(OT) V-Day

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

deMolay ha scritto:....è che sono un tipo creativo :D inoltre mi sono laureato pochi giorni fa e per rilassarmi un pò ca22eggio on-line
e fai bene allora! :wink:

@francy: già :wink:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Andrò controcorrente: questo v-day mi sembra la solita pagliacciata all’italiana. I nostri politici fanno schifo, la colpa dello stato attuale del nostro Paese dipende molto da loro, ma il popolo italiano ha, mi dispiace dirlo, le sue belle responsabilità. Innanzitutto quei politici stanno lì perché c’è li abbiamo mandati noi. Lo so che con il nuovo sistema elettorale le scelte vere e proprie non le hanno fatte i cittadini, ma negli anni precedenti alla legge ce li abbiamo mandati veramente noi. Quanti dei politici di questa legislatura sono nuovi?sicuramente pochi. Io mi ricordo che quando scoppiò mani pulite la gente era contenta, si sentiva quasi vendicata. Per la prima volta qualcuno confermava le nostre teorie che i politici sono dei ladri (Certo qualcuno di voi mi dirà che l’inchiesta di Mani Pulite ha decapitato solo una parte della parte politica italiana permettendo ad un’altra di salire al potere, che molti si sono suicidati ecc. Io so soltanto che quella è stata la nostra primavera) Ora, chissà perché, Mani Pulite agli occhi di molti è stata un crimine, i giudici degli assassini. In Italia abbiamo la memoria corta.
Mi dispiace, ma già immagino con orrore una marea di gente urlare per le strade epiteti vari, sotto gli occhi increduli magari di qualche turista o di qualche anziana signora all’oscuro della manifestazione. L’ennesimo fiore all’occhiello di questo nostro paese.
A che pro? Credete forse che i politici non sappiano cosa gli italiani pensano di loro?
Se cominciassimo ad essere più onesti, educati, rispettosi del prossimo e dell’ambiente, puliti e civili e meno furbacchioni forse potremmo veramente pensare di cambiare le cose. Prima di scendere in piazza ad urlare “ladro” a questo o a quello, dovremmo darci da fare a non esserlo noi. Occorre prima cambiare l’individuo e poi la società. Questo è il modo per cambiare il nostro paese.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

quoto tutto quello che dici bc73.....combinazione di là ho appena postato una canzone di luca carboni che è in tema con tutto questo :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

blackcelebration73 ha scritto:Andrò controcorrente: questo v-day mi sembra la solita pagliacciata all’italiana.
Io aspetto di vedere in cosa consiste il programma.
Se si tratterà di qualche cosa di costruttivo, perchè no?
Se ne verrà fuori una maggior sensibilizzazione, tanto meglio.
Non dimentichiamoci che l'idea è stata di chi le ha sempre dette in faccia a tutti, facendo nomi e cognomi e mettendoci la faccia, e ci ha messo al corrente di un bel pò di m***** di cui forse in parte eravamo all'oscuro.

Aspettiamo e vedremo...per criticare ci sarà tempo. :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Hai ragione Black73, l'indignazione deve essere soprattutto rivolta a noi stessi, come individui. Però lo sai che c'è? C'è che me ne frego del buon costume e dell'educazione. Me ne frego se il turista si sconcerta.
Qui a Catania stai tranquilla che per lui sarà peggio dover circolare in una città che sembra Beirut devastata dalle peggiori bombe, e dovrà farlo solo x una decina di giorni, mentre io me la godo 365 giorni all'anno.
E come se non bastasse, noi siamo per loro turisti, stranieri e non, sempre quelli della storia della "Mafia, spaghetti e Padrino", con o senza il mio vaffanculo. E allora se per un giorno c'è chi vuol mandare a quel paese e non al Bel Paese, suocera, politico, sindaco o vicino...Bè, lasciateglielo fare in pace!
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Q Lazarus ha scritto: Me ne frego se il turista si sconcerta.
Ma quello del turista è per me l’ultimo pensiero riguardo a questa manifestazione.
La mia considerazione è rivolta essenzialmente al modo di fare degli italiani, al nostro modo di essere cittadini
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non dimentichiamo che chi governa oggi è lì grazie ai nostri voti
e a quanto pare è intenzionato a rimanerci a qualunque costo
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

blackcelebration73 ha scritto:I nostri politici fanno schifo, la colpa dello stato attuale del nostro Paese dipende molto da loro, ma il popolo italiano ha, mi dispiace dirlo, le sue belle responsabilità. Innanzitutto quei politici stanno lì perché c’è li abbiamo mandati noi.
Brava.
La stessa cosa la vado ripetendo da anni, da quando ho avuto la "sventura" di vivere all'estero. Non che altrove siano tutte rose. Però certi stereotipi sugli Italiani, se esistono, una ragione ci sarà.
Insomma, nell'arte delle fregature, dei privilegi, degli imbrogli, siamo fantastici. E a nessuno gliene frega di cambiare.. Anzi, in parlamento ci mettono sempre gli stessi disonesti (perfino uno come Previti, ultra condannato, e pure inquisito per collusione con la mafia!)
blackcelebration73 ha scritto:Se cominciassimo ad essere più onesti, educati, rispettosi del prossimo e dell’ambiente, puliti e civili e meno furbacchioni forse potremmo veramente pensare di cambiare le cose.
Fatica sprecata.
L'italiano medio è incivile e non lo cambierai da oggi a domani. L'esempio che prendo più spesso: l'italiano al volante. Maleducato e pericoloso. Neanche sulle strisce pedonali, dove non ha precedenza, ti lascerà passare. Perché è arrogante e non ha nessun senso civico (a parte una misera percentuale). Ma il gestaccio e l'insulto, quello è sempre pronto.

La soluzione? Potresti avere solo una speranza con le nuove generazioni, se la scuola davvero insegnasse, fin dall'età di 2 o 3 anni, cos'è il rispetto reciproco.
A quelli di oggi, non insegni nulla. Hai voglia a dirgli che le cicche di sigarette non si buttano per terra. Quelli buttano quelle, le bottigliette di plastica, e se fanno il pic-nic, lasceranno lo schifo lì.

Welcome to Italy 8)
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

avete presente 1984? bè la situazione è simile...
abbiamo una classe politica autoreferenziata che sopravvive a sè stessa nel mito dell'eterno ritorno...non basta un fanculo nè tantomeno la riforma elettorale, non basta votare radicale o comunista: sono tutti figli dello stesso sistama. l'unica speranza è che con la fine della generazione dei 68ttini l'eredità che ci donano verrà dimenticata e riesca ad uscire dal branco qlche individuo meno imbarazzante dei nostri Fini, D'Alema o Bertinotti.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

1984 fu un gran libro, un bel film, e una riuscita colonna sonora.
Questa storia Italiana è talmente ridicola-splatter che nemmeno i Fratelli Vanzina o Tarantino riuscirebbero a ricavarne qualcosa.
;-)
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

Q Lazarus ha scritto:1984 fu un gran libro, un bel film, e una riuscita colonna sonora.
Questa storia Italiana è talmente ridicola-splatter che nemmeno i Fratelli Vanzina o Tarantino riuscirebbero a ricavarne qualcosa.
;-)
il settimo disse:
non nominare il nome di Tarantino in vano
:P :P :P :P
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

deMolay ha scritto:avete presente 1984? bè la situazione è simile...
abbiamo una classe politica autoreferenziata che sopravvive a sè stessa nel mito dell'eterno ritorno...non basta un fanculo nè tantomeno la riforma elettorale, non basta votare radicale o comunista: sono tutti figli dello stesso sistama. l'unica speranza è che con la fine della generazione dei 68ttini l'eredità che ci donano verrà dimenticata e riesca ad uscire dal branco qlche individuo meno imbarazzante dei nostri Fini, D'Alema o Bertinotti.
ti quoto,ti quoto, c'hai perfettamente ragione! e manifesta deqquà e manifesta dellà........non serve a nulla! l'unica nostra speranza è che non campino tutti quanto andreotti che sennò stiamo freschi!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

blackcelebration73 ha scritto:Prima di scendere in piazza ad urlare “ladro” a questo o a quello, dovremmo darci da fare a non esserlo noi. Occorre prima cambiare l’individuo e poi la società. Questo è il modo per cambiare il nostro paese.
secondo me leggi pochi libri di storia......
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Francamente continuo a credere che si debba costruire la società partendo dall’individuo. Se ognuno di noi si comportasse da vero cittadino le cose andrebbero meglio.
Quanto alla manifestazione, mi dispiace dirlo, ma immagino già orde di ragazzini che approfitteranno della presenza delle telecamere e dei giornalisti per dare migliore espressione di sé e poi, ribadisco, le colpe della società italiana sono una conseguenza delle nostre colpe.
Ho vissuto 3 anni all’estero e in quel periodo, forse per come gli altri vedevano gli Italiani, ho sentito risvegliarsi dentro di me un profondo senso di appartenenza, mi sentivo fiera di essere Italiana e ho sentito svilupparsi in me una forte coscienza civica. Oggi non mi rimane quasi niente e penso che forse avevano ragione. Siamo una società di menefreghisti e arraffoni.
E’ triste dirlo ma la celebre frase di D’Azeglio a Cavour “abbiamo fatto l’Italia, ora dobbiamo fare gli Italiani” è davvero lontana dall’essersi realizzata.
Ci sentiamo un popolo solo quando vinciamo i mondiali di calcio.

Se penso alla storia e a come le società sono riuscite a cambiare attraverso il popolo mi vengono in mente le manifestazioni operaie in Polonia che portarono alla formazione di Solidarnosc;, le proteste studentesche in piazza Tienanmen a Pechino, le dimostrazioni di massa nelle città della Germania dell’est prima della caduta del muro, le manifestazioni pacifiche studentesche e quelle pubbliche in Cecoslovacchia, la folla che si riunì a Sofia per chiedere riforme e democratizzazione, le rivolte fuori dai quartieri generali del Partito Comunista a Bucarest, le agitazioni nei Paesi baltici che portarono all'indipendenza. Guardo con ammirazione questi uomini e queste donne.
Quando penso alla storia Italiana più recente mi viene in mente solo quando gli italiani scesero in strada contro il famoso tentativo di colpo di spugna durante la stagione di Mani Pulite riuscendo a bloccare il decreto, ma poi più niente.
Per il resto solo singoli uomini, grandi eroi, primi fra tutti Falcone e Borsellino.
Allora cominciamo dai singoli e cerchiamo di fare la società.

daniemt ha scritto:secondo me leggi pochi libri di storia......
Sarà forse perché sono un po’ permalosa ma non mi piacciono certe frasi buttate così, soprattutto quando non si conoscono le persone.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ti stimo l'utopia, la permalosità......ma daaaiiii!!!!!
Rispondi

Torna a “Off-topic”