile DVD, che mi accatterò immediatamente.
Naaaa, le telecamere erano solo 3, troppo poche per farci un DVD (imho).
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Bong84 ha scritto:Naaaa, le telecamere erano solo 3, troppo poche per farci un DVD (imho).
Ti sbagli: 2 sul palco, a spalla, una montata sulla gru (come per il TTA), che ha lavorato per tutto il live, e due a fianco del mixer per i campi lunghi. Ed erano solo le visibili...

Basta e avanza.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Tufkad ha scritto:Ti sbagli: 2 sul palco, a spalla, una montata sulla gru (come per il TTA), che ha lavorato per tutto il live, e due a fianco del mixer per i campi lunghi. Ed erano solo le visibili...

Basta e avanza.
quelle di fianco al mixer non le avevo viste :o
Allora si, direi 5 potrebbero anche bastare.
Sperèm 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Bong84 ha scritto:Sperèm 8)
Guarda, basta la telecamera sulla gru... Credo che le speranze siano ben riposte...
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ahia...quasi mi dispiace.
ecco, la questione del gusto e delle aspettative ritorna.

tutto quello che scrivo è in umilissima opinione...davvero, mi dispiacerebbe leggermi dal di fuori...

Per me concerto sottotono.
Tanta gente, molto coinvolgimento dei teenager là davanti ma anche di tutto il forum, canzoni che prendono e fanno battere il piede e muovere la testolina, canzoni che su dischi a prescindere dal gusto ben fatte, scritte e arrangiate bene ecc ecc...

ma dal vivo per me sono stati deludenti...

troppo facile piazzare una cassa in tutte le canzoni per fare ballicchiare il pubblico...ad un certo punto sembravano all'inizio tutte uguali.
Lui, Brandon, è bravo sul palco perchè è "figo", nel senso che oltre a essere bello (credo) ci sà anche fare...è un personaggio. Però non è di certo un gran cantante... stona spesso, non fà grandi cose dal punto di vista vocale. Capisco che non sia facilissimo cantarle le sue canzoni...ma diamine sono sue! E poi da qui a dire animale da palco...in mezzo ci sono km...c'è Piero Pelù in mezzo, c'è addirittura Cesare Cremonini che è più "coinvolgente" su di un palco(e senza passerella sotto)...e non è una provocazione esagerata!Giuro!(non si giura)
Il resto del gruppo sparisce. Non si vede. La batteria troppo spesso è sostituita da basi elettroniche, nulla contro ma allora non si capisce bene...è una Band che "suona" o una Band "figa" e basta?!
Se fosse dichiaratamente solo "figa" e basta son d'accordo, nessuna critica...ma se qui si sta iniziando appunto a parlare di Killers come nuovi U2...diamine(e due) ci sono altri millekm da correre! Ma di brutto!Forrest Gump!
Chiamano ad arricchire la perfomance Sassofonista e violinista...che però si sentono bene rispettavemente in sole due canzoni!
Tutto sul palco, diciamo meno Brandon, rimane troppo fermo.
E due volte perdono il tempo evidentemente, batteria in ritardo, alcune cose fuori tonalità ecc...certo, colpa anche del suono che nella prima parte del concerto non era di certo un granchè.

Le canzoni alcune sono davvero delle belle perle...però il concerto in toto mi va via troppo troppo liscio...

continua a rimanere molto molto bella ShadowPlay, con dietro le immagini di Control!

P.S.
miii...io ero sotto il braccio della telecamera...si per me escono un bel po' di immagini per un Dvd, devono essere veramente belle quelle riprese...ma diamine non si rischiava un sacco? Passavano a filo delle persone!

curiosità:
un sacco di svenimenti, tantissime ragazzine violacee in faccia.
forum disordinatissimo: il biglietto posto unico per via dello spostamento del concerto ha influito sicuramente un sacco.
Brandon è esteticamente il mix fra Ricky Martin...e Tiziano Ferro... :lol: VERAMENTE! :D

sentire le canzoni per altri è un altro conto. Le critiche e le recensioni spariscono...si stacca il cervello.
come vedere le emozioni che alcune canzoni suscitano in altri...dove non c'è parere che tenga... lì è bello il fenomeno a prescindere.
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

il Bab ha espresso perfettamente il mio pensiero.....e meno male perchè io non sarei stata capace di farlo così bene! :lol:
semplicemente, Brandon non è stato capace di coinvolgermi e con il forum gremito in quella maniera era abbastanza difficile non esserlo......
le canzoni che più mi sono piaciute: ShadowPlay e All These Things That I've Done
...e io il campo di grano lo faccio solo per i depeche.....Tiè!! :lol: :lol: :mrgreen:

....Manueeeel!! ma c'eri anche tu!!!!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Black Z ha scritto:....Manueeeel!! ma c'eri anche tu!!!!
ebbene si, e purtroppo stavo facendo la fine di tutte quelle persone che sono state "raccolte" dalle transenne.
Per un attimo ho pensato anche io di uscire da li, ma ho deciso di indietreggiare qualche fila.

a presto per qualche pics..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Setlist di ieri sera:

Human
This Is Your Life
Somebody Told Me
For Reasons Unknown
I Can't Stay
Joy Ride
Bling (Confession Of A King)
Shadowplay
Tranquilize
Spaceman
Smile Like You Mean It
A Dustland Fairytale
Sam's Town
Read My Mind
Mr. Brightside
All These Things That I've Done

Bones
The World We Live In
Jenny Was A Friend Of Mine
When You Were Young

@ Bab: le tue perplessità sono le stesse che rilevai fin dal primo live dei Killers che vidi, nel 2005: tolto il batterista tarantolato, il resto della band fa la figura dei comprimari.

Mi è parso poi in effetti che ieri il Forum suonasse parecchio male... Non so se è "colpa" di Brandon Flowers o è dovuto a un soundcheck frettoloso, però in effetti il cantato era spesso incomprensibile, fin troppo "urlato"...

Ma in loro ho trovato una dimensione di "entertainment" che non trovavo da anni. Musicalmente non so, anche se dal vivo la loro musica mi continua a convincere (ho trovato curatissime alcune variazioni delle canzoni, e in geberale gli arrangiamenti, in particolare di Sam's Town).

Quello che dicevo riguardo agli U2 non è un discorso prettamente musicale, quanto una riflessione "fenomenologica"... Ho visto questi 3 volte, e sempre il posto dove suonavano esplodeva: insomma, sono un fenomeno di massa, e sono pronto a scommettere che entro 5 anni vanno negli stadi.

Il che è notevole indubbiamente.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ProBabile. :!:
Rispondi