(ot) Into the wild

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:lol: :lol: Immagine
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

daniemt ha scritto::?: :?:

il ragazzo non è rotorico nella sua scelta.....è il regista che non comprendi da quale parte stia..quali siano le sue posizioni....anzi, sta dalla parte della sua conclusione....sarà da condividere questa felicità ma guarda cosa sto osservando adesso.....nessuno vedrà mai ciò che ho visto io.
Per come la vedo il regista invece si espone, e i messaggi che lancia sono piuttosto chiari.

-Il film ha diversi livelli di lettura, ma qual è il sentimento dominante che l'ha guidata nel suo lavoro?

Sean Penn: Ci sono due elementi fondamentali. Una porzione della storia riguarda indubbiamente la fuga dalla corruzione della famiglia e del mondo; ma la cosa più importante è la ricerca della verità e di sé stessi. Credo che il film sia anche una celebrazione della libertà.

Fonte: http://cinema.castlerock.it/interviste. ... -the-wild-

daniemt ha scritto: vorrei sapere chi ha scritto il libro.....???

John Krakauer, scrittore americano, avventuriero, alpinista.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

grazie....volver!!

ma questo tizio, sto scrittore americano si è basato su racconti di genitori amici e parenti?

(l'assassino è comunque il maggiordomo)
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

daniemt ha scritto:grazie....volver!!

ma questo tizio, sto scrittore americano si è basato su racconti di genitori amici e parenti?

(l'assassino è comunque il maggiordomo)
Il libro ha il taglio del resoconto giornalistico, e non di un romanzo.
Questo perché Krakauer venne incaricato dalla rivista per cui lavorava di occuparsi del caso di questo ragazzo trovato morto in Alaska e il caso lo appassionò tanto che ci scrisse su un libro.

Volevo il movimento, non una esistenza quieta. Volevo l'emozione, il pericolo, la possibilità di sacrificare qualcosa al mio amore. Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia che non trovava sfogo in una via tranquilla.
Lev Tolstoj - La felicità familiare (è un passaggio evidenziato in uno dei libri rinvenuti con la salma di Chris).
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

tradotto in lunga lingua originale ha scritto:Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia che non trovava sfogo in una che si sarebbe fatta un paletto della recinzione
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

scherzo.grazie volver...vedi che quando ti applichi porti pazienza a noi polemiconi del casso!!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

tradotto in lunga lingua originale ha scritto:
Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia che non trovava sfogo in una che si sarebbe fatta un paletto della recinzione

ma sai che ci ho pensato un sacco?
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

Volevounnickpiucorto ha scritto:Il libro ha il taglio del resoconto giornalistico, e non di un romanzo.
Questo perché Krakauer venne incaricato dalla rivista per cui lavorava di occuparsi del caso di questo ragazzo trovato morto in Alaska e il caso lo appassionò tanto che ci scrisse su un libro.
per chi volesse saperne di più sul lavoro di ricerca di John Krakauer

http://filmteatrolibri.blogs.it/2006/06/

Lo scherzo del destino fu che la salvezza per Chris era soltanto a pochi kilometri dall’autobus abbandonato, infatti a un’ora di cammino avrebbe trovato sia la strada, che un capannone per i rifugi usato dai Rangers, ma lo spirito di Chris gli aveva sempre imposto di viaggiare senza una mappa, quindi, lui ignorava tutte queste cose.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Visto ieri. Mentre lo vedevo mi sono passate in mente un sacco di cose..ma adesso non so che scrivere!

..se non che in alcuni punti è stato fin troppo semplice identificarsi con lui.

PS La colonna sonora.. *_*
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Black Z ha scritto:Lo scherzo del destino fu che (...)
io non lo chiamerei scherzo del destino...
leggere su wiki l'opinione degli abitanti della zona ti fa guardare il film con occhi diversi, aggiunge solo più realismo a quello che c'è già, a me l'ha fatto guardare con occhi diversi ma senza corromperne il senso (almeno il senso che ha avuto per me, visto che qui mi sembra abbiamo avuto tutti un feeling diverso con la storia e il personaggio... ).
dan ha scritto:è il regista che non comprendi da quale parte stia..quali siano le sue posizioni....
a me il film è piaciuto anche perché c'era uno sguardo non da giudice sulla vicenda...

quello che penso alla fine su Chris (ed è da quando ho visto il film che non mi escono dalla testa queste riflessioni..., quindi nel bene o nel male qualcosa ha smosso!), è che nella sua ricerca di verità e assoluto e bellezza abbia peccato di superbia, sprecando la sua vita con quella morte assurda (per non portarsi dietro una cartina????)... quindi mi contraddico, perché qualche post fa avevo scritto che in fondo per imparare la lezione che voleva non aveva fatto del male a nessuno, invece... adesso penso che sia un peccato (di ubris avrebbero detto i greci) buttarsi via, è contro natura. O no?
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

SEEYOU ha scritto:quello che penso alla fine su Chris (ed è da quando ho visto il film che non mi escono dalla testa queste riflessioni..., quindi nel bene o nel male qualcosa ha smosso!), è che nella sua ricerca di verità e assoluto e bellezza abbia peccato di superbia, sprecando la sua vita con quella morte assurda (per non portarsi dietro una cartina????)... quindi mi contraddico, perché qualche post fa avevo scritto che in fondo per imparare la lezione che voleva non aveva fatto del male a nessuno, invece... adesso penso che sia un peccato (di ubris avrebbero detto i greci) buttarsi via, è contro natura. O no?

E se non fosse riuscito a comportarsi altrimenti? Voglio dire, è come se, al di là della più basilare ostinazione il suo fosse un bisogno, un richiamo atavico.
Ho colto punte d'immaturità nel suo modo di fare, sicuramente, e anche di superficialità, ma non di superbia.
Non so, ecco, ci sto riflettendo con te.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

no no ragazze...lui è morto avvelenato e se fosse stato possibile sarebbe tornato indietro. avrebbe ripreso la strada , quella della paranoid society.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ecco uno che prima si lamenta dello spoiler e poi racconta. Un po di coerenza, danz.
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

a me è piaciuto... ben fatto... e poi le colonne sonore di Vedder in sottofondo sono molto bella
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Freestate ha scritto:ecco uno che prima si lamenta dello spoiler e poi racconta. Un po di coerenza, danz.
:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Off-topic”