di ritorno dal dj set di fletch del jubilee (a proposito bertone ti devo 15 sacchi..).
Discoteca gremita di ultra 18 enni e ultra 20 enni..
Inizia la selezione musicale e già i bassi mi hanno rotto timpani e companatico..ma tantè..
Andy compare intorno alle 2:30 come previsto (ora NON legale) accompagnato da un amico dj inglese che lo aiuterà nella selezione musicale. Le prime note sono il finale "metal" di Master and Servant, inizio di un remix che ora non ricordo..lasciando presagire a una selezione depechiana..a torto però. Chiarisco subito : mi sono recato al Jubilee per vedere Andy ed applaudirlo, di certo non per la musica sua o di chicchessia, e come me altre persone. Ha alternato pezzi strepitosi (su tutti finchè mi son trattenuto.."Situation" US remix, Goldfrapp, Human League, e il pezzone dei Primal Scream con Kate Moss "Some velvet morning") a delle boiate immonde...ma tant'è.
Guadagnata con sudore e fatica la posizione dietro la consolle (grande Berto) ho atteso che magari tra un disco e l'altro potesse mettere una firmina su un booklet che mi ero portato..niente..dopo un'ora l'amico dj ha fatto capire che avrebbe suonato per un'altra ora e poi soddisfatto le nostre richieste..erano le 3:30...e ne avevo già le palle piene..della macchina fotografica a mezzo servizio, della musica, della stanchezza e di tutto..ma soprattutto dell'atteggiamento da prima donna del Fletch. Ho fatto armi e bagagli e me ne sono andato (e con me altri della spedizione..)
Adesso ovviamente verrà fuori che alle 5 Andy ha fatto foto con tutti, firmato tutto e parlato con tutti. Meglio per tutti. Sta di fatto che ha dato poca soddisfazione...ok stava mettendo i dischi...ha tutte le ragioni del mondo e io ero troppo lucido mentalmente per pensare ad altro (chi vuol capire capisca..).
Due particolari : un tipo con un biglietto del music for the masses tour, data di Roma 27/10/1987..esattamente 20 anni prima..e lo ha fatto notare a Fletch sempre tramite l'amico dj...ed un altro che ha mostrato un posterone del 1984 european tour con un fletch imberbe..niente di niente..manco un cenno, manco una firma.
Adesso sono ansioso di leggere i commenti di coloro che lo hanno riaccompagnato in albergo o vi hanno bevuto insieme un drink.
..
Certo, potevo restare fino alla fine..ma con moglie e figlio a casa e una settimana di lavoro sulle spalle non mi sembrava il caso di tornare alle 6..proprio per niente...non per Fletch
Amareggiato
A presto
L