In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

hilier.... :roll:

da quel demo di pochi secondi sembra il sound di un videogioco dell'atari...

mi è venuta voglia di farmi una partitina a mario bros...
Ultima modifica di twilight il mar feb 10, 2009 12:02 am, modificato 1 volta in totale.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Diciamo che in cuffia fa un effetto leggermente migliore..
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

vorrei aggiungere che a me piacciono le canzoni dei videogiochi ma non potevano fare qualcosa più all'avanguardia? Comunque aspetto di ascoltare la versione con alta qualità. Dal punto di vista interpretativo/vocale dave è sempre il n°1
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

twilight ha scritto:vorrei aggiungere che a me piacciono le canzoni dei videogiochi ma non potevano fare qualcosa più all'avanguardia? Comunque aspetto di ascoltare la versione con alta qualità. Dal punto di vista interpretativo/vocale dave è sempre il n°1

Certo certo.... :roll:

Mi sembra già sofferente in studio... I don't want to start any blasphemous rumours... :cry:
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Hillier grosso problema

Messaggio da ButNotTonight »

Hillier è un problema e temo si confermerà una pessima scelta quando ascolteremo l'intero album. E' riuscito a rovinare grandi pezzi come Martyr, Sinner In Me, Damaged People e - da quel poco che si può sentire con Fragile Tension - sembra abbia fatto grossi danni anche con SOTU.

Concordo con chi mi ha preceduto e ha detto che Hillier non ha mai davvero capito i Depeche Mode, la loro anima più profonda. Li ha banalizzati con un sound asettico, impersonale e confuso.

E' davvero un mistero che i DM abbiano rinunciato a due fuoriclasse come Flood e Tim Simenon per farsi produrre da questo signore. Peggio di lui solo Mark Bell.

Democraticamente proponogo di aprire una petizione on-line (www.petitiononline.com). Sono sicuro che i fans non mancheranno di manifestare il dissenso verso Hillier, per il bene dei DM.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

twilight ha scritto:il sound di precious non è quello curato, particolare, ricco e pulito che ha contraddistinto i dm. Poi è più facile realizzare una canzone con sound sporco che pulito. Ci vuole molta cura per fare un sound alla it's no good (e parlo solo di pulizia, non di altro) che quello di precious. Seppi una volta che per realizzare ultra ci volle quasi un anno di lavoro in studio di registrazione e il produttore (tim simenon) non era certo una pippa.
bha, pulizia del suono apparte, ad esempio It's No Good è quella che reggo meno di Ultra ( un filo ripetitiva, dopo 10 anni che l'ascolti ) ...
Non so quanto può valere questa massima comunque, ad esempio anche per evitare che la sporcizia si trasformi in rumore, spesso c'è bisogno di molta cura... come i suonini limpidini che possono risultare accademici... è come il problema del pezzo tecnico o da due accordi: l'importante è farlo bene e via... :D

è vero che magari sto brano un 15 anni fa sarebbe potuto finire tra le Bsides varie (ne avessero sprecate poche, stile periodo Violator) ma è un discorso che si può girare a molte band mainstream in giro da parecchio... non li giustifica, ma per me nemmeno ha tanto senso sperare nel capolavoro..
Democraticamente proponogo di aprire una petizione on-line (www.petitiononline.com). Sono sicuro che i fans non mancheranno di manifestare il dissenso verso Hillier, per il bene dei DM.
Nel senso che poi Gore leggendola cambia idea e lo licenzia? ma dai... non han svoltato quando arrivavano critiche più sonore nel passato ed erano più giovani e relativamente insicuri, dubito ci pensino ora. è palese che con le conoscenze che hanno, se han scelto lui è perchè questo vogliono...
La chitarra un c'è verso di lasciarla nella custodia ... vabbè
quella è dal secondo disco che è attaccata al Jack... mi preoccuperebbe più se la lasciasse ad impolverare...
comunque i pezzi di Gahan non dovrebbero essere Hole to Feed,” “Comeback” e “In Chains,” .. le prime due giocate subito in tracklist all'inizio...
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

forse è stato scelto hilier per ragioni di rapidità di produzione? Forse perchè i tempi così sono più brevi...questioni commerciali insomma... cmq,ripeto, voglio ascoltare tutto l'album per trarre conclusioni anche se il sound sporco mi lascia perplesso... hanno sempre variato il sound tra un album e l'altro, invece almeno con fragile tension siamo punto e accapo, sonorità simili a quelle di pta. Perchè il sound si ripete? Se chiamavano me la potevo fare con fruity loops almeno sarei stato più pulito :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Al primo ascolto mi dà l'impressione che non sarà tra le mie favorite dell'album. Non la accosterei ne' a Lillian e ne' a Suffer Well. Mi paiono un po' forzate le lyrics sulla musica. :roll:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Qualcuno sa dirmi chi sono quelli di Fragile Tension?!?!?
Cominciamo bene.....
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

curem ha scritto:Qualcuno sa dirmi chi sono quelli di Fragile Tension?!?!?
Cominciamo bene.....
Qui,Quo,Qua.

:shock:
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

vabbè adesso non esageriamo ...
dopo averla ascoltata quella 50ina di volte la si apprezza ...
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Anch'io aspetterei comunque d'ascoltare l'intero album prima di giungere a qualunque conclusione;inoltre,"sound sporco" cmq questa vers. di Fragile Tension che gira su YouTube non è senz'altro quella definitiva dell'album e quindi si spera in una cura maggiore che la renda più piacevole.
Ciò che non mi è piaciuto è l'eccessiva ed evidente somiglianza con la linea di percussioni di Suffer Well e con Hourglass...mai i DM si erano ripetuti in modo così evidente.
Poi,non mi sembra suscettibile di critiche il fatto che abbiano voluto di nuovo produrre un album dal "suono sporco",aggiungerei "rockeggiante" (almeno da quanto se ne può dedurre dal rit. di Fragile Tension).Se non sono tornati alla SOFAD è una loro decisione che avrà delle motivazioni spero il quanto più possibile artistiche legate al loro reale modo di esprimersi in questa fase della carriera.L'importante,secondo me,è che diano alla luce qualcosa che come testi,arrangiamenti e composizione sia all'altezza...Fragile Tension non ha una composizione particolare,direi debole e banaloccia,già sentita,anche se cmq ben o male ti prende già ai primi ascolti ma il devoto d'annata si aspetta qualcosa di più e di diverso...con sta roba catturi l'attenzione del teenager che emotivamente in una fase di ribellione inizia ad accostarsi ad un genere rock o pop-rock.
Poi,si parla della speranza di un sound più pulito,un pò ai tempi 90-93 insomma...ma per creare quelle atmosfere,al di là di un Alan forse anche sostituibile seppur da qualsivoglia tecnici del suono,ci vorrebbe in primis la voce profonda,calda,di un Dave dei vecchi tempi...e qua,come già detto in un post precedente,il calore non c'é più,è leggermente roca e "superficiale" e con una voce così,secondo me,si è portati e un po’ costretti a fare qualcosa che viri più al rock in stile Hourglass...e secondo me SOTU,seppur senz'altro più vario,gli assomiglierà molto,spero di poter rimangiarmi queste impressioni dal 20 aprile

:lol:

.Faith & Devotion.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Sì, basta che non vada a finire che mi piacerà più hourglass che sotu, perchè allora saremmo a posto.. :lol:
myork
Devoted
Devoted

Messaggio da myork »

Ho ascoltato Fragile Tension ripetute volte. Voglio pensare non sia la versione definitiva. Non si tratta di suoni sporchi ma di suoni fastidiosi. Ed anche la voce pare inadeguata.
Ma... :?:
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

...Granelli di clessidra nell'universo...

Mha!!!
Bloccato

Torna a “Discussioni”