In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Manco dal forum un paio di giorni ed ecco che spunta fuori una "nuova" canzone.
Come avete già detto il suono "sporco" sembra proprio quello di PTA.
L'ho ascoltata una volta e non credo la ascolterò ancora fino alla versione definitiva su CD :?
Ma non erano trapelate indiscrezioni su un possibile "ritorno alle origini"?
E che è 'sta roba!?! :shock:

.Stripped.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Loop ha scritto: (a giudicare anche dal ritornello ultra banale di "Peace" e dai 30 secondi di "Wrong").

Non mi aspetto un capolavoro...
Questo l'ho intuito subito dopo aver ascoltato gli snippets della conferenza. Hillier usa quasi esclusivamente loop di batteria elettornica (questa di FT è ripresa da Lillian quasi pari pari). Simenon (col suo staff) in confronto è un genio. Bell non riempiva le canzoni e Hillier le riempie male. Dove sono gli ensemble? Le sperimentazioni con sempre nuovi strumenti "tradizionali" fusi all'elettronica? I DM si evolvevano in questo senso, l'elettronica pura l'avevano fatta con S&S e ABF. Con PTA e SOTU (anche se ancora spero nel miracolo) siamo tornati ai primi anni 80 con l'aggiunta di qualche chitarra. :roll:
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Allucinanti quelle schitarrate, totalmente fuori contesto
senza capo e senza coda al 1° ascolto, mi pare che il canto non si accompagni x nulla con la musica. non c'è niente di oscuro o di profodo, mi pare una accozzaglia... Hillier bocciato, mannaggia a DANIEL MILLEEEEEEER che caxxxo ci sta a fare se confermando Hillier rovina del materiale potenzialmente interessante????
a me PTA non mi è dispiacito, fu una boccata d'ossigeno dopo il melenso Ex., però i DM sono hardbeat su suoni puliti, intricati con melodie suadenti.
in questo pezzo non trovo nulla, nulla di ciò... :?:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:
vedo cmq che mai come questa volta ci sono stati commenti unanimi...
ci stanno facendo fuori uno ad uno infatti....è un ecatombe :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...in attesa di Sounds of the Universe...

...affido a questo forum alcune riflessioni...

ero in ufficio quando ho scaricato il file di Fragile Tension e confesso che non ce l'ho nemmeno fatta a finire di ascoltarla. A metà ho premuto stop. :shock: Cercherò di ascoltarla ancora in un contesto più rilassato e concentrato per dare un giudizio sensato, ma una cosa del genere non mi era mai capitata con un pezzo dei Depeche Mode.

Tutta l'operazione SOTU mi lascia perplesso, a cominciare dal tour strombazzato ed in vendita mesi prima dell'uscita del disco. E mi viene un dubbio... :shock:

Ogni volta il marketing ci propone le stesse roboanti dichiarazioni, un nuovo Violator... un ritorno alle origini... il sound elettronico... la collezione di synth dal mondo di Martin... e mi viene un dubbio... :shock:

Adesso, nonostante le info escano col contagocce da mesi e con la "massima sicurezza", esce improvvisamente questo file... e mi viene un dubbio... :shock:

Insomma... che dopo il minestrone ci tocchi anche il bollito misto??? :shock:

Mah... aspettiamo di avere in mano tutto l'album và... si... ma... con un dubbio! :lol:

Immagine
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Durata dell'album circa 57 minuti (Home).

L'ora piu' attesa...

L'ora della verita'...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

.Stripped. ha scritto:Ma non erano trapelate indiscrezioni su un possibile "ritorno alle origini"?
Si, ma dipende quali sono le "origini" alle quali si fa riferimento... forse What's your name? Oppure A photograph of you?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ButNotTonight ha scritto:Francamente non riesco a capire perché Martin e Dave si siano incaponiti su questo signore. Anche perché nei loro recenti lavori solisti (Counterfeit2 e Hourglass), pur con mezzi inferiori la produzione è molto buona. In linea con la tradizione DM, i suoni sono caldi, eleganti potenti, ricchi di sfumature. Tutte cose che Hillier non è in grado di offrire.
Quoto e sottoscrivo.

Gli album solisti suonano spanne meglio. Soprattutto Counterfeit2.

E con meno spesa e con meno strombazzamenti.

Ma evidentemente con meno risate... si vede che BenNY HILLier è troppo divertente.. mah?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Niente mi toglie dalla mente che i 3 insieme ci stiano oramai stretti. Vivono su equilibri delicati e forse impossibili da modificare, da qui le tante, troppe, scelte discutibili.

E non è questione di soldi, non ci credo. Piuttosto è voglia di successo, di divertirsi ancora e stop.

Spero ancora comunque che una parte del disco sia ancora su buoni livelli.
Personalmente poi aspetterò a dare giudizi perchè con Exciter e PTA inizialmente ho avuto troppo entusiasmo, poi ho dovuto ricredermi. Ci vado cauto, perlomeno sulla parte compositiva, e di arrangiamento.

L'unica cosa che posso dire da quel poco che abbiamo potuto sentire (snippets e FT) è che il suono è quello che è.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Azz ...

SUONO in FT...

Dove? Chi? Quando? Perche'?

:roll:
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

secondo me ci vuole un attimo di calma.
anche io ho grosse aspettative che però son dovute al "pompaggio" che è stato fatto dai media.
aspettiamo
ascoltiamo
poi, al limite, massacriamo.
Per ora non c'è nessuna certezza che FT sia nella versione definitiva quindi prendiamola per quel che è.
non ci suicidiamo prima del tempo
pazienza
ci vuole pazienza
per altro ne basta poca perchè a giorni (e non a mesi) avremo qualcosa di "certo" e "definitivo" su cui dibattere.

Fino ad allora un po' di ottimismo!!!!
o quanto meno una tregua nel pessimismo.
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

saturnz70 ha scritto:

Gli album solisti suonano spanne meglio.

suonano meglio rispetto a cosa? a questa demo che gira in internet??
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

anche rispetto all'Angelo, in verità. IMHO.
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

devotional ha scritto:anche rispetto all'Angelo, in verità. IMHO.
rispetto a quello si... ma supporre già ora che tutto il disco sarà come PTA è esagerato...

io non ho supposto nulla, ho solo esplicato il pensiero di sopra. (dev-fingerscrossed)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AngelRimini ha scritto:secondo me ci vuole un attimo di calma.
anche io ho grosse aspettative che però son dovute al "pompaggio" che è stato fatto dai media.
per una band come questa ci sarà sempre un pompaggio della press, come lo chiami tu, degno della loro carriera.
Bisogna vedere le aspettative che hai tu, noi, personalmente, ognuno per la propria esperienza passionale con i dM che, ne resto convinto, è diventata via via assai eterogenea.

album elettronico, si fa presto a dirlo... come successe paro paro con PTA, e sfido chiunque ad affermare che ci si sbagliava, in quanto l'elettronica fu usata a manica larga.
Cosa c'entri poi con la riuscita dei brani, del disco, appartiene ad un paio di maniche diverse, diversissime.

Nel mio caso la paura è tanta, e queste avvisaglie non la confortano affatto.
Il fattore demo è opinabile, non è una novità che alcune demos riescano addirittura a stuzzicare meglio che le loro versioni definitive.
mi viene da pensare ad alcune degli OBK, ad esempio, o in casa Seabound. A quelle di Mr. Agony :)...
Per non parlare di quelle in casa depeche.

La casa quella vecchia, s'intende, dove il locatore si chiamava Qualità, e fino a qualche anno fa i locatari erano gli insuperabili depeche Mode.

best renthouses
Bloccato

Torna a “Discussioni”