In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Beh guarda, un tecnico del suono può dirti che il suono non è compresso, che manca di colore e di immagine stereo, che non è stato sottoposto a processi armonici e dinamici:

Immagine

Così come può dirti che probabilmente il pezzo arriva da una sessione in studio, registrata alla veloce (basso volume non amplificato e non distorto) e non masterizzata. Poi la compressione mp3 dà il suo contributo:

Immagine

Ciò non esclude che sia un pezzo in linea di massima completo. Ma i presupposti sono quelli di un pezzo ancora da rifinire :wink:
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Capilander88 ha scritto:Beh guarda, un tecnico del suono può dirti che il suono non è compresso, che manca di colore e di immagine stereo, che non è stato sottoposto a processi armonici e dinamici:

Immagine

Così come può dirti che probabilmente il pezzo arriva da una sessione in studio, registrata alla veloce (basso volume non amplificato e non distorto) e non masterizzata. Poi la compressione mp3 dà il suo contributo:

Immagine

Ciò non esclude che sia un pezzo in linea di massima completo. Ma i presupposti sono quelli di un pezzo ancora da rifinire :wink:

quindi se sono solo le rifiniture allora ciao ... non capisco poi cosa si possa fare in fase di mastering ad un ritornello arrangiato male ... la vedo malissimo

Marcello, ma perchè non ti qualifichi e ci dici la tua? (Fab)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

The Persuaders ha scritto: non capisco poi cosa si possa fare in fase di mastering ad un ritornello arrangiato male ... la vedo malissimo
Perfetto. Non fa una piega. A voglia di mettermi grafici colorati se tanto non si sa costruire la base su di un cantato :?
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Ma infatti mi riferivo a un altro punto. Tecnici del suono dicono che è masterizzata e pronta così, ma a me non pare proprio, per una lunga serie di fattori che ho appena elencato (i grafici sono indicativi, si tratta pur sempre di un file compresso passato tra le mani di chissà chi).

Quello che volevo dire è che non si tratta di una versione definitiva e che, a parte il testo e la melodia, tutto può ancora cambiare
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

I miei 2 cent:

al punto in cui siamo credo poco a demo e versioni rough.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

a me vengono in mente gli stessi discorsi che si fecero su Precious quando uscì prima del tempo in un file compresso. Anche li si pensava fosse ancora da remixare o manipolare chissà come... E poi cosa è cambiato? Che tutto PTA è stracompresso e cartonato :lol: :?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Capilander88 ha scritto:Colpa di Hillier che non è entrato nell'ottica DM, o colpa di Martin che non ha più la voglia e il talento di un tempo?
è la domanda del decennio. per questo penso che un po' a tutti sarebbe piaciuto non vedere più hillier come produttore..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Brano orrendo e urticante.

Raffazzonato come non mi è mai capitato di sentire prima.

Non sporco nel suono, bensì vuncio, lurido, come peggio non si potrebbe fare. Una base ritmica che non c'entra nulla, e può servire solo a farti abbassare il volume dello stereo per pudore.

Il "cantante" (mi viene orrore a chiamarlo per nome) nel ritornello sembra Vasco Rossi.

Non mi viene nemmeno voglia di riascoltarlo.

Verrebbe voglia di piangere

Ditemi che c'è ben di più in questo disco...!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

J.T.LeRoy ha scritto:a me vengono in mente gli stessi discorsi che si fecero su Precious quando uscì prima del tempo in un file compresso. Anche li si pensava fosse ancora da remixare o manipolare chissà come... E poi cosa è cambiato? Che tutto PTA è stracompresso e cartonato :lol: :?
...pero' Precious sebbene compressa e stracompressa era un bel singolo...IMHO...a me piacque al primo ascolto e la mandavo e rimandavo in loop nel mio lettore cd...la Tensione fragile invece piu' la ascolto e piu' rimango perplesso...
speriamo in un intervento in Zona Cesarini...
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

secondo me fragile con dei suoni migliori e puliti avrebbe avuto tutto un altro effetto. Penso anch'io che sia la versione definitiva. A me tuttosommato non mi sta male ma questo stramaledetto sound sporco non lo tollero ed una ragione ci deve essere per cui lo hanno adottato di nuovo...mi ripeto...è più facile farle sporche.... (il tempo è denaro)

allo stato attuale per me è una b-side (tiè!) e spero solo che sia un caso isolato all'interno dell'album. Wrong, anche se per un brevissimo sample, sembra di fattura differente...

ormai dopo exciter e pta mi aspetto di tutto così evito un'ulteriore incazzatura :x
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

nn mi sento di dire che FT sia un capolavoro ma neanche cosi' "inascoltabile" come qualcuno pensa. il testo poi, tanto per non togliere ancora nulla a martin non credo sia noto a nessuno... o no?
Il filo conduttore, come gia' detto, e' pta ma, al di la' degli ultimi secondi ( che anche a me non piacciono) i suoni cosi' tanto sporchi io non li sento; sento con le mie orecchie "devote" un suono piu' pulito del vecchio albo, e come sempre sento il solito inconfondibile, malinconico e nostalgico marchio dei DM.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

bertoicemachine ha scritto:nn mi sento di dire che FT sia un capolavoro ma neanche cosi' "inascoltabile" come qualcuno pensa. il testo poi, tanto per non togliere ancora nulla a martin non credo sia noto a nessuno... o no?
Il filo conduttore, come gia' detto, e' pta ma, al di la' degli ultimi secondi ( che anche a me non piacciono) i suoni cosi' tanto sporchi io non li sento; sento con le mie orecchie "devote" un suono piu' pulito del vecchio albo, e come sempre sento il solito inconfondibile, malinconico e nostalgico marchio dei DM.
Ma quale marchio DM .. ma qui si scherza ... se piace o no per carità ... ma lasciamo stare i marchi, si riconosce giusto la voce di dave, per il resto potrebbe essere una qualsiasi band indie ... senza offesa ma qui di malinconico e nostalgico c'è solo il fan che non si vuole accorgere.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto:Il "cantante" (mi viene orrore a chiamarlo per nome) nel ritornello sembra Vasco Rossi.
un misto raccappricciante tra Vasco Rossi e gli ultimi Cure :lol:

cmq, riascoltandola oggi, mi pare davvero poca roba.

E, come dice giusto l'admin, qui Hillier nn centra più di tanto.

E' il brano a essere una boiata.
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

The Persuaders ha scritto:Ma quale marchio DM .. ma qui si scherza ... se piace o no per carità ... ma lasciamo stare i marchi, si riconosce giusto la voce di dave, per il resto potrebbe essere una qualsiasi band indie ... senza offesa ma qui di malinconico e nostalgico c'è solo il fan che non si vuole accorgere.
il marchio c'è... ma è quello dei dm secondo hilier!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Quando Gahan alza di tono sembra stonare.....a me sembra registrata male apposta....

Per me la canzone C'è.....e si sente!! La melodia mi piace molto!
Bloccato

Torna a “Discussioni”