Perciò sa...cosa lo aspetta in questo viaggio alla scoperta di un aquilone di felicità, nel sentire il sussurro del cielo.
Si forse non interrassa a molti la sua estrema avventura interiore..la scalata della sua anima..Ma questa storia porta con sè una bellezza esterema , Attraverso te, senti Dio..nel silenzio esso ti parla e non ha parole fatte di suono, ma ha parole fatte d'anima..è un silenzio urlante..che cambia la vita, cambia te..
La sua morte non è stata vana. A portato in mezzo al dolore un raggio di luce che si chiama semplicemente Amore, dolcezza, la sua interiore pace..l'occhio di Dio..Ora vede ..lui vede. con i suoi occhi , quelli che cercava..Un messaggio che sembra dolore dall'esterno, dal frastuono della vita..illogico per chi corre e si affanna ad arraffare,il solo materialismo delle cose,.Ma D'amore per chi invece crede nei valori, nella semplicità, nella bellezza e forza di un sorriso innocente, nella grazia della nautura che ci circonda,sa sentire , il pianto del prossimo, si sa muovere a pietà per esso. Gli animali che ci chiedono una mano, amore, così alle volte estinti, braccati.. il pianeta che è in ginocchio sempre più e piange. ...Oh si piange in una lingua universale, anche vicinissimo a noi..
Per queste persone che sanno guardare più in là..
mettendosi in gioco, aiutando ove è possibile.- Il messaggio di questo film è forte chiaro..La felicità è saperla ricevere, cercare nelle piccole cose. per poi, regalarla condividerla con il prossimo, con chi l'ha persa..
(vedi nel film l'anziano signore solo, che vede nel ragazzo un suo figlio,la speranza, di un raggio di sole ) .
Detto tutto questo, ribadisco è solo il mio pensiero
ciò che il film ha regalato a me...
mI rendo conto che potrebbe non essere giusto, o corretto per tanti..ma lo è per me.
Tanti sono i ragionamenti che si posso fare..e ci stanno bene tutti..perchè il film invita alla riflessione..
Perchè no, anche alla critica positiva o negativa che sia..
PS: "Non volermene Daniel"