In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

sembra uno scarto di PTA ... e con questo dico tutto ... stessi suoni stesso cartone ... che disastro di pezzo ... non ci posso credere, ed ero pure speranzoso, ma mi sà che anche a sto giro il singolo predica bene e l'album ... comincio a capire il perche hanno molti pezzi a sto giro ... se molti sono cosi chiamarli pezzi è quantomeno improprio ... almeno per i lontani DM
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

The Persuaders ha scritto:sembra uno scarto di PTA ... e con questo dico tutto ... stessi suoni stesso cartone ... che disastro di pezzo ... non ci posso credere, ed ero pure speranzoso, ma mi sà che anche a sto giro il singolo predica bene e l'album ... comincio a capire il perche hanno molti pezzi a sto giro ... se molti sono cosi chiamarli pezzi è quantomeno improprio ... almeno per i lontani DM
Concordo al 110%.
Speriamo si tratti solo di una demo.....
The Persuaders
Master
Master

veramente c'è solo da sperare che sia qualcosa di vecchio e incompiuto
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

The Persuaders ha scritto:veramente c'è solo da sperare che sia qualcosa di vecchio e incompiuto

Infatti nella descrizione del video su youtube c'è scritto che quella è una demo, non la versione definitiva.

Meno male va.... :lol:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

che questa non sia la versione definitiva è certo
nel clip nr.4, che si diceva essere piuttosto datata, dave mi pare cantasse proprio su questa base
insomma, mi rifiuto di credere che tra questa demo e l'album version non siano intercorse notevoli modifiche
resta che le parti ritmiche suonano proprio PTA, la composizione sembra non proprio ispiratissima e gli arrangiamenti in genere molto hillieriani
per il momento evito di preoccuparmi

PS: stando a questo ascolto la cosa migliore restano le voci, con gahan e gore che ci regalano le solite emozioni
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

a me finora regalano solo la voglia di spegnere lo stereo

Lettera 22 ha scritto:A parer mio, una canzoncina che scivola via piacevolmente
per me scivola via e basta

non posso credere che martin gore sia a questi livelli.

tibet libero
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

orgyporgy ha scritto:per me scivola via e basta

non posso credere che martin gore sia a questi livelli.

tibet libero
beh, ma nn era un grande complimento il mio eh? :wink:

cioè, se consideriamo che una But not tonight, che ne fa 4 e una figurina di quello che ho ascoltato, ai suoi tempi era assata quasi inosservata....

cmq, è ufficiale che è di Gore o no?
se è davvero sua, mi meraviglia molto perchè sembra davvero una canzoncina degli esordi :wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Re: Hillier grosso problema

Messaggio da lucaDM82 »

ButNotTonight ha scritto: Concordo con chi mi ha preceduto e ha detto che Hillier non ha mai davvero capito i Depeche Mode, la loro anima più profonda. Li ha banalizzati con un sound asettico, impersonale e confuso.
E' davvero un mistero che i DM abbiano rinunciato a due fuoriclasse come Flood e Tim Simenon per farsi produrre da questo signore. Peggio di lui solo Mark Bell.
Già.Non è per fare induzione ma questa demo è stile PTA.Spero sia un caso isolato e che l'album sia "cosa nuova".
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Ragazzi, mi permetto di dire la mia.
Quest'album per quel che prevediamo potrebbe risultare simile, per certi aspetti, a PTA. La cosa è piuttosto ovvia se consideriamo che i DM non collaboravano con lo stesso produttore dai tempi di Violator e SOFAD (e sappiamo quale fosse allora l'apporto di Alan, senza contare la vitalità che giustamente i ragazzi avevano 16 anni fa, che li spingeva a rinnovarsi malgrado lo stesso produttore).
E' dunque molto probabile che, in fase di produzione, Hillier abbia lavorato in modo simile a PTA. Vorrei dire, "giustificato" dalla riconferma! Martin ha infatti dichiarato, che dopo il successo di PTA sarebbe sembrato ai DM molto stupido non ricontattarlo. Che dire, dunque? Mettiamo che il sound di SOTU rassomigli a quello di PTA; ciò non potrebbe accadere di certo senza l'approvazione dei DM. E il gruppo in questione sa benissimo di aver rinnovato di continuo e con successo il proprio sound, quindi stiamo tranquilli. Se ciò accadrà, che a livello di sound si ripetano, ognuno potrà dire la sua. Ma almeno cerchiamo di non stupirci, la cosa potrebbe succedere, lo sappiamo molto bene.
Riguardo il resto, apporti vocali e testuali dei vari membri, mi pare molto impervio stilare un giudizio complessivo da un solo pezzo, demo o versione finale che sia. Ben più decisivo sarà l'ascolto di Wrong, che, a detta di Martin, è quanto di più vicino a Rap/Rnb abbiano mai fatto. Detto che la cosa un poco mi spaventa, almeno dice del fatto che lui senta un'innovazione avvenuta anche in questo lavoro. Se poi questa sarà presentata da un sound sporco alla Hillier, questo è un altro discorso.
Scusate la lunghezza.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

ricardiago ha scritto:...E' dunque molto probabile che, in fase di produzione, Hillier abbia lavorato in modo simile a PTA. Vorrei dire, "giustificato" dalla riconferma! Martin ha infatti dichiarato, che dopo il successo di PTA sarebbe sembrato ai DM molto stupido non ricontattarlo. Che dire, dunque? Mettiamo che il sound di SOTU rassomigli a quello di PTA; ciò non potrebbe accadere di certo senza l'approvazione dei DM. E il gruppo in questione sa benissimo di aver rinnovato di continuo e con successo il proprio sound, quindi stiamo tranquilli. Se ciò accadrà, che a livello di sound si ripetano, ognuno potrà dire la sua. Ma almeno cerchiamo di non stupirci, la cosa potrebbe succedere, lo sappiamo molto bene
Non sapevo se intervenire o no e l'amico mi ha risolto il dubbio.
Sento già puzza di flame prossimi venturi. Comunque vada, levate Hillier dalle fiamme.
Lo si poteva ardere vivo lo scorso giro, ora non piu'.

Fab
Ultima modifica di Admin il mar feb 10, 2009 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
The Persuaders
Master
Master

Admin ha scritto:Non sapevo se intervenire o no e l'amico mi ha risolto il dubbio.
Sento già puzza di flame prossimi venturi. Comunque vada, levate Hillier dalle fiamme.
Lo si poteva ardere vivo lo scorso giro, ora non piu'.

Fab
io la mia tanica di benzina l'avevo pronta da mò
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...io sono di solito parzialissimo per quanto riguarda i Depeche...ma 'sta Fragile tension mi lascia un po' sbigottito...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

A me invece piace tantissimo ed è solo un demo; si sente che lo è.
L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è l'ultima parte,gli ultimi secondi,che ricordano molto i suoni sporchi di PTA.

Comunque non si puo giudicare a priori anche perchè se confrontiamo la versione demo di "free" (presente nel DVD della vers. deluxe di PTA) e quella presente sul singolo "precious" come b-side la differenza è davvero enorme in quanto sembrano due canzoni completamente diverse.
Quindi diamo tempo al tempo e aspettiamo di sentire la versione album che a mio avviso ci stupirà tutti...(spero solo riducano il suono "sporco" degli ultimi secondi). :D
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Quindi diamo tempo al tempo e aspettiamo di sentire la versione album che a mio avviso ci stupirà tutti...
E' quello che dico dall'inizio. Si tratta di una versione non definitiva e l'mp3 è di qualità bassissima. Il prodotto finale sarà molto diverso: basta sentire la voce di Dave non ancora manipolata, così come il taglio a 15khz (ricodifica da un file compressissimo) e la poca spazialità del pezzo (zero effetti e masterizzazione non completata). Ma continuo a dire che è proprio il testo (melodia compresa) a non emozionarmi, soprattutto nel ritornello che suona davvero male. Colpa di Hillier che non è entrato nell'ottica DM, o colpa di Martin che non ha più la voglia e il talento di un tempo? Si saprà a lavoro ultimato, ma nessuno deluderà, statene certi.

Per quello che so, e continuo a sottolinearlo, Fragile tension non è uno dei pezzi più entusiasmanti dell'album: il resto stupirà molto i nostalgici, con sparsi qua e là suoni vintage e melodie molto più orecchiabili e meno ripetitive di questa (mediocre) demo
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

da come è rifinita, e da analisi del... uhm... suono fatte da tecnici del suono su alcuni forums stranieri che seguo, si direbbe tutt'altro che una demo.

Difficile che, se si tratta di demo, si discosti dalla definitiva... non siamo più ai tempi in cui la band scomponeva le tracce pezzo per pezzo e le riassemblava.

Vedremo. :)
Bloccato

Torna a “Discussioni”