I DEPECHE MODE & LA VOSTRA FAMIGLIA...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

lascialo stare Giusy, poverino sta rosicando di brutto... :lol: :lol:

anche se tuo padre non è così fiko dan ti vogliam bene lo stesso :lol: :lol: :lol:

si tropp nu mit 8)
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

A mia madre fanno schifo ( ed e' una a cui piace Tina Turner e Paolo Conte, l'ho
pure portata a vedere il concerto ! );
ed anche a un mio amico, che considero parte della mia famiglia.
Oggi dopo aver sentito Violator in macchina ,e nello specifico WIME e Sweetest perfection,
mi ha detto che si e' chiesto:
ma come e' possibile che piaccia 'sta musica ??? :roll:
So di cadere nella retorica ,ma e' davvero come se non riuscissero a conoscere
una parte di me.
E non so se dispiacermene o meno: in fondo e' la mia zona privata,
di liberta' assoluta.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Wave ha scritto:in fondo e' la mia zona privata,
di liberta' assoluta.
Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Wave ha scritto:ma e' davvero come se non riuscissero a conoscere
una parte di me.
E non so se dispiacermene o meno: in fondo e' la mia zona privata,
di liberta' assoluta.
molto condivisibile.
questa sensazione di passionalità privata era molto ricorrente negli anni che precedettero l'esplosione planetaria del fenomeno dM, e credo che rappresenti il big-bang della predilezione, anche e soprattutto nei confronti di un genere non proprio abbordabile, per quanto straordinariamente completo ( melodia, elettronica, acustica, archi, piano songs, instrumentals...).

la voglia di diffondere e condividere gioia urtava contro l'accusa di mancanza di creatività ( il pop-elettronico venne subito snobbato perchè ritenuto poco creativo, e a poco valsero i famosi slogan autoironici del tipo: spingi un bottone, e fai una canzone...), ma anche contro certa estrosità, e contro tutto ciò che non somigliasse necessariamente al rock.

nasceva quella specializzazione da parte dell'artista, che i corsi e ricorsi storici hanno piano piano demolito( per fortuna ci son voluti ventanni ), ed anche quell'intimità così preziosa provata dal fruitore, ha pagato pegno, lasciando il posto ad una massificazione del gusto.

Immagine

non poteva esistere del feeling naturale all'epoca della nascita e della crescita del fenomeno synthpop, eppure la mia famiglia ha sempre saputo rispettare me con i dM, comprendere quanto valessero quelle ore passate in cameretta col volume alto(mai cuffie), quelle corse al negozio, i capelli rizzati con la lacca, la doppiopetto scollata in lino nero, le t-shirts tagliate corte per...questioni di tempo..., il bordocollo bianco che fuoriusciva appena dal pulloverino scuro, gli anfibi d'estate, le trasferte al palaeur, i silenzi davanti alla tv, qualche secondo prima che partisse il video.

Immagine

la mia famiglia mi è stata vicinissima, più di quanto non abbia fatto qualche cosiddetto amico, estraneo, parente, e collega.

e voglio dedicare questo post a mia madre.
che col suo amore, ha sempre difeso il mio.

best loveinsilence
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Se conosco Dave, Martin, Andy e Alan lo devo esclusivamente a Mamma e Papà.
Un giorno di circa 12 anni fa che ti vedo? La Mamma che tira fuori un vinile che ha la copertina in bianco e nero: c'è un tipaccio col chiodo pieno di borchie, a fianco a lui un tipo strano col cappello da cow-boy che sembra guardare il primo; sotto di loro, a sinistra, un personaggio che sembra uno scienziato pazzo, i cui occhi sono nascosti da un'ombra scura sotto gli occhiali e alla sua destra un ragazzo che sembra sia lambito da una striscia di fumo sotto al naso..
A fianco a loro magliette con scritto "Mode Usa 1988" con "Depeche" scritto piccolissimo dentro la O di Mode, un megafono con scritto "Bong" e così via...
Senza ancora aver sentito una nota quei 4 tipi lì mi suscitano ammirazione solo a guardarli.
Poi scende la puntina del giradischi e parte Pimpf, poi Behind The Wheel, poi Strangelove, tutte condite da quel calore che solo il vinile sa dare...
Iniziò tutto così e un anno fa il tutto è stato coronato con l'assistere a due concerti di quei 4... (ehm 3 ragazzacci un po' cresciuti) proprio con loro, con Mamma e Papà....
GRAZIE
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

sariri ha scritto: Well...la mia devozione è nata proprio grazie alla mamma. Si dice che quando una donna sia incinta e ascolti della musica o guardi un film inevitabilmente un figlio/a da grande apprezzerà quelle stesse cose...ecco credo sia vero.
Mia mamma mi racconta sempre che ascoltava i Depeche molto spesso durante la gravidanza.
allora il mio bimbo nascerà già "devotissimo"
:lol: :lol: :wink: :lol:
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Beato a chi è cresciuto e chi crescerà a latte e Depeche...! :(
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Io i Depeche li ho scoperti per puro caso.... Guardando il video di OWILM su Mtv.... Mi diedero un misto di emozioni incredibili!!!! A soli 11 anni rimasi colpita!!! Poi l'amore è scoppiato al primo ascolto di Dream On... Sempre su Mtv... Era il primo giorno che trasmettevano il video... E da lì non li ho più lasciati!!!!
Per quanto riguarda la mia famiglia.... Mia mamma li conosceva, ma lei preferiva di Duran Duran.... Però non le dispiacciono... infatti ogni tanto la becco che prende qualche loro cd e se lo ascolta....
Per mio padre esistono solo canzoni italiane o napoletane... quindi nada....
Mio fratello è su tutt'altro genere di musica, infatti ha una cover band dei Nomadi :? ...... I miei zii paterni non so... ma non credo siano a questi alti livelli di conoscienza, mentre i miei zii materni li conoscono eccome! Però non sono appassionati quanto me.....
Insomma... Devota vera in famiglia.... Ce n'è solo una... LA SOTTOSCRITTA! :D
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Q Lazarus ha scritto: W i cugini darkettoni!
E' stata mia cugina a farmi ascoltare Violator e Sofad in vinile... con quegli argomenti come non poteva non convincermi? :D
belfy
Excited
Excited

Messaggio da belfy »

beh, i miei non hanno la ben che minima idea di chi siano i depeche mode... per loro già celentano è troppo!!! comunque non mi hanno mai fatto storie, nè sul volume, nè su quello che sentivo... poi ora che vivo da sola da un anno e passa che ve lo dico a fare... dm a palla appena sono a casa!!!!!!!!!!
Depagni Mode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depagni Mode »

Things You Said ha scritto:Se conosco Dave, Martin, Andy e Alan lo devo esclusivamente a Mamma e Papà.
Un giorno di circa 12 anni fa che ti vedo? La Mamma che tira fuori un vinile che ha la copertina in bianco e nero: c'è un tipaccio col chiodo pieno di borchie, a fianco a lui un tipo strano col cappello da cow-boy che sembra guardare il primo; sotto di loro, a sinistra, un personaggio che sembra uno scienziato pazzo, i cui occhi sono nascosti da un'ombra scura sotto gli occhiali e alla sua destra un ragazzo che sembra sia lambito da una striscia di fumo sotto al naso..
A fianco a loro magliette con scritto "Mode Usa 1988" con "Depeche" scritto piccolissimo dentro la O di Mode, un megafono con scritto "Bong" e così via...
Senza ancora aver sentito una nota quei 4 tipi lì mi suscitano ammirazione solo a guardarli.
Poi scende la puntina del giradischi e parte Pimpf, poi Behind The Wheel, poi Strangelove, tutte condite da quel calore che solo il vinile sa dare...
Iniziò tutto così e un anno fa il tutto è stato coronato con l'assistere a due concerti di quei 4... (ehm 3 ragazzacci un po' cresciuti) proprio con loro, con Mamma e Papà....
GRAZIE
mamma mia quante emozioni mi hai trasmesso......sono convinto che i tuoi genitori sarebbero felici di leggere queste tue parole.....
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

ahahahhhhhhh :!:
:x mi tocca ascoltarli in cuffia...perchè i DM non piacciono a nessuno qui... e se devo scegliere fra ascoltarli senza cuffie ad un volume minimo,e in cuffia ad un volume da spaccarmi i timpani..scelgo la 2° opzione perchè non concepisco la musica a basso volume,qualunque essa sia! :wink:
mia madre rimpiange i vecchi tempi quando ascoltavo i backstreet boys.. :shock: (però le piace enjoy the silence, è già qualcosa..) apparte questo sostiene che mi facciano male..che mi deprimano più di quanto non lo sia già! :? mah...
mio padre dice che sono dei tossici..nient'altro! :evil:
eppure credevo li conoscessero cavolo...c'erano anche loro negli anni '80..invece...niente :roll:
devotional
Moderatore
Moderatore

micol ha scritto:backstreet boys..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non pensavo questo nome sarebbe mai comparso su questo forum :roll: :roll: :roll:

però sei migliorata parecchio eh :wink:
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

crescendo nell'ambiente in qui sono cresciuta, è impensabile pensare che io potessi conoscere i depeche mode all'età di :roll: 10 anni.
ora mi sono emancipata 8) :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

micol ha scritto:crescendo nell'ambiente in qui sono cresciuta
Immagine

:lol: :lol:

ci voleva.... chi c'è stato ultimamente sul forum capirà... :D

beh neppure io li conoscevo comunque, ma all'epoca io venivo tartassato da mio fratello con U2 e Nirvana...

:?

poi ho iniziato a tartassare io tutti quanti con i DM
Rispondi

Torna a “Discussioni”