Con Malgioglio???saturnz70 ha scritto:E' l'annuncio della partita del cuore... i DM giocheranno all'Olympia Stadion di Berlino contro le vecchie glorie del techno-pop...![]()
perchè cambi colore?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

E se non interessa più a loro, automaticamente non dovrebbe interessare nemmeno a me, che da certi suoni, da certe ricerche, da certa fusione fra pentagramma a macchine, fui letteralmente sconvolto? Mi deve andare bene lo stesso?Miss Kaleid ha scritto:forse perché ai DM di oggi (senza Wilder, che era un perfezionista ossessionato dai suoni) quel tipo di ricerca non interessa più. A Martin è mai importato il lavoro di studio?
Purtroppo, per me Exciter è definitivamente condannato dalla foto della piscina, che personalmente mi offende. Qualsiasi discussione su Exciter, con me è viziata in origine.Miss Kaleid ha scritto:Prendiamo Exciter: si può affermare che Mark Bell abbia arrabattato l'album in fretta e furia senza dare spazio alla ricerca del suono? non mi sembra, eppure mi lascia freddina, non mi finisce di convincere.
Sacrosante differenze di "percezioni"... Per me la musica dei Depeche Mode, intesa come "pentagramma", è troppo minimale, essenziale, semplice (pur disegnando melodie inarrivabili, sia chiaro) per appagarmi "in itself", a prescindere dal suono...Miss Kaleid ha scritto:C'è una cosa che rivendico: la (mia personalissima) capacità di emozionarmi lo stesso ascoltando un album di questi DM, indipendentemente dai dettagli su come sarà prodotto. Probabilmente punto innanzitutto alla qualità delle canzoni e solo in seconda istanza alla produzione, pur seguendo il gruppo da 22 anni.
Io sono convinto che il potenziale ce l'abbiano ancora, eccome... A livello compositivo, ho pochi dubbi, se Martin si dedica serenamente alla sua professione.Miss Kaleid ha scritto:Sono qui, pronta anche ad accettare che gli attuali DM non abbiano più quel potenziale di cui mi parlavi tu (sicuro che i DM di oggi quel potenziale ce l'abbiano? o è la nostalgia del passato a farcelo dire?)
Si può essere anche vero quello che dici, ma devi anche considerare che i tempi e le tecnologie sono cambiate, le nottate di Alan attualmente con le tecnologie a disposizione si riducono a mezz'ora, penso che attualmente la qualità e lo spessore del di un disco non sono direttamente proporzionali alla maniacalità spesa per farlo, ma dipendono principalmente dalla capacità di saper tradurre l'idea musicale di un gruppo.Tufkad ha scritto:"prima", l'ascolto di un disco dei DM ti faceva percepire quanto lavoro, quanta ricerca, quanta perfezione, quanta maniacale attenzione, quanta fatica, quante sigarette, quanta birra bevuta sopra un mixer, quanto sudore, quanto sangue ci fosse dietro a un disco.
Si può essere anche vero quello che dici, ma devi anche considerare che i tempi e le tecnologie sono cambiate, le nottate di Alan attualmente con le tecnologie a disposizione si riducono a mezz'ora, penso che attualmente la qualità e lo spessore del di un disco non sono direttamente proporzionali alla maniacalità spesa per farlo, ma dipendono principalmente dalla capacità di saper tradurre l'idea musicale di un gruppo.Tufkad ha scritto:"prima", l'ascolto di un disco dei DM ti faceva percepire quanto lavoro, quanta ricerca, quanta perfezione, quanta maniacale attenzione, quanta fatica, quante sigarette, quanta birra bevuta sopra un mixer, quanto sudore, quanto sangue ci fosse dietro a un disco.
per questo ti dico è questione di gusti....Tufkad ha scritto:Perdonami, Jak, è un limite mio... Ma non riesco davvero ad associare a Exciter le parole che riporti tu.
Mark Bell è responsabile di The Dead of Night... di I Feel Loved... di rumori, non di suoni...
Non ce la faccio... Ripeto, è un limite mio.
ringrazio Tufkad per aver risposto, anche se forse involontariamenteTufkad ha scritto:Io sono fra coloro che sciaguratamente si emozionarono per Paper Monsters, perché mi bastava, per "quel" disco, riconoscere la timbrica del lead singer che più amo... Ma ciò non toglie che oggi quell'album sia da me definitivamente ripudiato, al pari del suo sequel...

che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!salvodepeche ha scritto:There's a lot going on in the world of Depeche Mode, and a lot of exciting news will be forthcoming.