In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Admin ha scritto:...
Che poi i pezzi possano risultare debolucci (anche qui confermo la mia amicizia), è tutto un'altro paio di maniche
...
però così ci spaventi, admin...

No, no. Non ho ascoltato ancora nulla per ora. E' una pura ipotesi che rafforza la sostanza di cio' che scrivo. (Fab)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

io sono fiducioso x SOTU....quando uscì PTA ero appena diventato un fan dei DM ma rimasi un po deluso(nonostante sia un buon album intendiamoci)..inv adesso le premesse mi sembrano ottime...di certo non sara il nuovo violator o il nuovo sofad...pero sono convinto che la maggior parte di noi fan non rimarra delusa..almeno lo spero :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Non capisco solo perchè Ghost non faccia parte della tracklist ufficiale dell'album :shock:

Potrebbe essere una mossa strategica per spingere noi fan all'acquisto del Box Set

PS: Ah dimenticavo....sarà mio :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

bertoicemachine ha scritto:sbaglio o per 44 secondi le mie orecchie sentono un accenno di "meraviglia"?
io ho la cerniera dei pantaloni sempre curva!..... :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

questo clip 12 ....cavolo pochi attimi ma fanno venire la pelle d'oca...e la voce di Gahan in quel minuscolo frammento....! Sempre così suggestivo...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

a me sembra l'arpeggio di john the revelator più lento!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

mi rendo conto di essere parecchio esagerato ma..
dai tempi di violator ( dove questo suono sembra esserne appena uscito ) non sentivo niente di cosi' sublime
Ultima modifica di bertoicemachine il sab mar 07, 2009 10:20 pm, modificato 2 volte in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

bertoicemachine ha scritto:mi rendo conto di essere parecchi esagerato ma..
dai tempi di violator ( dove questo suono sempre esserne appena uscito ) non sentivo niente di cosi' sublime
Berto ti prego stai calmo eh... :D
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

quoto berto. i 40'' più belli da vari anni a questa parte :oops:

tibet libero
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

"I'm the ghost in your house".. fantastico! sublime! che classe! che atmosfera! ma perchè non nell'album?!?!? :?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Torno sulla questione vecchi e nuovi dm, su quali siano i “veri” dm (semplificando la cosa)..lo so che è già stato detto tutto il possibile ma vorrei aggiungere il mio punto di vista..portate pazienza!! :oops:

Premetto che non ho le competenze tecniche/musicali o l’esperienza nel campo che moltri altri del forum hanno, quindi perdonatemi l’uso improprio di certi termini e il discorso un po "naif"..
Detto questo, ho letto con molto interesse i post precedenti su quali siano i dm più autentici o se preferite “ortodossi” e di conseguenza migliori..secondo me va fatta una distinzione, tra gli aspetti tecnico/strumentali e quelli “artistici”..
Per tecnico/strumentali intendo dire il tipo di strumenti utilizzati, la ricchezza e accuratezza della base musicale, la pulizia o meno del suono etc..secondo me questi sono aspetti oggettivi, nel senso che è evidente che i dm sono molto cambiati nel corso deglia anni e da puro synthpop si sono via via “ibridizzati” con l’utilizzo di batteria, chitarra etc e magari sono diventati meno meticolosi nella produzione delle canzoni.. Se questa è la critica che si muove allora non posso dire che sì è vero non sono più i dm di una volta, la musica dei dm non è più la stessa..
Posso capire chi è diventato fan per il loro stile synthpop/elettropop ed è rimasto deluso/spiazzato dalla “piega” che hanno preso gli ultimi album..
Se invece parliamo delle atmosfere, dark, malinconiche ma allo stesso tempo dell’energia che sprigionano le loro canzoni, delle emozioni prodotte dalle melodie, dai temi trattati, insomma dell’”anima” dei Depeche Mode, del loro “marchio di fabbrica” (per me indipendente dal tipo di strumentazione utilizzata) beh allora sono convinto che i dm siano sempre i dm, ovviamente cresciuti, cambiati dalle loro esperienze personali, dal passare degli anni etc..ma in fondo “l’essenza” della loro musica resta intatta..
Alti e bassi sono normali e i gusti sono soggettivi, per carità, ma ridurre la questione sulla qualità della musica dei dm alla % di synthpop o alla “cesellatura” dei suoni non è corretto secondo me.
Mi ritengo fortunato perché la mia passione sconfinata per loro deriva proprio dal fiume di sensazioni uniche che nasce dal loro marchio di fabbrica (e che questo sia espresso attraverso un sintetizzatore o una chitarra non mi importa più di tanto..)
E’ qualcosa di istintivo, di irrazionale, non riesco a spiegarlo a parole in modo sufficientemente chiaro quanto vorrei.. :evil:
Alla fin fine sono fan dei Depeche Mode, non del synthpop in quanto tale..
Ecco ho detto la mia, scusate la lunghezza paurosa!! :oops:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Questa Ghost non è inclusa nell'album ed è un delitto.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ma... ghost l'avete già sentita per dire questo?
sarà mica che è stata esclusa perché nell'album c'è di meglio? :idea: :roll:
lele.b
Excited
Excited

Messaggio da lele.b »

In effetti la canzone promette bene, molto bene, peccato si interrompa sul più bello. beh, ancora qualche settimana e sarà una tra le tante che potremo ascoltare a ripetizione.
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

SOTU potrebbe essere il VIOLATOR del 2009?
Bloccato

Torna a “Discussioni”