(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Non so...
In una democrazia mi sembra assolutamente naturale, quasi ovvio, che esistano diverse concezioni di gestire il governo di un paese. E mi pare altrettanto ovvio che le consultazioni elettorali decidano per una parte, l'altra o l'altra ancora, a seconda di varie congiunture storiche, economiche, sociali.
Eppure.
Non è il fatto di ritrovare al potere una compagine politica alla quale attribuisco una scarsissima capacità di buon governo che mi fa star male (anche quello, certo; ma forse il fatto di averlo previsto, ha attutito il "colpo"). Piuttosto rendermi conto della bassezza culturale che serpeggia ormai ovunque nella società (e lavorando nella scuola me ne rendo conto ogni giorno, purtroppo). Il tono del confronto politico in genere è deplorevole. E mi fa inorridire. Ormai mi pare che la gente abbia bisogno del proprio pupazzo da applaudire. E basta. O forse sono io che non vedevo quello che vedo adesso.
Non so. Davvero. Come si può dare credibilità e fiducia a politici che invece di confrontarsi in maniera onesta e sfoggiando buona capacità dialettica, si abbandonano allo sberleffo, alla presa in giro, alle battute deficienti, sicuri di trovare un vasto pubblico pronto ad applaudirli?
Mi sento umiliata da tutto questo. Più che da altro. Non sono stupida e non voglio essere trattata da stupida. Non voglio essere imbonita. Non importa che la si pensi allo stesso modo. Ma, per la miseria, vorrei tanto che l'intelligenza non fosse più un optional in questo paese!

PS: @ Q Lazarus ---> :wink:
Ultima modifica di kjria il mer apr 16, 2008 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Non ti leggevo da molto, e mi complimento per il ritorno. :wink:

Io non lancio altri anatemi, altrimenti sembro uno della Cei. :lol:

Basterà attendere, e verificare i dati da fonti CERTE (non le nostre TV, grazie).

E comunque non è questione di ambiguità, sostenitori, detrattori di una tal persona: è questione di prove inconfutabili, atti giudiziari, atti ufficiali.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Spesso credo che per avere un immagine oggettiva di ciò che succede in italia, bisogna rifarsi a occhi esterni. E come lo vedono all'estero il berlusca lo si sa. Parla tanto dell'america qui la su giù... ma in america... eheh... non so se si troverebbe bene...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

kjria ha scritto:Il tono del confronto politico in genere è deplorevole. E mi fa inorridire. Ormai mi pare che la gente abbia bisogno del proprio pupazzo da applaudire.
quoto
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Queste campagne elettorali condotte a soldi di qua, soldi di là sono appena meno immorali (e hanno tutta l'aria) di una bustarella.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

premesso che reputo uno scandalo che uno come berlusconi possa fare il presidente del consiglio, e non capisco come si possa dargli il voto per il 3° mandato - ma siamo, purtroppo, in democrazia, e bisogna accettare il volere della maggioranza -

premesso che non mi importa dell'ici nè delle tasse (peggio di quanto ci ha spremuto padoa schiappa è impossibile), nè del ponte sullo stretto o del bonus bebè,

sono stra-contenta che abbia vinto la lega

saranno matti da legare che girano vestiti da crociati e bevono l'acqua del po, ma sono gli unici che mi danno garanzie di affrontare seriamente il problema sicurezza

forse chi di voi vive in paesini o paesoni o cittadelle non si rende conto, ma per farsi un'idea può trascorrere qualche giorno nella capitale, dove si rischia la pelle anche sui mezzi pubblici

non ho sentito da veltroni una sola parola a riguardo, e lui la realtà romana dovrebbe conoscerla bene

fuori i cinesi dal tibet
grassiniettore
Angel
Angel

La lega con la barcata di vioti che ha preso dovrà per forza almeno tentare seriamente di mantenere le promesse.

Perchè se anche lei deluderà... sparirà
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

cè qualcuno scomparso perchè non ha mantenuto la promessa?
grassiniettore
Angel
Angel

mah... chiedilo a bertinotti...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bhè pensavo parlassi di chi è già al governo......i ritorni.....non so....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:Mi chiedo, e lo chiedo a tutti voi che avete votato berluska, come sia solo lontanamente immaginabile che una persona che per decenni ha fatto solo ed esclusivamente i propri interessi, e che è stato costretto a scendere in politica proprio per salvaguardare quegli interessi, possa preoccuparsi di chi se la passa male... questo non è sinistra contro destra o liberismo contro statalismo etc. etc. a me (e ripeto A ME) pare solo buon senso, logica, raziocinio.
Rispondo subito, premettendo che non c'è praticamente una sola parola su cui mi trovi d'accordo.

a) non ho votato berluska, come già scrissi ieri, o meglio, non ho votato affatto;

b) trovami un solo politico nel panorama attuale che faccia il politico disinteressato, badando esclusivamente alla cosa pubblica, ai cittadini. Zero. Anche il politico più scalcinato pensa esclusivamente ad arraffare più indennità e vitalizi possibili per una pensione dorata (vatti a vedere gli aumenti delle diarie votati da TUTTO IL PARLAMENTO e da tutti i consigli regionali, provinciali e comunali), a dispensare raccomandazioni in cambio di privilegi e servilismo. C'è chi lo fa più in grande, chi ha meno mezzi e lo fa in formato tascabile. Ma se ragioni su questi termini, non ne salvi manco mezzo.
Ma poi, dopo che per 8, OTTO, anni in cui la sinistra era al governo, non ha fatto nulla per eliminarei conflitti vari del nano, la tua frase "e che è stato costretto a scendere in politica proprio per salvaguardare quegli interessi" è completamente priva di senso;

c) io invece sono arciconvinto che se all'inizio del 1994 berlusconi avesse voluto, sarebbe potuto diventare tranquillamente pappa e ciccia con il Pds di allora. Continuando a fare l'imprenditore, e in un periodo in cui le sue aziende andavano bene, si lisciava la casta politica e faceva quello che Soru in Sardegna avrebbe fatto un decennio dopo.

d) appurato che nessuno, e ripeto nessuno, in Italia attualmente pensa a chi se la passa male, se permetti, credo che sia molto più grave che questo provenga da una classe politica che, per sua natura, dovrebbe fare gli interessi dei lavoratori, dei poveracci e di chi appunto se la passa male. E cioè la sinistra.
Il cui fallimento e la cui indifferenza nei confronti della povera gente secondo me ha mille volte più valore (negativo) di tutte le nefandezze che attribuite al nano.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

forse essendo poprietario di tutto l'universo alla sinistra è sfuggito il nano di mano.

:lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ecco il momento della creazione

Immagine
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io c'ero :lol:
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

orgyporgy ha scritto:
forse chi di voi vive in paesini o paesoni o cittadelle non si rende conto, ma per farsi un'idea può trascorrere qualche giorno nella capitale, dove si rischia la pelle anche sui mezzi pubblici
io nella capitale ci vivo da più di quaranta anni e prendo sempre i mezzi pubblici anche di notte... non mi sembra di aver mai rischiato la pelle:
forse sono stata fortunata.
Rispondi

Torna a “Off-topic”