E il lavoro fatto dal primo, coi beats e coi synths (su tutte Candy shop e Give it 2 me) è assolutamente fantastico!
In particolare, la ritmica intera su Candy Shop è qualcosa da me mai sentito prima.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Aaah Mauro, non so mica le percentuali esatte, ma secondo me sarebbe venuto meglio se l'avessero prodotto solo i Neptunes... e magari ancora migliore se avesse preso tutta un'altra strada e la produzione l'avesse fatta un team completamente diversoLettera 22 ha scritto:Tezò, metà HC esatto è di Pharrell, l'altra metà dei Timba![]()
E il lavoro fatto dal primo, coi beats e coi synths (su tutte Candy shop e Give it 2 me) è assolutamente fantastico!
In particolare, la ritmica intera su Candy Shop è qualcosa da me mai sentito prima.

.....si..questo è un album della....spears..secondo mè....higherlove ha scritto: Riguardo ad Hard Candy...già il titolo mi dà un senso di approssimazione, banalità e mediocrità infinite. Davvero deludente...nemmeno la Spears degli esordi avrebbe potuto fare peggio, ne sono convinta..
...questa...poi...è una bella BOIATA....Lettera 22 ha scritto:aggiungo: ma magari ci andasse un Timbaland a produrre un disco dei DM!
Almeno, avrei il piacere di ascoltare finalmente un pò di suoni elettronici come si deve, e non le boiate di produzione che ci ha propinato e ci propinerà Hillier..

...è bistrattato perchè ai più.....non piace,,,,sempliceLettera 22 ha scritto:.
ho trovato in rete un'interessante recensione che merita di essere letta, e che forse aiuta a capire perchè questo disco è così bistrattato....:

Ecco, qui ti volevo!Miss Kaleid ha scritto:Ma in una cosa hai assolutamente ragione: non l'ho certo rivoltato come un calzino, HC. Ecco, Confessions mi faceva provare il desiderio di riascoltarlo, mentre questo no.

Premesso che sul "folletto" non ho certo la conoscenza musicale che puoi avere tu, io ho trovato un articolo che riguardava un argomento per me fino ad allora sconosciuto, che mi è parso interessante e che ho postato perchè francamente non credo che lo sapessero tutti. E se leggi bene, non c'è scritto che Madonna ha copiato da Bjork, bensì che le liriche del testo sono proprio di dell'islandese.Lettera 22 ha scritto:E potrei continuare a citare decine di esempi della sua carriera, a partire da Bedtime Story, su cui, scoprendo l'acqua calda, si è scritto che era influenzata da Bjork. E grazie al caxxo, è praticamente una copia sputacchiata di Violence Happy!![]()

Ah ma io mica ho detto questo ehLettera22 ha scritto:Ecco, qui ti volevo!
Perchè quando mi dici che l'album di fatto l'hai ascoltato distrattamente e oltrettutto partivi già prevenuta per il team di produzione, hai detto tutto, impossibile anche imbastire il seppur minimo discorso in materia di HC
Personalmente io mi scandalizzo (per modo di dire, eh, semplicemente per riprendere il tuo termine) del risultato che Timbaland ha ottenuto con Madonna, che non riesce ad interessarmi in modo particolare; e il fatto che ogni epoca abbia avuto il suo Re Mida della produzione sinceramente non significa automenticamente che ogni disco che sforna debba essere buonoAl di là della provocazione, quindi, non vedo perchè scandalizzarsi di Timbaland, a meno che, ripeto, non si abbia scarso bagaglio musicale (perchè l'esperienza insegna eccome) e una forte chiusura mentale.

Perché visti i risultati ottenuti con altri artisti non propriamente hip hop preferirei di gran lunga che i DM volgessero il loro sguardo altrove!Lettera 22 ha scritto:Ecco, e allora se sei solo postvenuta, perchè dovrebbe schifarti a priori l'idea di un Timbaland vs DM?![]()