In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

appena ascoltata.....

aiuto..... :cry:
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

salvodepeche ha scritto:Quando Gahan alza di tono sembra stonare.....a me sembra registrata male apposta....

Per me la canzone C'è.....e si sente!! La melodia mi piace molto!
Appunto...la voce....vabbé poi si aggiusta in studio...capisch a me... :lol:

ma dal vivo saranno guai se questi sono i presupposti in studio...

beato te,Salvo,che sei sempre così ottimista,sta canzone è ai livelli banali di una Lillian...speriamo che sia un episodio nell'album,che sia la Lillian di SOTU!

Cmq,non c'ho capito molto,ma su Home è comparsa una nuova "recensione"...ho soltanto capito che l'ultimo capoverso di essa è abbastanza sconfortante,ahimé :(
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ma daiiii!! abbiamo sentito una schifezza di registrazione su 20 pezzi realizzati e cominciamo a piangere adesso???
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Some Great Reward ha scritto:Appunto...la voce....vabbé poi si aggiusta in studio...capisch a me... :lol:

ma dal vivo saranno guai se questi sono i presupposti in studio...

beato te,Salvo,che sei sempre così ottimista,sta canzone è ai livelli banali di una Lillian...speriamo che sia un episodio nell'album,che sia la Lillian di SOTU!

Cmq,non c'ho capito molto,ma su Home è comparsa una nuova "recensione"...ho soltanto capito che l'ultimo capoverso di essa è abbastanza sconfortante,ahimé :(
Pensa che per Home è una canzone di Ultra......

non guardo mai quel sito e non mi interessa neanche....dovrei pure tradurre??

naaaa, mi ascolto i depeche mode che è meglio!
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

salvodepeche ha scritto:Pensa che per Home è una canzone di Ultra......

non guardo mai quel sito e non mi interessa neanche....dovrei pure tradurre??

naaaa, mi ascolto i depeche mode che è meglio!
All'inizio leggendo gli ultimi post me so impanicato...sembrava come se sul mulo ci fosse già tutto l'album....il che scusate se ve lo dico è quasi patetico. Ca**o è MUSICA, lasciatevi prendere o lasciate stare.
Cioè si parlava di But Not Tonight..ennamonpo! :P
Aldilà di questo, io aspetto Wrong. E poi l'album.
E fragile tension, per ora, non mi piace.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

A me la canzone sembra quella! Ascoltatevi il clip in cui Dave prova la voce: la base è la stessa. Goldfrapp? Client? Suonetti pseudo-analogici del c@@@o, chitarrine alla Lilian (con un chitarrone nel refrain che si stacca da tutto il resto), una melodia vocale facile facile.
Resto davvero interdetto all'ascolto. Spero vivamente che questa traccia sia inserita nel CD dei demo e non in quello dell'album, altrimenti ahimè, siamo alla frutta (a giudicare anche dal ritornello ultra banale di "Peace" e dai 30 secondi di "Wrong").

Non mi aspetto un capolavoro...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ragazzi... Pensate a quanto è diversa l'attesa, piena di cautele e di pessimismo, rispetto a quella che precedeva PTA.

E' una situazione pressochè unanime, a sentire i commenti di qui.

Mi spiace, ma questo è, per come lo vedo io, il "contributo" di Hillier al lavoro dei Depeche Mode.
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

La vicenda di Hillier mi ricorda quella di Chirs Bangle il designer della BMW profondamente criticato e alla fine sostituito da Adrian van Hooydonk. Bangle devastò, con la sua matita, l’eleganza della serie 5, 6 e 7. Certo BMW continuava a vendere grazie al blasone e alla qualità tecnica, ma quelle linee strampalate non le apprezzava (e non le rimpiange) nessuno.

Non sono un esperto di produzione musicale (chiedo anzi il supporto di quelli che ci sono in questo forum), ma i suoni di Hillier sembrano ronzii elettrici confusi, senz’anima, in alcuni casi da videogioco (come giustamente ha notato qualcuno). Inadatti all’introspezione, alla maestosità, all’epica dei brani targati DM. Il sound di Hillier non ha né il fascino dei suoni analogici “alla Black Celebration”, né la forza innovativa del trip-hop “alla Massive Attack” o dell’industrial elettronico. E’ una minestra insipida.

Alcuni danni li ha già fatti nel 2005-2006. Esempi: Sinner in Me, Damaged People, Martyr. Splendide canzoni impoverite da un sound fuori contesto e senza fantasia. Dai primi assaggi pare che anche le ottime Fragile Tension e Peace faranno la stessa fine.

Francamente non riesco a capire perché Martin e Dave si siano incaponiti su questo signore. Anche perché nei loro recenti lavori solisti (Counterfeit2 e Hourglass), pur con mezzi inferiori la produzione è molto buona. In linea con la tradizione DM, i suoni sono caldi, eleganti potenti, ricchi di sfumature. Tutte cose che Hillier non è in grado di offrire.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Quotissimo ButNotTonight
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto:....Mi spiace, ma questo è, per come lo vedo io, il "contributo" di Hillier al lavoro dei Depeche Mode.
Dep, sveglia!

Qua Hillier non centra una mazza....è materiale di scarto questo.
Se poi le premesse sono queste, leggere di Violator del 21° secolo sulla press che annuncia il disco, è roba da denuncia penale! :lol:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Imbarazzante!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

e cmq, la song vascorossiana è nella track list ufficiale di Sotu, quindi zero scarto.... :wink:

vedo cmq che mai come questa volta ci sono stati commenti unanimi...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Lettera 22 ha scritto:vedo cmq che mai come questa volta ci sono stati commenti unanimi...
che è la cosa che mi fa più terrore in queste prime ore di commento su qualcosa che sia più di un sample.
come per ogni altro suono per ora trapelato, non ho ancora ascoltato (e visto che mi è stato anche consigliato di non farlo, penso seguirò il consiglio), ma onestamente il tutto non mi fa più ben sperare come tempo addietro.

a -10 dal w-day le premesse non sono per nulla buone.
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

si ma criticare a priori sul nulla non serve a niente... ok questa canzone (demo?) può non piacere ( a me un po piace) ma non sappiamo nulla dell'intero disco... aspettiamo e vediamo...
MATTHEW81
Master
Master

Messaggio da MATTHEW81 »

Ciao Devoti!!
Tutti in attesa vedo....io mi sto informando adesso su SOU,comunque chi vivrà vedrà (ascolterà) :)
Bloccato

Torna a “Discussioni”