la comprensione di Exciter (RIPULITO)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Holy words.Giacomo ha scritto:Penso a Nothing's Impossible: sull'album è un pezzo stratosferico, dal vivo, con gli strumenti tradizionali, perde molto del suo punch e della sua forza. E l'uso del synth analogico per PTA ha dato all'album il suo vero marchio di fabbrica.
Uno dei pezzi più belli di Playing The Angel (considerando l'aspetto musicale).
Questa è per Alya.
Già c'era il giovane aitante di cui blateravo in ot.
Mò pure questa mi tocca sentì.
http://blog.libero.it/PlayingtheMode/
Guardate il filmato.I playing non me ne vorranno(credo
).
Già c'era il giovane aitante di cui blateravo in ot.
Mò pure questa mi tocca sentì.
http://blog.libero.it/PlayingtheMode/
Guardate il filmato.I playing non me ne vorranno(credo
- neuronifolli
- Angel

- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Dov'è l'evoluzione? Ma è in Exciter certo! Un disco fatto così, giusto per dire "adesso abbiamo fatto il disco non rompeteci i maroni", con un Martin assolutamente svogliato non può che essere innovativo! Altro che Alan Wilder... d'altronde senza di lui chissà in quanti parlerebbero dei Depeche Mode oggi...
Non ho ancora sentito Suhuman, quindi non posso dire se mi piace o no, ma spalare fango su colui che ha trasformato Enjoy The Silence in una ballata stile Martin qualsiasi in una delle canzoni più belle della storia mi sembra un pò ingeneroso
Non ho ancora sentito Suhuman, quindi non posso dire se mi piace o no, ma spalare fango su colui che ha trasformato Enjoy The Silence in una ballata stile Martin qualsiasi in una delle canzoni più belle della storia mi sembra un pò ingeneroso
- neuronifolli
- Angel

Che spettacolo....adesso ho capito finalmente....un genio nei DM effettivamente c'era ma non era Martin, come ho sempre creduto...LUI (non si può nominare, è troppo grande) si che è un genio, RecOIL è un pezzo di storia della musica...Marco ha scritto:Dov'è l'evoluzione? Ma è in Exciter certo! Un disco fatto così, giusto per dire "adesso abbiamo fatto il disco non rompeteci i maroni", con un Martin assolutamente svogliato non può che essere innovativo! Altro che Alan Wilder... d'altronde senza di lui chissà in quanti parlerebbero dei Depeche Mode oggi...
...ma la migliore è questa: "...una ballata stile Martin qualsiasi..." che spettacolo...
- devotional
- Moderatore

- neuronifolli
- Angel

-
the lamp light
- Master

Il problema di Enjoy che ha sempre diviso è se sia più giusto considerarla una bellissima canzone a prescindere o come l'elettro-simbolo dei Depeche Mode.
Per me valgono entrambe le definizioni....così come non mi sono mai sentito di elogiare soltanto Martin o soltanto Alan...il segreto dei Depeche nasce dalla loro unione.
Per me valgono entrambe le definizioni....così come non mi sono mai sentito di elogiare soltanto Martin o soltanto Alan...il segreto dei Depeche nasce dalla loro unione.
Beh,Marco ha scritto:Altro che Alan Wilder... d'altronde senza di lui chissà in quanti parlerebbero dei Depeche Mode oggi...
veramente dei DM si parlava anche prima di Alan Wilder, e se ne parla pure dopo...
Quanto ad Alan, per il grande pubblico non è esistito prima di entrare nei DM e non esiste ora che ne è fuori. Lungi da me l'intenzione di far polemiche, ma dati alla mano è così. Sembra che una volta fuori dai DM il mondo della musica l'abbia dimenticato, a parte i suoi fans più accaniti (e manco tutti..)
Beh,Marco ha scritto:Non ho ancora sentito Suhuman, quindi non posso dire se mi piace o no, ma spalare fango su colui che ha trasformato Enjoy The Silence in una ballata stile Martin qualsiasi in una delle canzoni più belle della storia mi sembra un pò ingeneroso
un lavoro si giudica per quello che vale, non millantando credito per quello che si è fatto in passato.
Tanto ho distrutto Exciter in passato, ed in parte pure Ultra, tanto dico senza paure che PTA è per me eccezionale.
Questo perché le mie orecchie mi permettono di giudicare un lavoro per quello che è, e non per quello che è stato in passato il suo creatore
- neuronifolli
- Angel

Anche se non condivido la distruzione totale o parziale di Exciter e di ULTRA, concordo in assoluto sul resto.Giacomo ha scritto:Beh,
un lavoro si giudica per quello che vale, non millantando credito per quello che si è fatto in passato.
Tanto ho distrutto Exciter in passato, ed in parte pure Ultra, tanto dico senza paure che PTA è per me eccezionale.
Questo perché le mie orecchie mi permettono di giudicare un lavoro per quello che è, e non per quello che è stato in passato il suo creatore
Per quanto riguarda l'inconsistenza di Wilder solista, parafrasando Calvino, direi...il musichiere inesistente...