Franco Battiato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Guarda che non bisogna essere comunisti x capire che togliere qualcosa, come La Laurea Honoris Causa, nel 2006, a Battiato, solo per le proprie idee, è un atto di censura e di ignoranza.
Giovanni Villari, fra l'altro, non è un comunista (per fortuna o sfortuna sua...)
Non voleva, penso, ricordare i crimini commessi da governi dittatoriali (anche se siamo in Italia, e 2 conti si potrebbero fare). E poi, anche senza questo intervento, basta leggere il restante comunicato Stampa. Hai letto la pagina? Io ricordo benissimo chi si oppose in quei giorni a questo riconoscimento, e anche il perché. Nino Strano, La Russa.... Insomma...Gentaglia....
comunque la mia intenzione era solo specificare che Battiato non si era presentato ad alcuna lista (quindi non c'erano motivi di conflitti eventuali), ma aveva solo apertamente dichiarato la sua avversione politica nei confronti dell'attuale giunta Comunale (peraltro commissionata), e per questo *segnalato* da alcuni politici, e rappresentati di Alleanza Universitaria, come inadatto a tale riconoscimento.
Giovanni Villari, fra l'altro, non è un comunista (per fortuna o sfortuna sua...)
Non voleva, penso, ricordare i crimini commessi da governi dittatoriali (anche se siamo in Italia, e 2 conti si potrebbero fare). E poi, anche senza questo intervento, basta leggere il restante comunicato Stampa. Hai letto la pagina? Io ricordo benissimo chi si oppose in quei giorni a questo riconoscimento, e anche il perché. Nino Strano, La Russa.... Insomma...Gentaglia....
comunque la mia intenzione era solo specificare che Battiato non si era presentato ad alcuna lista (quindi non c'erano motivi di conflitti eventuali), ma aveva solo apertamente dichiarato la sua avversione politica nei confronti dell'attuale giunta Comunale (peraltro commissionata), e per questo *segnalato* da alcuni politici, e rappresentati di Alleanza Universitaria, come inadatto a tale riconoscimento.
-
halo in reverse
- Angel

Si tratta del primo approccio di Battiato al ritorno alla musica leggera, dopo la lunga parentesi “mistica” iniziata con le prime avvisaglie nell’88 con Fisionomica, e proseguite attraverso Genesi, la Messa arcaica, Come un cammello in una grondaia e Caffè de la paix.Bong84 ha scritto: Tralasciando la discografia sperimentale, è l'unico album che non riesco a collocare in un qualsiasi contesto.
Ricordo quanto fui felice all’uscita de “L’ombrello e la macchina da cucire”, e quanto ascoltai quell’album, che personalmente trovo uno dei più belli nella discografia di Battiato. Ero felice perché avevo capito che era il primo passo dell’artista verso il ritorno alla musica leggera dopo quella lunga parentesi.
Tant’è che le ritmiche dell’album sono tutte costruite con l’uso del computer e i suoni delle tastiere permeano ogni singolo brano; assenza totale della chitarra, che troverà il suo sfogo nel seguente L’imboscata.
Ciò che mi ha sempre colpito de L’ombrello etc. è l’atmosfera ipnotica che permea le canzoni, soprattutto la title track, Fornicazione e Piccolo pub.
Bellissima anche la parte finale de l’esistenza di Dio…li i sintetizzatori (synths, archi) creano una bellissima atmosfera.
10+
il 14 novembre uscirà Fleurs 2, anticipato dall'uscita del singolo "Tutto l'universo obbedisce all'amore" cantata in duetto con Carmen Consoli e trasmessa dalle radio italiane a partire da oggi.
Fleurs 2 contiene, tra le altre, "Era d'estate" di Sergio Endrigo, "It's five o'clock" degli Aphrodite's Child e "E più ti amo" di Alain Barriere.
Inoltre a breve verranno comunicate le date del nuovo tour che inizierà a fine gennaio e terminerà ad aprile.

Fleurs 2 contiene, tra le altre, "Era d'estate" di Sergio Endrigo, "It's five o'clock" degli Aphrodite's Child e "E più ti amo" di Alain Barriere.
Inoltre a breve verranno comunicate le date del nuovo tour che inizierà a fine gennaio e terminerà ad aprile.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Mauro, Battiato ha pubblicato Fleurs e Fleurs 3Lettera 22 ha scritto:ma scusate, ma Fleurs 2 non era già uscito anni fa? e pure Fleurs 3?
o sono io rinco?
Pure io (come un po tutti) mi son sempre chiesto perchè abbia saltato il secondo
Ah, Franco sta anche lavorando al suo quarto film, il cui tema portante sarà il "700"
..o eccesso di ego
visti gli esiti dei primi tre, e l'accoglienza della critica...
La mia modestissima opinione è che c'è chi fa il cinema intellettuale da molto più tempo e con risultati molto più egregi dei suoi.. Non necessariamente un grande pittore deve per forza dimostrarsì un grande scrittore, o musicista..
Tentar non nuoce, ma alla lunga e visti i risultati bocciati all'unanimita proprio e non solo dall'intellighenzia sopraffina alla quale Battiato evidentemente si vuol rivolgere, perseverare mi sembra un tantino diabolico...
ma sai, è una mia opinione, e non conta più di tanto..
Ognuno faccia ciò che vuole coi suoi soldi.
visti gli esiti dei primi tre, e l'accoglienza della critica...
La mia modestissima opinione è che c'è chi fa il cinema intellettuale da molto più tempo e con risultati molto più egregi dei suoi.. Non necessariamente un grande pittore deve per forza dimostrarsì un grande scrittore, o musicista..
Tentar non nuoce, ma alla lunga e visti i risultati bocciati all'unanimita proprio e non solo dall'intellighenzia sopraffina alla quale Battiato evidentemente si vuol rivolgere, perseverare mi sembra un tantino diabolico...
ma sai, è una mia opinione, e non conta più di tanto..
Ognuno faccia ciò che vuole coi suoi soldi.