il "PROBLEMA" nuovi Remix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Abbiamo notizie di come saranno i nuovi remix dei singoli del nuovo album?

spero non si continui con la strada percorsa con gli ultimi album dove si affidava a un nome di tendenza le canzoni lasciando carta bianca ottenendo a mio avviso un pessimo risultato e snaturando completamente le canzoni stesse.

torniamo al passato please...

highland mix split mix etc etc
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

il quarto uomo ha scritto:torniamo al passato please...
Eh, vabbè, ragazzi ma allora ditelo! :lol:

Scherzi a parte... basterebbe (è na parola...) fare un minimo di cernita tra i nomi scelti per fare i remix ed un po' di "controllo qualità"... ;)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Spolverate i grammofoni!
Passiamo una bella pezza imbevuta di cera sui nostri impianti cocleari!
Prepariamo pane caldo e rosolio.
Il clavicembalo tintinni!

Il passato è in agguato.

:lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sat e il quarto uomo dovrebbero presentarsi alla band e chiedere di supervisionare i remix al posto di Miller e Gore.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

A che ora parte il primo volo? :mrgreen:
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

il quarto uomo ha scritto:Abbiamo notizie di come saranno i nuovi remix dei singoli del nuovo album?

spero non si continui con la strada percorsa con gli ultimi album dove si affidava a un nome di tendenza le canzoni lasciando carta bianca ottenendo a mio avviso un pessimo risultato e snaturando completamente le canzoni stesse.

torniamo al passato please...

highland mix split mix etc etc
se vuoi ascoltare ancora un remix imho decente che forse è poco conosciuto "world in my eyes - cicada remix"

speriamo bene per quelli di sotu... con wrong ancora nulla di interessante...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

twilight ha scritto:se vuoi ascoltare ancora un remix imho decente che forse è poco conosciuto "world in my eyes - cicada remix"

speriamo bene per quelli di sotu... con wrong ancora nulla di interessante...
bello quel remix..aggiungerei il WIME remix maxi single; MY JOY slow slide mix; NLMDA split mix; HERE IS THE HOUSE performance remix;...credo che i remix migliori siano quelli che non stravolgono completamente la versione originale..preferisco quelli che allungano certe parti melodiche della canzone originale, gli EXTENTED insomma...
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Il miglior remix e' "Here is the house" - Saturnz70 remics!
(http://www.depechemodeitalia.com/specialgore.htm al minuto 06:37).
:lol:

A me tra quelli recenti e' piaciuto il Danny Tenaglia mix di "I feel loved", "Enjoy The Silence" (Ewan Pearson Extended Remix) ed "A Pain That I'm Used To" (Goldfrapp Remix).

Il resto (di quelli recenti) bah.
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

violator88 ha scritto:bello quel remix..aggiungerei il WIME remix maxi single; MY JOY slow slide mix; NLMDA split mix; HERE IS THE HOUSE performance remix;...credo che i remix migliori siano quelli che non stravolgono completamente la versione originale..preferisco quelli che allungano certe parti melodiche della canzone originale, gli EXTENTED insomma...

sì, il cicada di wime è uno dei pochi, come freelove da album version a flood mix, in cui il sound viene stravolto ma la canzone ha uno spessore buono, se non maggiore di quello originale. Un altro buon mix è strangelove - blind mix. Lo split mix di nlma ha un finale da paura che sparano anche come intermezzo nei concerti se non sbaglio. Un'altro remix accettabile è "hands and feet mix" di enjoy the silence anche se per quella canzone credo sia impossibile fare di più... forse è la perfezione.
Ultima modifica di twilight il gio mar 05, 2009 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

twilight ha scritto:sì, il cicada di wimy è uno dei pochi, come freelove da album version a flood mix, in cui il sound viene stravolto ma la canzone ha uno spessore buono, se non maggiore di quello originale. Un altro buon mix è strangelove - blind mix. Lo split mix di nlma ha un finale da paura che sparano anche come intermezzo nei concerti se non sbaglio. Un'altro remix accettabile è "hands and feet mix" di enjoy the silence anche se per quella canzone credo sia impossibile fare di più... forse è la perfezione.
non sbagli..nel DVD 101...il live a pasadena...x quanto riguarda ETS non ci sono dubbi..rappresenta la perfezione..anche se c'è un remix che è quasi identico all originale..cambia solo l inizio( parte col ritornello) e in piu vengono allungate molte parti sonore..tipo remix extended x capirci...

proprio adesso stavo dando un occhiata a tutti i remix che ho..segnalo il SEA OF SIN sensoria..IN YOUR ROOM e WIMS dal remixes81-04 cd2...BTW shep pettibone remix..POLICY OF TRUTH art of noise remix( l intro è il ritornello di ETS e poi sviluppa la canzone in maniera quasi uguale all originale...ma al minuto 4.36 riprende un po di STRANGELOVE..)...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Ah beh, vedo che a parecchi piace il cicada mix di WIME. E anche Freelove in versione DJ Muggs non mi dispiaceva affatto, così come il Flood mix. Di PTA invece, quelli che ho sentito, non mi sono piaciuti affatto.
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

twilight ha scritto: Un'altro remix accettabile è "hands and feet mix" di enjoy the silence anche se per quella canzone credo sia impossibile fare di più... forse è la perfezione.
ETS e' perfetta cosi' come e', ma il Quad mix e' da delirio totale! :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ma dai, ma cè ancora qualcuno che spera nei remix "di una volta"?

Comunque a questo giro sono particolarmente positivo a riguardo.
Dopo il passabile remix di Stuart Price, per Wrong prevedo un "Trentemoller remix" con le contropalle. Quell'uomo è davvero capace di sfornare capolavori come pochi altri, basta dare un'ascoltatina al suo ultimo ultimo rework fatto per i Booka Shade:

http://hypem.com/track/735046/Booka+Sha ... ler+Remix)

E posso confermare, pur non avendolo ascoltato, che il DIM + Boys Noize remix sarà di una tamarraggine assurda, distorto come pochi e che probabilmente avrà poco a che fare con l'originale :P

Poi vabè, il fatto di piacere o meno è davvero troppo soggettivo.
Alle persone più anziane di questo forum potranno non piacere i nuovi remix, essendo abituati poi ai "rework interni" degli anni 80.

Ultimamente poi molti remixer stravolgono la traccia originale pur di farla diventare ballabile in discoteca.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Nulla come i Mix rappresenta i nuovi stili e le tendenze del momento.
I nomi che si occupano di rimescolare i brani dei DM sono sempre stati di primissimo livello.
Gente pescata fra le prime file degli stilisti sonori in campo dance, lounge, dub ed dell'elettronica 'colta'.
Che poi Martino abbia un'approfondita conoscenza degli universi musicali di tendenza non è una novità.

Una precisazione:
il Cicada Remix (che anche a me piace molto) ha uno stile molto catchy, che inventa suoni che l'originale non prevedeva e martella l'atteggiamento dance del pezzo.
Non è certo "old style" ma piace anche agli archeologi per il suo atteggiamento ruffiano che non risparmia riff di presa facilissima.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ashi Waza ha scritto:archeologi
:lol: buona questa!
Rispondi