Martyr... (oltre) un anno dopo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La ascoltate ancora? Vi piace?

Si, mi piace ancora di più che agli inizi
11
22%
Si, ascoltandola l'ho rivalutata. Grande traccia.
3
6%
Si, la ascolto ogni tanto.
22
44%
Non mi ha mai ispirato davvero...
9
18%
No, ed è inconcepibile che sia un singolo...
4
8%
Meglio i remixes, decisamente
1
2%

Voti totali: 50

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

worldfullofnothing ha scritto:Ho scelto la terza opzione..certo parlare di "peggior singolo di sempre" quando, neppure in epoca paleolitica, è stato pubblicato come tale una perla del calibro di Goodnight lovers (tacendo di Freelove e I feel loved..) mi pare un'affermazione un pò troppo forte.
Non per me.
GL almeno in concerto si è saputa rivalutare, e una volta arrangiata decentemente, trova una sua dimensione e perfino una sua bellezza: la stessa cosa che succedeva con Breath, mediocre sull'album ma decisamente migliore dal vivo.

Martyr non ha ritornello, ha delle parole da far rabbrividire per bruttezza e non assomiglia a nulla: insomma scadente all'inverosimile, e peggior singolo di sempre per le mie orecchie (davvero, non la riesco ad ascoltare tanto la trovo brutta).
Free e Newborn sono di un altro pianeta, ma essendo meno commerciali di quella cosa là (scusate, non ho resistito), non sono state promosse a singolo da Best Of.
worldfullofnothing ha scritto:Tra l'altro si diceva la stessa cosa pure per OWILM, ai tempi! ;)
Questo non è vero, almeno per quanto mi riguarda.
Al concerto del Forum nel 98 la si canticchiava in attesa dell'apertura delle porte, e personalmente lo trovo un buon pezzo.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Coerente qui come coerente là: con tutta probabilità, il peggior singolo di sempre.

Grazie al cielo, tenuto alla larga dall'immenso PTA. E speriamo di non dovercelo sorbire in concerto. Ci sono centinaia di pezzi che meritano di più.
Dai... x me è meglio di tutti i singoli di Exciter tanto x dirne uno, ma anche meglio di precious (che è carina ma in realtà non mi ha mai entusiasmato) o suffer well. Non sono d'accordo. Gran canzone x me. Peggior singolo di sempre???? Mi viene il dubbio ke tu abbia mai ascoltato It's Called Heart o The meaning of love :roll: :twisted:
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Io continuo ad ascoltarla ancora, con lo stesso entusiasmo degli inizi...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

iamyou ha scritto:anche meglio di precious
Vabbé,
tu hai voglia di farti linciare secondo me :lol: ....

Ricordo le parole di un amico in chat quando l'ha ascoltata la prima volta: ma cos'è uno scherzo? É una barzelletta, non è una canzone...

Non mi stupisce che qui se ne parli bene, in fondo, solo noi potevamo spedire sta cosa al primo posto e tener fuori dalla top ten un capolavoro come ETS.
Ma altrove non è andata un granché bene, e la cosa mi da un certo sollievo 8) ..
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

lucaDM82 ha scritto:"cos'è?" nel senso "rimosso" :wink:
Ti quoto perchè quasi quasi nemmeno me la ricordo talmentente non mi ha dato di niente...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Singolo ascoltato e acquistato quando uscì. I remixes, nemmeno scartati dal cellophane (come del resto ho fatto per la clessidra, che nemmeno ho ascoltato per intero).

Un brano che non mi ha mai regalato nemmeno un'impercettibile emozione.

A me, più che Gore, sembra Giorgio Moroder...

Sarà che il 2005-2006 è stato un anno di bulimia totale, per i DM, da qualche tempo a questa parte My fire doesn't burn.

E, considerando l'età, ho quasi sentore che il disincanto possa essere irreversibile.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Canzonetta mediocre, meno di una b-side, impregnata di suoni (stupidotti) ma furbetti, giusto per fare vedere ai fans più gonzi che questi sono i dm di un tempo :lol:
Ma roba seppur diseredata (non da me eh?) come It's called a heart, a Martyr gli fa tressette e una figurina.
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

ogni tanto ci "scappa"
però raramente, e anche tuttora non mi dispiace.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:Ma roba seppur diseredata (non da me eh?) come It's called a heart, a Martyr gli fa tressette e una figurina.
Questa è una bestemmia... c'è qualcosa che batte qui dentro il mio corpo, ed è chiamato cuore... melodia di una banalità unica... suoni ripresi pari pari da Some Great Reward... questa conzone non ha nulla di nuovo sotto il profilo tecnico e non trasmette nulla sotto il profilo delle lyrics. Nei primi 10 anni i DM non sono stati mai ripetitivi, a parte in questa unica occasione. Unico caso in cui hanno invertito la b-side e il singolo. lettera hai per caso bevuto?... :roll: :wink:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

E chi l'ascolta piu' !!! :?

Ashi Waza scrive:
Nel mio immaginario personale, sta passeggiando insieme a My joy....
Dove ???? :roll: Entrambe all' inferno o in paradiso ???? :roll:
Perche' dove e' l' una :? ,non riesco a collocare l'altra :wink: ....
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

!

Messaggio da NowThisIsFun »

anche a me è sempre piaciuta, è ritmatica e la trovo pure spiritosa come sonorità, il testo ovviamente no, ma la musica è divertente
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

iamyou ha scritto:meglio di precious (che è carina ma in realtà non mi ha mai entusiasmato) o suffer well.
Posso inorridire un pochino? sì? ok :mrgreen: soprattutto a proposito del giudizio di Precious, diventata un classico fin dal primo ascolto. Meraviglioso brano.

Ripeto la mia valutazione di Martyr espressa un anno fa quando uscì: niente di che, un po' di aria fritta e amen, a parte un buon ritmo energico che può venire utile quando si fatica in palestra sul treadmill :wink: Di certo come singolo che ha lanciato il Best of non regge neanche lontanamente il confronto con quella gemma che ha aperto la strada alla raccolta di singoli 86-98. In definitiva, nel catalogo dei Depeche è una traccia scarsa. IMHO :)
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

Bel pezzo nella formula depeche del gingle blueseggiante in un contesto elettronico. Secondo me il tappeto di synth dei remix (nel ritornello) la valorizza.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

iamyou ha scritto:... suoni ripresi pari pari da Some Great Reward...
Immagine

E mi dici niente? Ci sarebbe da vergognarsene se anche fosse?
Kat, ti prego, dì qualcosa..... :cry:

Cioè, fammi capire, le liriche di martyr per caso sono da ivor novello?
e i suoni? e la melodia stupidissima? iam mi sa che il beone sei tu eh? :lol:
che poi, cioè, sinchè simili commenti arrivano da neofiti, vabè, ma da un anziano.... :?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:che poi, cioè, sinchè simili commenti arrivano da neofiti, vabè, ma da un anziano.... :?
Per la serie, IPSE DIXIT, in effetti ricordavo bene... :wink:
Lettera22, in data 24 settembre 2006 ha scritto:Mi piace molto molto molto, col suo incedere meravigliosamente anni ottanta (il groove di basso è potente e irresistibile) e l'aggiunta del classico colpo di genio di Gore, con un riff western quasi tanto semplice quanto "killer", di quelli che ti entra in testa e non esce più.

Anzi, diciamo che da quando World mi ha passato il link :wink: , l'ascolto in loop da un'ora... :oops:

Suoni analogici di buona presa nel ritornello, belli anche gli effetti elettronici nella seconda strofa.

Non sarà il capolavoro dei Mode, ma in un periodo di continua grande riscoperta degli eightees e dei suoni analogici, quoto tutto quello scritto da Fab.
Singolo radiofonicamente molto potente (a differenza delle pur ottime Free e Newborn, grazie al riff tormentone), magari anche furbetto - perchè no? - che si "beve" tutti gli estratti di PTA dopo Precious, sarà programmatissimo e filerà dritto al #1 qui da noi.
E lasciamo stare IFL, che qua c'è più sostanza! 8)

Ci è andata bene, come dice il boss :wink:

STOP! DIMENTICA! :lol:
Per chi non ci crede, andate qui.

Mannaggia!!! Sbaglio, o hai cambiato idea? :lol: :lol: :lol:

Bestprimacheilgallocantitumiavrairinnegatotrevolte
Rispondi