il "PROBLEMA" nuovi Remix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

GIONtheviolator ha scritto:il Flood mix.
Accidenti come mi è piaciuto quel mix. La splendida dimostrazione, secondo me, di come un bravo produttore possa tirare fuori il meglio dai pezzi di Gore.
Nonostante Flood ci abbia lavorato con la "mano sinistra" (e si sente) ha reso il brano molto più fluido, meglio sviluppato, migliorando i suoni e, soprattutto, la base ritmica, che, nell'originale versione album, è praticamente assente, come spesso capita negli ultimi album.
Chissà perchè nelle versioni album non ci sono quasi più costruzioni ritmiche molto presenti e complesse.
Ultima modifica di saturnz70 il ven mar 06, 2009 8:59 am, modificato 2 volte in totale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

saturnz70 ha scritto::lol: buona questa!
Ero sicuro che l'avresti colta al volo! :wink:
:lol:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Freestate ha scritto:sat e il quarto uomo dovrebbero presentarsi alla band e chiedere di supervisionare i remix al posto di Miller e Gore.
sai cosa mi hanno risposto? che lo stava gia facendo maria de filippi...!!

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

battutona.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:.
Chissà perchè nelle versioni album non ci sono quasi più costruzioni ritmiche molto presenti e complesse.
finalmente un commento diverso.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

saturnz70 ha scritto:
.
Freestate ha scritto:finalmente un commento diverso.
vero.. lasciamo perdere le battutone di cui il forum è pieno..

ma quindi la struttura delle canzoni è semplice per scelta? o perchè c'è meno impegno o ispirazione? e l'assenza di remix opera degli stessi depeche riflette il commento di sat? essendo le canzoni semplici c'è poco da costruire anche in fase di remix?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

il quarto uomo ha scritto:saturnz70 ha scritto:
.

vero.. lasciamo perdere le battutone di cui il forum è pieno..

ma quindi la struttura delle canzoni è semplice per scelta? o perchè c'è meno impegno o ispirazione? e l'assenza di remix opera degli stessi depeche riflette il commento di sat? essendo le canzoni semplici c'è poco da costruire anche in fase di remix?
provo a risponderti io..anche se non sono proprio un "tecnico-musicale" :wink: ...x me c'è meno ispirazione...e credo sia un fatto fisiologico( qualcuno ha ggi scritto questa cosa,pero non ricordo in che topic..)..e reputo questo calo di ispirazione una cosa normale..quando si è gia arrivati al massimo( violator SOFAD MFTM a mio parere,ad esempio di world in my eyes ho una decina di remix, tutti molto belli,ognuno dei quali approfondisce ed estende una determinata "parte" ritmica,questo xke all interno di essa ve ne sono molte,a differenza delle ultime canzoni) è difficile eguagliare quei risultati..nonostante questo non tutti i remix sono da "buttare"..alcuni sono carini..ma di certo non possono essere paragonati ai vari extended ecc ecc..quelli di una volta...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

violator88 ha scritto:ecc ecc..quelli di una volta...
Immagine
violator88
Angel
Angel

Freestate ha scritto:Immagine
:lol: :lol: ...a parte gli scherzi..non cambierei mai i vecchi remix con quelli di oggi..e quando mi riferisco a quelli di oggi non parlo in generale..ma solo dei remix delle ultime canzoni..xke ancora oggi escono fuori remix delle vechie che sono stupende...su youtube c'è un remix stupendo di mercy in you fatto da un certo dominatrix..x citarne uno a caso..
violator88
Angel
Angel

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... A me quello di Trentemoller non sembra male, fermo restando che si tratta di un club mix...

Poi quello di Oh well per me è proprio bello. Sono fiducioso a questo giro. :)
violator88
Angel
Angel

devotional ha scritto:... A me quello di Trentemoller non sembra male, fermo restando che si tratta di un club mix...

Poi quello di Oh well per me è proprio bello. Sono fiducioso a questo giro. :)
anche a me piace molto di Oh well...soprattutto x l interpretazione di dave..che mi ricorda molto quella di sea of sin..che è una delle mie preferite..
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Dai primi ascolti veloci,i remix di Wrong non mi dispiacciono.(Imho)
La song non viene stravolta ed è al centro del remix, ciò sembra banale ma qualche episodio( Es.Boag Underworld hard mix) ha lasciato brutti ricordi.

Ottimi i Trentemoller ed il White duke remix.
Il mio preferito fino ad ora è il Caspa, con suoni che ricordano i Motor.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

io mi trattengo dal commentare il Trentemoller Remix, visto che quello da me ascoltato pare essere un fake.

Avanti con sti cd-Promo, Mute! :lol:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Onestamente non sono ancora riuscito a sentire i nuovi remix, da dj con una selezione incentrata su tech e deep house, fino a d'ora ho sempre gradito le rivistazioni dei brani DM, eccetto qualche caso vedi appunto l'hard mix di BOAG degli Underworld, e a difesa ancora del carciofo considero tra i migliori remix in assoluto il "Touch Guy" di Dream On di Layo & Buschwaka, quello non si batte, vale quanto la ETS di Timo Maas...anche con PTA il SW di Tiefschwarz e di M83, e il APTIUT di Jacques Lu Cont sono delle belle produzioni....

E sentito rapidamente il White Duke di Wrong, e mi sembra un pò troppo electro, speriamo che i nuovi remix non vengono contagiati da questo nuovo "french touch" electro, tanto cool al momento, tipico di Justice e dell'etichetta francese "Ed Banger";vedo sempre con piacere che i DM o chi per loro, seguono costantemente la scena dancefloor, tant'è vero che si sono già avvicinata al nuovo genere che sta pian piano crescendo (ma che a me non piace), in diversi club mittleeuropei, ovvero il dubstep, visto che Caspa ne è uno dei maggiori esponenti.

Se c'è un luogo dove i DM hanno sempre ricevuto rispetto, anche prima di questa ondata mass mediatica che li ha ormai elevati a band interplanetaria, questi sono i club, anche se gli "sputtanamenti" in stile "Hilary Duff" e successivi passaggi in club troppo commerciali, rischiano di rovinare la reputazione.
Rispondi