In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

luther
Master
Master

Messaggio da luther »

twilight ha scritto:ma no... penso che un fan che conosce tutta la discografia lo capisce subito, la voce di gahan è inconfondibile. Forse una persona che li conosce poco o non è un fan preparato può farsi abbindolare :lol:

io per esempio ho capito subito che fosse un ridicolo fake e se non sbaglio, quando uscì precious, ne girava uno cantanto dallo stesso gruppo o dai camouflage... sono solo surrogati che tristezza :oops:
bè, bisogna dire che why do you do era davvero ben fatta
e la voce era quasi identica a quella del dave giovane....
faith&devotion
Devoted
Devoted

Messaggio da faith&devotion »

danygroove ha scritto:chissà se le 5 che fanno parte del secondo disco le suoneranno live... magari...
...e magari ci mettono pure SOO!!

Ghost ha un magnetismo fortissimo ed è molto fine... insomma da trombata universale!!!
dr.Zoidberg
Devoted
Devoted

Messaggio da dr.Zoidberg »

In effetti un fan non dovrebbe farsi "fregare" così facilmente. Ma davvero mi sembrava di risentire i DM di una volta, con una voce assai giovanile.
Ma io poi non sono un "fan integrale". Non conosco alla perfezione tutta la discografia (tantomeno le b-side) e, a dire il vero, il primo album non riesco nemmeno ad ascoltarlo, tanto non mi piace. Sono uno di quelli che considera la dipartita di Vince Clarke una benedizione... "Just can get enough" ad esempio l'ho sempre detestata, fin da quando uscii nelle radio e io ero piccolino. Se la faranno al concerto mi tapperò le orecchie... 8) :lol:
A parte qualche eccezione tipo "Lie to me" (e qualche altro pezzo di SGR e BC) i DM nel mio cuore iniziano da Music for the Masses (forse perché è lì che li ho scoperti) e neanche il tanto declamato Black Celebration mi prende completamente alla gola, come invece succede a molti.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

dr.Zoidberg ha scritto:In effetti un fan non dovrebbe farsi "fregare" così facilmente. Ma davvero mi sembrava di risentire i DM di una volta, con una voce assai giovanile.
Ma io poi non sono un "fan integrale". Non conosco alla perfezione tutta la discografia (tantomeno le b-side) e, a dire il vero, il primo album non riesco nemmeno ad ascoltarlo, tanto non mi piace. Sono uno di quelli che considera la dipartita di Vince Clarke una benedizione... "Just can get enough" ad esempio l'ho sempre detestata, fin da quando uscii nelle radio e io ero piccolino. Se la faranno al concerto mi tapperò le orecchie... 8) :lol:
A parte qualche eccezione tipo "Lie to me" (e qualche altro pezzo di SGR e BC) i DM nel mio cuore iniziano da Music for the Masses (forse perché è lì che li ho scoperti) e neanche il tanto declamato Black Celebration mi prende completamente alla gola, come invece succede a molti.
Music for the Masses è stata la svolta della loro carriera
ma gli album precedenti non sono da trascurare,anzi.....
tralasciando il primo che effettivamente centra poco coi DM
se ascolti con attenzione ABF CTA SGR e BC ti accorgerai
che sono dei capolavori, in particolare CTA, album già allora
molto sottovalutato e per nulla commerciale, tranne la hit EC,
contiene delle perle musicali per palati fini, una cura maniacale
dei suoni e degli arrangiamenti da lasciare basiti....
ti faccio 2 esempi: shame e the landscape is changing( di wilder),
non è musica facile, ma se la capisci poi non ti stanchi più
di ascoltarla...
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

scusate,non volgio urtare nulla o infrangere le regole del forum,però poco fa ho cercato su google "depeche mode" e tra i google video mi è uscita come back!
io non volgio postare link per non essere scorretta
però provate a cercare voi....
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Red-Hair ha scritto:scusate,non volgio urtare nulla o infrangere le regole del forum,però poco fa ho cercato su google "depeche mode" e tra i google video mi è uscita come back!
hai provato anche a vedere di cosa si tratta????

P.S.
nulla di nuovo ...
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

si si , mi si è aperto un video (da un sito ungherese credo) con il pezzo...
beh vabbè il pezzo non lo volgio commentare anche perchè stanno girando molti demo o fake vari,quindi meglio star zitti...
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

Red-Hair ha scritto:si si , mi si è aperto un video (da un sito ungherese credo) con il pezzo...
beh vabbè il pezzo non lo volgio commentare anche perchè stanno girando molti demo o fake vari,quindi meglio star zitti...

Piu' fake che demo.....

I pezzi dei Depeche che girano secondo me sono versioni ufficiali.....

Non capisco perchè tu non lo possa commentare.

Per me si puo' commentare positivamente negativamente, sta di fatto che il cd io lo comprero' comunque.

ciao
Policy Of Truth 92
Devoted
Devoted

Messaggio da Policy Of Truth 92 »

Sti Dr. Stangelove mi pare siano dei depeche mode pezzottati :lol: con uno stile alla Music For The Masses era. Anche se la voce mi sembra identica a quella di Dave anni 80. :shock:, cmq si capiva subito che era un fake.
dr.Zoidberg
Devoted
Devoted

Messaggio da dr.Zoidberg »

Music for the Masses è stata la svolta della loro carriera
ma gli album precedenti non sono da trascurare,anzi.....
tralasciando il primo che effettivamente centra poco coi DM
se ascolti con attenzione ABF CTA SGR e BC ti accorgerai
che sono dei capolavori, in particolare CTA, album già allora
molto sottovalutato e per nulla commerciale, tranne la hit EC,
contiene delle perle musicali per palati fini, una cura maniacale
dei suoni e degli arrangiamenti da lasciare basiti....
ti faccio 2 esempi: shame e the landscape is changing( di wilder),
non è musica facile, ma se la capisci poi non ti stanchi più
di ascoltarla...
Ma infatti hai ragione. A parte il primo album e Vince Clarke (che sta meglio negli Erasure...) ci sono perle eccezionali in quelli a venire. D'accordissimo su Landscape e su alcune altre cose, ma io ho iniziato a "drogarmi" di DM da Strangelove in avanti (anche se People are People, nella sua commercia(bi)lità già mi aveva colpito per quel vocione tenebroso...).
Io amo il loro essere neri e lucidi come lo sfondo di questo forum. E' il colore che mi risuona in mente ogni volta che li ascolto.
E poi mi piace essere sottilmente inquietato, come quando, anni dopo mi accadde di scoprire "Fly on the windscreen" con quei pazzeschi versi iniziali (death is everywhere, there are flies on the windscreen for a start).
Quindi ritengo validissima la produzione che va da ABF a BC, con alcune gemme di assoluto valore, ma quel sound non è mai riuscito a rapirmi del tutto.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ragazzi scusate l off topic..pero vorrei sapere che significato ha quell "IMHO" che molti di voi citano...cos'è?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

significa In My Humble Opinion (un inglesismo per equivale a dire "a mio parere").
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

violator88 ha scritto:ragazzi scusate l off topic..pero vorrei sapere che significato ha quell "IMHO" che molti di voi citano...cos'è?
Consiglio wikipedia... sito utilissimo :lol:

IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.[
violator88
Angel
Angel

Freestate ha scritto:significa In My Humble Opinion (un inglesismo per equivale a dire "a mio parere").
grazie..ci avevo pensato ma non capivo quell h.. :wink:
violator88
Angel
Angel

Red-Hair ha scritto:scusate,non volgio urtare nulla o infrangere le regole del forum,però poco fa ho cercato su google "depeche mode" e tra i google video mi è uscita come back!
appena trovato....a sensazioni dico che è uno dei 3 scritti da dave...IMHO :wink:
cmq..sono sempre piu impaziente...voglio il box set :!: :!:
Bloccato

Torna a “Discussioni”