Gahan - Kingdom: i vostri commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:Canzone carina e senza pretese come ce ne sono a migliaia in giro
:lol: Minkia Lettera come sei cinico!

Addirittura "migliaia" :lol: ... bè... fammi degli esempi che vado a comprarmi i dischi in questione...

Secondo me Dave è migliorato tantissimo dai tempi di I Need You, sia a livello compositivo che come produzione, anche se questo non dipende certo da lui. Apprezzo però il fatto che abbia messo da parte le velleità alt-rock di Paper Monsters per ri-buttarsi nel filone madre dei DM.

Quello che mi piace particolarmente è che, a differenza di PTA, dove si era esagerato con la distorsione, ed il mastering era fatto male, qui tutto è più pulito e fatto meglio.

E' un pezzo che ha calore, passione, c'è del serio lavoro dietro, e si sente.

Pur essendo una produzione casalinga credo che si metterebbe in saccoccia "migliaia" di produzioni ben più blasonate e dispendiose.

Ripeto, probabilmente dopo un mese cambierò idea, ma, per ora, ce l'ho in loop da oltre un'ora e non mi stanca, anzi, ad ogni passaggio spacca sempre di più! :shock:

L'apertura del synth nel ritornello è clamorosa. Geniale l'uso dei riverberi e della lieve alterazione sui vocals.

I suoni non sono certo una novità, si sente che la scuola è quella DM degli ultimi tempi, Precious insegna. Ma che libidine! :D
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

saturnz70 ha scritto::lol: Minkia Lettera come sei cinico!

Addirittura "migliaia" :lol: ... bè... fammi degli esempi che vado a comprarmi i dischi in questione...

Secondo me Dave è migliorato tantissimo dai tempi di I Need You, sia a livello compositivo che come produzione, anche se questo non dipende certo da lui. Apprezzo però il fatto che abbia messo da parte le velleità alt-rock di Paper Monsters per ri-buttarsi nel filone madre dei DM.

Quello che mi piace particolarmente è che, a differenza di PTA, dove si era esagerato con la distorsione, ed il mastering era fatto male, qui tutto è più pulito e fatto meglio.

E' un pezzo che ha calore, passione, c'è del serio lavoro dietro, e si sente.

Pur essendo una produzione casalinga credo che si metterebbe in saccoccia "migliaia" di produzioni ben più blasonate e dispendiose.

Ripeto, probabilmente dopo un mese cambierò idea, ma, per ora, ce l'ho in loop da oltre un'ora e non mi stanca, anzi, ad ogni passaggio spacca sempre di più! :shock:

L'apertura del synth nel ritornello è clamorosa. Geniale l'uso dei riverberi e della lieve alterazione sui vocals.

I suoni non sono certo una novità, si sente che la scuola è quella DM degli ultimi tempi, Precious insegna. Ma che libidine! :D
quoto - ogni - parola
secondo me piace pure a Martin... :D
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

:roll: sì,sì mentre voi continuate a fare commenti piu' o meno belli e variegati io non sono ancora riuscita ad ascoltarla....
myork
Devoted
Devoted

Messaggio da myork »

Ascoltata le prime tre volte...ma mi riservo dal giudizio. E comunque l'elettronica si fa sentire. 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

se c'è una cosa che salva Kingdom e magari tutto Hourglass è l'apporto, fondamentale... anzi... FONDAMENTALE... di Christian ed Andrew... una produzione in proprio per il prossimo album fatta da Philpott e band (con Eigner, che ormai è parte dei DM.... non compare nelle foto, ma è parte PIU' CHE ATTIVA in fase compositiva) sarebbe forse auspicabile...

è una buona traccia, nulla più, ma almeno per ora si lascia ascoltare... a parte l'ultimo minuto...
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

NOOOOOOOOOOOOOOO EIGNER NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

almeno toglietemelo dai live ...
BASTA CON LA BATTERIA ACUSTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

che poi mena come 'na bestia!
devotional
Moderatore
Moderatore

io parlo di fase compositiva.

e non è male eh... il suo lavoro solista non è male, ed il suo apporto su Kingdom si sente..
dal vivo, va beh, si sa... :roll:
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

devotional ha scritto:io parlo di fase compositiva, cara.

e non è male eh... il suo lavoro solista non è male, ed il suo apporto su Kingdom si sente..
dal vivo, va beh, si sa... :roll:

cara? :shock:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

devotional ha scritto:io parlo di fase compositiva, cara.
Per quanto riguarda le tracce scritte da Dave, ovviamente... ad oggi, solo 3.

Io invece starei alla larga dalle produzioni home-made, IMHO ci vuole un vero produttore-musicista coi fiocchi che supervisioni il tutto e sappia mantenere quella giusta distanza critica per tirar fuori il meglio dalle demo e scartare quello che è da scartare... ma che riesca anche a conquistare la fiducia dei DM. Io sarei contenta se si ricreasse lo stesso team che ha sfornato Playing the angel, in definitiva... ma qui si rischia di andare in OT :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

piccolo lapsus :wink:
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

devotional ti ho aggiunto ai miei contatti...spero leggi presto
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Io ad eigner farei suonare anche i sinth....eccome se li sa suonare. L'alternativa giusta ad alan wilder è lui, ne sono convinto!!
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Pero' devo dire che accelerandola non e' male.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

E' stupenda.

.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Admin ha scritto:Ragazzi, non andateci pesante....
A me pure piace scherzare e andarci duro (vedi homepage). Ma questo singolo non è male, si fa ascoltare.
Francamente, ma molto francamente, mi aspettavo di peggio.

IMHOFab
Beh ma cosa pretendi? un moderatore di DEPECHEMODEitalia con l'avatar dei NIN( :roll: ) e uno che si chiama daniemt :lol: e tutti quelli che se non è roba(dei dm) uguale alle produzione degli anni '80 non è contenta...cosa si vuole pretendere???
Dicono ci siano quelli che danno sempre ragione ai DM qualsiasi cosa facciano...beh, io vedo molte più persone(che evidentemente non hanno una mazza da fare) che danno contro a priori(e sul forum ci sono centinaia di pagine che lo testimoniano). E' follia pura.
Rispondi

Torna a “Discussioni”