... che siano demo si capisce, presto vedremo (anzi sentiremo) la differenza...Alessandro The Revelator ha scritto:Per chi ancora non lo sapesse:
On February 9, a low-quality version of "Fragile Tension" leaked onto the Internet. Dave Gahan later stated in an interview that it was a rough, unfinished version of the track.[4] On March 1, non-album versions of "Hole To Feed" and "Come Back" also leaked
Fonte: en.Wikipedia
In attesa di Sounds of the Universe...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- danygroove
- Devoted

- this twilight garden
- Master

Complimenti Sat, per le riflessioni sull'apporto di Alan e sulla meticolosità e la cura del lavoro. Penso le stesse cose.
Non sono un nostalgico, tutt'altro. Sono una persona tremendamente curiosa che avrebbe davvero piacere di vedere la band del cuore alle prese con un lavoro di ricerca sonora e di sperimentazione. Certo, non ci sarebbe la garanzia di un prodotto all'altezza delle aspettative ma ne apprezzerei lo sforzo. Quello che vedo,, invece, è una band che si è seduta. E questo già con Playing the Angel. Basta vedere che da anni si portano dietro due scimmioni, nei live, per rendersene conto.
Hanno prodotto musica che vivrà in eterno e anche adesso restano un passo avanti alla maggior parte dei gruppi in circolazione. La sensazione è che abbiano esaurito creatività e ispirazione. Non è un tradimento, per me, è un calo fisiologico.
Certo, vedere la band alternativa per eccellenza presentare Wrong con un fabbroferraio con la doppia cassa, come se fossero i Pooh, mi mette molta tristezza.[/quote]
Non sono un nostalgico, tutt'altro. Sono una persona tremendamente curiosa che avrebbe davvero piacere di vedere la band del cuore alle prese con un lavoro di ricerca sonora e di sperimentazione. Certo, non ci sarebbe la garanzia di un prodotto all'altezza delle aspettative ma ne apprezzerei lo sforzo. Quello che vedo,, invece, è una band che si è seduta. E questo già con Playing the Angel. Basta vedere che da anni si portano dietro due scimmioni, nei live, per rendersene conto.
Hanno prodotto musica che vivrà in eterno e anche adesso restano un passo avanti alla maggior parte dei gruppi in circolazione. La sensazione è che abbiano esaurito creatività e ispirazione. Non è un tradimento, per me, è un calo fisiologico.
Certo, vedere la band alternativa per eccellenza presentare Wrong con un fabbroferraio con la doppia cassa, come se fossero i Pooh, mi mette molta tristezza.[/quote]
- saturnz70
- Monument

Grazie ttg.
Anche a me farebbe piacere ascoltare qualcosa di sperimentale ed innovativo, ma penso che sia oramai impossibile, sia per età che per esaurimento di idee...
Punterei di più sulla lavorazione e sullo sviluppare/rifinire meglio i lavori, seppure senza ricercare particolari stranezze.
Basterebbero secondo me un paio di musicisti/arrangiatori validi e, soprattutto, la voglia di mettersi in gioco rompendo un po' gli schemi creati negli ultimi 10 anni...
Anche a me farebbe piacere ascoltare qualcosa di sperimentale ed innovativo, ma penso che sia oramai impossibile, sia per età che per esaurimento di idee...
Punterei di più sulla lavorazione e sullo sviluppare/rifinire meglio i lavori, seppure senza ricercare particolari stranezze.
Basterebbero secondo me un paio di musicisti/arrangiatori validi e, soprattutto, la voglia di mettersi in gioco rompendo un po' gli schemi creati negli ultimi 10 anni...
- ricardiago
- Devoted

- neuronifolli
- Angel

- DriveANYWHERE
- Ultra member

si ma stavolta è prevista l'uscita ufficiale anche dei demo (vedi deluxe box), quindi, a differernza del passato, molto più facile che circolino dei demo.iamyou ha scritto:Quando uscì dream on e quando uscì precious io c'ero sui forum, e si diceva sempre che fossero demo. Puntualmente le versioni dell'album furono identiche.
io comunque, a parte wrong, non ho ascoltato nulla.
Ma dico, non ce la fate ad aspettare e sentire tutto a prodotto finito?? Ascoltare prima i demo e poi la versione finale, o ascoltare prima il remix di oh well e poi l'originale... bho!
Credo valga la pena aspettare fino in fondo dopo tanta attesa!
(a parte il singolo d'apertura)
- devotional
- Moderatore

Ma infatti qui si stava parlando di prodotti finiti... cmq è inteso che si parli di quello che si è ascoltato. Demo o no si può credo giudicare lo stesso. Se sono demo poi si giudicheranno le originali. Dov'è il problema?DriveANYWHERE ha scritto:si ma stavolta è prevista l'uscita ufficiale anche dei demo (vedi deluxe box), quindi, a differernza del passato, molto più facile che circolino dei demo.
io comunque, a parte wrong, non ho ascoltato nulla.
Ma dico, non ce la fate ad aspettare e sentire tutto a prodotto finito?? Ascoltare prima i demo e poi la versione finale, o ascoltare prima il remix di oh well e poi l'originale... bho!
Credo valga la pena aspettare fino in fondo dopo tanta attesa!
(a parte il singolo d'apertura)
@dev. Ok. Anche se non è che ho offeso nessuno. Parere un po' colorito sì... cmq ok
Non dimentichiamoci che quì dietro c'è la produzione di un certo Brian Eno che, così come nel pluripremiato Viva la Vida dei Coldplay, il suo lavoro lo sa fare, eccome.St.Jarna ha scritto:mentre lavoro stancamentegira No Line sul mio pc
non ho mai amato troppo U2, ...non foss'altro x motivi di scuderia ehehe
però questo qua, sig. miei, può piacere o no, ma è un disco curato. molto
Poi le melodie ed i gusti sono un altro discorso.
Ho avuto modo di ascoltare alcune traccie demo di Viva la Vida e vi assicuro che le sonorità sono tutta un'altra cosa dalle versioni prodotte.
Del resto direi che anche sulla produzione di SOFAD pochi possono avere qualcosa da obbiettare, IMHO.
Lucas.
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

SPOILER
Come to Back e Hole to Feed sono praticamente due canzoni di Paper Monsters con l'arrangiamento di Hourglass.
Concordo con la Sofia quando dice che salva solo la produzione.
Che poi Hole to Feed - oltre all'assonanza con la canzone fatta notare da Fab - in questo senso somiglia pure a quella canzone da discoteca che è andata molto quest'anno... non so il titolo... comincia tipo... ai fil is tu flai..
e poi non capisco e parte un ritornello melodico che mi sa di orientaleggiante
SPOILER
Come to Back e Hole to Feed sono praticamente due canzoni di Paper Monsters con l'arrangiamento di Hourglass.
Concordo con la Sofia quando dice che salva solo la produzione.
Che poi Hole to Feed - oltre all'assonanza con la canzone fatta notare da Fab - in questo senso somiglia pure a quella canzone da discoteca che è andata molto quest'anno... non so il titolo... comincia tipo... ai fil is tu flai..
SPOILER
- violator88
- Angel

ragazzi scusate...ho appena scaricato dal mulo "mother me"..come traccia non realizzata da violator contenuta nel bonus di SOTU......pero ho parecchi dubbi..la canzone è bella..pero la voce non mi sembra quella di dave..e tanto meno quella di martin....sapete dirmi qualcosa riguardo a questa canzone?