il "PROBLEMA" nuovi Remix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

...eppure basterebbe un extended fatto "a mestiere".
Is that too much to ask for? (op. cit. 1982)

Fab
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

Admin ha scritto:...eppure basterebbe un extended fatto "a mestiere".
Is that too much to ask for? (op. cit. 1982)

Fab
che nostalgia i vecchi extended.... :(
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Messaggio da karuso »

il problema dei nuovi remix è la durata temporale ...

ma la dance ha sempre avuto una data di scadenza .
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

violator88 ha scritto::su youtube c'è un remix stupendo di mercy in you fatto da un certo dominatrix..x citarne uno a caso..
A me di Dominatrix piace quello di "The Sun And The Rainfall".

Non sono un conoscitore di remix dei Depeche;della raccolta mi piacciono
Rush di Dangers,Personal Jesus di Kevorkian,World In My Eyes di John Marsch,In Your Room di Johnny Dollar & Portishead,Walking In My Shoes di Orbit,Little 15 di Schnauss,Halo di Goldfrapp.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

karuso ha scritto:il problema dei nuovi remix è la durata temporale ...

ma la dance ha sempre avuto una data di scadenza .
Appunto. Basterebbe non inseguire per forza le mode del momento, ma tornare a fare versioni extended che seguano la traccia originale.
Non trend-follower insomma... imporre il sound Depeche Mode, non subirlo dagli altri.
Further excerpt from My Secret Garden ancora oggi spacca. Tenaglia insegna.
Trentemolle tra 2 giorni non se lo ricorderà più nessuno... imho...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

saturnz70 ha scritto:Appunto. Basterebbe non inseguire per forza le mode del momento, ma tornare a fare versioni extended che seguano la traccia originale.
Non trend-follower insomma... imporre il sound Depeche Mode, non subirlo dagli altri.
quoto...nei post precedenti ho detto proprio questo....che nostalgia degli extended...con tutto il rispetto per i remix degli ultimi tempi..alcuni dei quali molto belli..solo alcuni pero... :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

dei remix ora, così come degli extended prima, ai dM è sempre fregato poco o nulla. La natura di questi prodotti è esclusivamente ad uso e consumo del dancefloor. E la natura del prodotto è cambiata così come è cambiato il dancefloor. L'utilità a volte era, ma solo ed esclusivamente per il mercato americano, anche di natura strategica. Un buon remix poteva alzare di molto la chart dei singoli nella Billboard Hot 100. It's No Good, tanto per fare un esempio, venne molto aiutata da quella porcata del club69 rmx. Per quanto mi riguarda, trovo insulsi alcuni extended del passato così come alcuni remix del presente. Mentre nel promo di The Remixes 86>98 ci sono dei gioielli clamorosi. E alcuni di questi hanno davvero poco a che fare con le original version.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:dei remix ora, così come degli extended prima, ai dM è sempre fregato poco o nulla
quoto questa parte del post perchè è l'unica su cui nn sono d'accordo.
O meglio, ho parecchi dubbi sul fatto che, almeno sino al 1986, alla band nn fregava nulla dei remix.
Io invece credo che sulle extended Miller e Wilder e i tecnici di turno ci dessero dentro di brutto (dico loro perchè cmq ai restanti 3 interessava poco anche il lavoro di studio sulle song che finivano sull'album :wink: )
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

nel 1986 esistevano gli "extended" e NON ancora i "remix". Non è questione di lana caprina, ma la chiave per leggere bene quanto ho scritto. Gli extended erano necessari per allungare il brodo (sia pure brodo da grandi chef) e dare all'inizio e alla fine delle song le chiavi giuste (ritmiche) per permettere al dj di mixare in agilità con la traccia successiva. Un lavoro da tecnici, perlappunto. I remix invece, assegnati a molti artisti diversi, hanno sempre avuto connotazioni realizzative molto differenti. Comunque a Gore & Co. che siano extended o remix non cambia la sostanza: non gliene frega praticamente nulla (tranne quando si esagera, vedi alla voce remix degli Underworld).
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mah... non sono d'accordo. il REMIX è praticamente stato inventato dai Depeche Mode, i quali pian piano sono passati dalla "semplice" extended version a costruire una vera e propria arte di stravolgere i brani, mantenendone però la struttura di base.
Il punto è che probabilmente Gore & co. non erano e non sono interessati, ma qualcun altro, internamente o esternamente al gruppo, lo era, altrimenti non si capisce perchè il tanto lavoro fatto, perlomeno fino al'86 tutto, ma in alcuni casi, fino al '94.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Mah... non sono d'accordo. il REMIX è praticamente stato inventato dai Depeche Mode, i quali pian piano sono passati dalla "semplice" extended version a costruire una vera e propria arte di stravolgere i brani, mantenendone però la struttura di base.
Il punto è che probabilmente Gore & co. non erano e non sono interessati, ma qualcun altro, internamente o esternamente al gruppo, lo era, altrimenti non si capisce perchè il tanto lavoro fatto, perlomeno fino al'86 tutto, ma in alcuni casi, fino al '94.
i remix inventati dai dM? Qualche dato statistico a riprova della tua affermazione? No, perché io di extended version di altri me ne ricordo parecchie sin da quando i dM erano ancora all'oratorio.
:lol:

lo scopo delle extended mi pare evidente. Te lo rispiego in modo elementare.

Extended o remix = dancefloor = aumento popolarità su target diversi = possibilità di maggiori vendite.

ora ti è più chiaro?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

vabbè.. non mi prendere in senso letterale... ok, non li hanno inventati loro, ma ne hanno fatto un'arte, come pochi altri. Ok? ;)
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Freestate ha scritto:nel 1986 esistevano gli "extended" e NON ancora i "remix".
io di quegl'anni ricordo un grande remix di "fresh" dei Kool & The Gang in questo pezzo la ritmica è stata cambiata completamente inserendo un rullante e una cassa così potenti... da far ballare anche i più legnosi.

In effetti l'extended version viene fatta per pezzi che già hanno una ritmica ballabile ma che non possono essere mixati perchè privi d'introduzione e di break (quella parte del pezzo dove cadono tutte le parti tranne cassa rullante e linea di basso)

i remix invece vengono fatti per rendere il pezzo un riempipista da dance-floor
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Okay che io non vado oggi in discoteca come ci andavo negli 80s...

Ma di quei tempi ricordo che i pezzi dei DM erano regolarmente i riempipista.

A chi oggi va a ballare: il DJ mette su i remix attuali, o semplicemente i singoli? Perché io sento sempre e solo i singoli...

Ergo: in Italia, i remix "spaccamaroni" di oggi li considera qualcuno?
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

violator88 ha scritto::su youtube c'è un remix stupendo di mercy in you fatto da un certo dominatrix
Ascoltato oggi.Forte l'inizio.Comunque meglio la prima parte.
Rispondi