(OT) Mode GP
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
i 20 secondi (che poi bisogna vedere se erano davvero 20, i telecronisti spesso le sparano grosse) li ha persi in un giro, e chi sa di formula 1, sa anche che quando piove molto, e si gira con gomme da asciutto, vai a una velocità letteralmente dimezzata, a meno che ovviamente non vuoi finire contro le retihalo in reverse ha scritto:Cosa significa perdere 20 secondi e 3 posizioni in due curve e un rettilineo?
- devotional
- Moderatore

Non credo che si possa imputare nulla al buon Timo.
Con le gomme da asciutto, sotto quella pioggia è come camminare con due saponette sotto i piedi.
La Ferrari ha fatto di certo una gran gara oggi, ma ha gettato al vento grandissime occasioni quest'anno.
Alla fine sarebbe anche stato ingiusto vincerlo così questo mondiale.
Dispiace per Felipe, che è stato campione del mondo fino a 300 metri dal traguardo, nel gran premio di casa... però paga quelle cavolate che a turno lui e la squadra hanno fatto (soprattutto quella quando si è praticamente portato appresso mezza macchina per rifornire).
Complimenti ad Hamilton che diventa il più giovane campione di sempre.
Con le gomme da asciutto, sotto quella pioggia è come camminare con due saponette sotto i piedi.
La Ferrari ha fatto di certo una gran gara oggi, ma ha gettato al vento grandissime occasioni quest'anno.
Alla fine sarebbe anche stato ingiusto vincerlo così questo mondiale.
Dispiace per Felipe, che è stato campione del mondo fino a 300 metri dal traguardo, nel gran premio di casa... però paga quelle cavolate che a turno lui e la squadra hanno fatto (soprattutto quella quando si è praticamente portato appresso mezza macchina per rifornire).
Complimenti ad Hamilton che diventa il più giovane campione di sempre.
-
halo in reverse
- Angel

Vero, forse la squadra ha commesso piu' errori di lui, come nell'episodio decisivo da te citato, e forse Hamilton ha fatto piu' cavolate ancora. Sicuro che perdere un mondiale cosi', tagliando il traguardo dell'ultima gare da campione del mondo per poi vedersi svanire il titolo nei secondi successivi, brucia molto.devotional ha scritto:però paga quelle cavolate che a turno lui e la squadra hanno fatto (soprattutto quella quando si è praticamente portato appresso mezza macchina per rifornire).
Saluti
Guarda, l'ho sempre pensato pure io, pero' mi sorge il dubbio che allo stato attuale delle cose Hamilton sia un po' sopravvalutato. Voglio dire, nessuno discute il talento, ma non ha ancora la capacita' di gestire le situazioni delicate con la necessaria freddezza.Freestate ha scritto:una volta per uno non fa male a nessuno (cit.)
del buon Felipe (che però è oggettivamente inferiore ad Hamilton come pilota),
Riassumento, credo che questo mondiale piloti lo abbia perso molto piu' la Ferrari di Massa.
Le prestazioni ci sono state, a mancare e' stata l'affidabilita' meccanica e dei meccanici.
intanto oltremanica tutte le prime pagine sono dedicate alla vittoria di hamilton e della mclaren...ma non dimentichiamo che loro hanno vinto con un punto di distacco,eh!
ecco cosa ha detto il responsabile Stefano Domenicali: “Dobbiamo comunque essere orgogliosi, Massa è stato da applausi, Raikkonen ha avuto un anno difficile. E siamo contenti di aver vinto il Mondiale costruttori. Negli ultimi dieci anni, per otto volte siamo sempre stati campioni: solo la Ferrari è riuscita a fare una cosa del genere”.
Lodi per Felipe Massa: “Ha fatto il massimo, credo sia maturato molto. E’ diventato un grande pilota e la sua è stata una stagione bella e sfortunata. Da questa sconfitta possiamo uscire rafforzati. E anche Kimi Raikkonen: la sua è stata una stagione complicata ma è felice perché comunque abbiamo vinto come squadra."
ecco cosa ha detto il responsabile Stefano Domenicali: “Dobbiamo comunque essere orgogliosi, Massa è stato da applausi, Raikkonen ha avuto un anno difficile. E siamo contenti di aver vinto il Mondiale costruttori. Negli ultimi dieci anni, per otto volte siamo sempre stati campioni: solo la Ferrari è riuscita a fare una cosa del genere”.
Lodi per Felipe Massa: “Ha fatto il massimo, credo sia maturato molto. E’ diventato un grande pilota e la sua è stata una stagione bella e sfortunata. Da questa sconfitta possiamo uscire rafforzati. E anche Kimi Raikkonen: la sua è stata una stagione complicata ma è felice perché comunque abbiamo vinto come squadra."
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Non si può vincere sempre per uno sgarbo della malasorte ad altri.devotional ha scritto:Alla fine sarebbe anche stato ingiusto vincerlo così questo mondiale.
La Ferrari ha vinto i Costruttori, ma aveva la macchina di gran lunga migliore. Si è pagato il primo anno senza Jean Todt, e la conseguenza inesperienza di Domenicali.
Il nuovo Diesse è molto bravo, ma ha commesso quest'anno gli stessi errori che il rookie Hamilton commise l'anno scorso.
Se l'anno prossimo la Ferrari saprà mettere in pista un missile per le qualifiche, Massa potrà rifarsi. Altrimenti, addio...
- neuronifolli
- Angel

Gli errori della scuderia alla fine li ha pagati amaramente Massa che, non essendo nemmeno lontamente paragonabile a Schumaker, non li ha potuti bilanciare con la propria dote guidatoria...
...vettura migliore, come del resto otto volte su dieci nell'ultima decade motoristica...ma il mondiale piloti se n'è andato...ed è finito nelle mani del meno peggio, forse. Certo è che anche stavolta era riuscito a perderlo, ...sarebbe bastato che il torrente d'acqua si fosse scatenato 15 secondi dopo ed ora in Inghilterra starebbero approntando un patibolo...
...vettura migliore, come del resto otto volte su dieci nell'ultima decade motoristica...ma il mondiale piloti se n'è andato...ed è finito nelle mani del meno peggio, forse. Certo è che anche stavolta era riuscito a perderlo, ...sarebbe bastato che il torrente d'acqua si fosse scatenato 15 secondi dopo ed ora in Inghilterra starebbero approntando un patibolo...
- GIONtheviolator
- Ultra member

Questione di punti di vista: sarebbe bastato che si fosse scatenato 15 minuti dopo e non sarebbe successo nulla. Lui sarebbe arrivato tranquillamente 5° e stop.neuronifolli ha scritto:..sarebbe bastato che il torrente d'acqua si fosse scatenato 15 secondi dopo ed ora in Inghilterra starebbero approntando un patibolo...
Io come ho già detto altre volte, "tifo" McLaren (da quando avevo 10 anni), e quindi mi va bene così. Lo scorso anno visto tutto quel che era successo alla fine trovai perfino giusto che Hamilton lo avesse perso, ma quest'anno no. Massa avrebbe vinto il mondiale rimanendo in testa allo stesso per 2 giri in tutto l'anno...
Hamilton questa volta ha rischiato di nuovo grosso. E' il destino di chi si accontenta del minimo indispensabile. Aveva paura, memore del 2007, ma questo successo, sono convinto che lo farà crescere.