(OT) Mode GP

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Cosa significa perdere 20 secondi e 3 posizioni in due curve e un rettilineo?
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non si capiva niente
anche i cronisti rai hanno fatto confusione
poi quando s'è vista la fidanzata di hamilton che esultava è apparso chiaro che la ferrari non aveva vinto il mondiale :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

halo in reverse ha scritto:Cosa significa perdere 20 secondi e 3 posizioni in due curve e un rettilineo?
i 20 secondi (che poi bisogna vedere se erano davvero 20, i telecronisti spesso le sparano grosse) li ha persi in un giro, e chi sa di formula 1, sa anche che quando piove molto, e si gira con gomme da asciutto, vai a una velocità letteralmente dimezzata, a meno che ovviamente non vuoi finire contro le reti :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Non credo che si possa imputare nulla al buon Timo.
Con le gomme da asciutto, sotto quella pioggia è come camminare con due saponette sotto i piedi.

La Ferrari ha fatto di certo una gran gara oggi, ma ha gettato al vento grandissime occasioni quest'anno.

Alla fine sarebbe anche stato ingiusto vincerlo così questo mondiale.

Dispiace per Felipe, che è stato campione del mondo fino a 300 metri dal traguardo, nel gran premio di casa... però paga quelle cavolate che a turno lui e la squadra hanno fatto (soprattutto quella quando si è praticamente portato appresso mezza macchina per rifornire).

Complimenti ad Hamilton che diventa il più giovane campione di sempre. :)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Bene che mi avete spiegato. Non avevo capito una mazza neppure io nelle fasi finali, per cui mi son perso queste.
Certo che con gomme da asciutto in piscina non si può pretendere molto. L'azzardo non sempre paga - lo avrei tentato anche io a quel punto.

D'accordo con le vs. disamine.
Bene così.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

devotional ha scritto:però paga quelle cavolate che a turno lui e la squadra hanno fatto (soprattutto quella quando si è praticamente portato appresso mezza macchina per rifornire).
Vero, forse la squadra ha commesso piu' errori di lui, come nell'episodio decisivo da te citato, e forse Hamilton ha fatto piu' cavolate ancora. Sicuro che perdere un mondiale cosi', tagliando il traguardo dell'ultima gare da campione del mondo per poi vedersi svanire il titolo nei secondi successivi, brucia molto.

Saluti
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

l'anno scorso era toccato a lui, quest'anno è toccato a Massa. Giusto così.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Freestate ha scritto:l'anno scorso era toccato a lui, quest'anno è toccato a Massa. Giusto così.
L'anno scorso Hamilton perse per demerito suo, quest'anno gara decisiva e ancora demeriti ... perche' e' giusto cosi'? :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

una volta per uno non fa male a nessuno (cit.)

e comunque i demeriti del team di Maranello in questa stagione ci sono tutti. Magari non proprio del buon Felipe (che però è oggettivamente inferiore ad Hamilton come pilota), ma anche lui ci ha messo del suo...
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Freestate ha scritto:una volta per uno non fa male a nessuno (cit.)

del buon Felipe (che però è oggettivamente inferiore ad Hamilton come pilota),
Guarda, l'ho sempre pensato pure io, pero' mi sorge il dubbio che allo stato attuale delle cose Hamilton sia un po' sopravvalutato. Voglio dire, nessuno discute il talento, ma non ha ancora la capacita' di gestire le situazioni delicate con la necessaria freddezza.

Riassumento, credo che questo mondiale piloti lo abbia perso molto piu' la Ferrari di Massa.

Le prestazioni ci sono state, a mancare e' stata l'affidabilita' meccanica e dei meccanici.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

intanto oltremanica tutte le prime pagine sono dedicate alla vittoria di hamilton e della mclaren...ma non dimentichiamo che loro hanno vinto con un punto di distacco,eh!

ecco cosa ha detto il responsabile Stefano Domenicali: “Dobbiamo comunque essere orgogliosi, Massa è stato da applausi, Raikkonen ha avuto un anno difficile. E siamo contenti di aver vinto il Mondiale costruttori. Negli ultimi dieci anni, per otto volte siamo sempre stati campioni: solo la Ferrari è riuscita a fare una cosa del genere”.

Lodi per Felipe Massa: “Ha fatto il massimo, credo sia maturato molto. E’ diventato un grande pilota e la sua è stata una stagione bella e sfortunata. Da questa sconfitta possiamo uscire rafforzati. E anche Kimi Raikkonen: la sua è stata una stagione complicata ma è felice perché comunque abbiamo vinto come squadra."
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:Alla fine sarebbe anche stato ingiusto vincerlo così questo mondiale.
Non si può vincere sempre per uno sgarbo della malasorte ad altri.

La Ferrari ha vinto i Costruttori, ma aveva la macchina di gran lunga migliore. Si è pagato il primo anno senza Jean Todt, e la conseguenza inesperienza di Domenicali.

Il nuovo Diesse è molto bravo, ma ha commesso quest'anno gli stessi errori che il rookie Hamilton commise l'anno scorso.

Se l'anno prossimo la Ferrari saprà mettere in pista un missile per le qualifiche, Massa potrà rifarsi. Altrimenti, addio...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine

Con la gara di ieri a Portimao, in Portogallo, si chiude anche la stagione 2008 della SBK. Purtroppo questa è stata l'ultima corsa del "Carrozziere Volante" che, alla bella età (per un pilota) di 39 anni ha deciso di ritirarsi.

Ciao Troy! Ci mancherai... :(
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Gli errori della scuderia alla fine li ha pagati amaramente Massa che, non essendo nemmeno lontamente paragonabile a Schumaker, non li ha potuti bilanciare con la propria dote guidatoria...

...vettura migliore, come del resto otto volte su dieci nell'ultima decade motoristica...ma il mondiale piloti se n'è andato...ed è finito nelle mani del meno peggio, forse. Certo è che anche stavolta era riuscito a perderlo, ...sarebbe bastato che il torrente d'acqua si fosse scatenato 15 secondi dopo ed ora in Inghilterra starebbero approntando un patibolo...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

neuronifolli ha scritto:..sarebbe bastato che il torrente d'acqua si fosse scatenato 15 secondi dopo ed ora in Inghilterra starebbero approntando un patibolo...
Questione di punti di vista: sarebbe bastato che si fosse scatenato 15 minuti dopo e non sarebbe successo nulla. Lui sarebbe arrivato tranquillamente 5° e stop.
Io come ho già detto altre volte, "tifo" McLaren (da quando avevo 10 anni), e quindi mi va bene così. Lo scorso anno visto tutto quel che era successo alla fine trovai perfino giusto che Hamilton lo avesse perso, ma quest'anno no. Massa avrebbe vinto il mondiale rimanendo in testa allo stesso per 2 giri in tutto l'anno...
Hamilton questa volta ha rischiato di nuovo grosso. E' il destino di chi si accontenta del minimo indispensabile. Aveva paura, memore del 2007, ma questo successo, sono convinto che lo farà crescere.
Rispondi

Torna a “Off-topic”