In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:noltre, Marco, perdonami, ma se tu hai una formamentis leggermente ledzeppeliniana probabilmente vien da se che dei Camou o dei de/Vision non te ne possa fregare di meno Smile
...in effetti non sei per nulla lontano dalla verità... :wink:

Però, scusa, se voglio gustarmi della sana musica elettronica (vedi che bravo che sono? ho omesso la parola rock) non devo far altro che metter su un disco dei Depeche Mode, non certo quello di un qualsiasi clone... 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: Però, scusa, se voglio gustarmi della sana musica elettronica (vedi che bravo che sono? ho omesso la parola rock) non devo far altro che metter su un disco dei Depeche Mode, non certo quello di un qualsiasi clone... 8)
bah, dipende cosa intendi per sana musica elettronica.
Per me d/V, Camou, Mesh ma anke Backlash, Seabound, Neuroactive, Lowe, Belief... godono di ottima salute elettronica :)

poi, ma questo me lo insegnerai certamente, esistono capisaldi storici come New Order e Human League, Ultravox e OMD, Yazoo e Erasure.

se ami davvero la sana musica elettronica, hai solo l'imbarazzo della scelta, tra vecchio e nuovo.

inoltre, non investirei moltissimo sul vocabolo clone; gente come i Camouflage nacque in quello stesso periodo, i dM non erano ancora conclamati a livello mondiale, eppure They Catch Secrets ( una b-side, tra l'altro ) non aveva nulla da invidiare ad una Shout, e faceva bellissima figura anche se affiancata ad una Ice Machine.

Le tdk da 46 erano piene di questi accostamenti, all'epoca, nessuno si scandalizzava, e gli unici veri detrattori non erano da ricercare tra i...sostenitori del genere, ma tra i metallari alla Van Halen ed i critici musicali da tempo delle mele.

gli stessi Camouflage, lo riconosco, solo negli ultimi due dischi hanno calcato a tratti ed un po troppo le orme dei Padri, e se negli '80 l'effetto moka di Stranger's Thoughts suonava depeche Mode a qualche dj nazionale, la forma canzone era bellissima e personalissima, come al 99% lo è sempre stata.

ma io ho letto anche le loro ispirazioni come degli omaggi, ho visto il bicchiere mezzo pieno come tante volte ci capita di fare verso ciò che semplicemente ci piace.
E la musica, non è un piacere?

solo non vorrei che chi ha avuto la sfortuna ( a questo punto ) di mantenersi coerente fino all'ultima produzione, oggi paghi solo l'accusa di quel riferimento, seppure a volte così evidente da risultare palese, che un tempo apparteneva a gruppi paralleli tra loro.

best cloneaki?
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:...poi, ma questo me lo insegnerai certamente, esistono capisaldi storici come New Order e Human League, Ultravox e OMD, Yazoo e Erasure.
Ovviamente New Order ed Ultravox spiccano al completo nella NeuroCdTeca, come gli altri da te citati.

Ma ci sono anche Wolfsheim, Melotron, De/Vision, Camouflage, Apotygma Berzerk, Rockets (discografia completa).

Gli unici però che mi danno sensazioni non "clonistiche" sono i Wolfsheim e gli Apoptygma.

Comunque tra qualsiasi cosa dei Depeche e gli altri c'è l'abisso, secondo me.
Colpa del biondo, gli altri mica ce l'hanno... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

SPOILER

Spacewalker, la strumentale, per adesso è l'unica che mi è piaciuta del lotto di quelle "uscite" da SOTU.

1'53" di godimento electro! E ci voleva tanto... che diamine... W Gorelectro!

/SPOILER
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

saturnz70 ha scritto:SPOILER

/SPOILER
Spoiler
Ci sento echi di zenstation....!

OvlasDm 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

stjarna15 ha scritto:Spoiler

OvlasDm 8)
Meglio! Molto meglio! ;)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Giracchiando qua e là, mi sono imbattuto accidentalmente in FT e HTF. Ne ho ascoltato un pezzetto, dato che vorrei ascoltare tutto il disco a tempo debito, [e cioè dopo averlo acquistato, tenuto in mano e riguardato mentre torno a casa, aver scambiato 4 chiacchiere con qualcuno che magari incontrerò ( e che mi invidierà x il fatto che sto acquistando un disco NUOVO della mia band), aperto la porta di casa, posato sulla scrivania in bella vista, scartato (parlo del cellophane 8) )], volevo sapere da chi ha già avuto il privilegio di ascoltare l'originale, se quelle versioni che ho trovato io sono quelle definitive. Da quanto leggo parrebbe di no, ma sapete com'è...
Grazie in anticipo a chi vorrà farmelo sapere...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

pare siano dei rough mix... :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Ok, grazie, e speriamo bene... :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

SPOILER---

Per me Spacewalker è una strumentale indecente come zenstation d'altronde IMHO. Le vere strumentali sono Agent Orange sibeling memphisto ecc.

SPOILER
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

mah, rough o finish, la melodia è quella........io di quello che finora ho ascoltato....... vabè, concordo con fab che Wrong è di gran lunga il pezzo migliore..... :?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

@imyou

...incontentabile... :lol: ;)
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Sto per ascoltare Wrong...aspetterò di essere sola, son tutta un fremito... 8)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

SPOILER

Come back e hole to feed come melodia fanno schifetto, proprio hourglass style, però l'arrangiamento è bello, a me piace molto, un passo dopo pta, ma un passo avanti.. in particolare in come back mi piacciono i suoni che vanno su e giù, sì sì..

FINE SPOILER
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Per chi ancora non lo sapesse:

On February 9, a low-quality version of "Fragile Tension" leaked onto the Internet. Dave Gahan later stated in an interview that it was a rough, unfinished version of the track.[4] On March 1, non-album versions of "Hole To Feed" and "Come Back" also leaked

Fonte: en.Wikipedia
Bloccato

Torna a “Discussioni”