la comprensione di Exciter (RIPULITO)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

si vabbè ma tutto ciò che c'azzecca co exciter? :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

alexa ha scritto:si vabbè ma tutto ciò che c'azzecca co exciter? :roll:
Beh,
è evidente: acustico o elettronico, il carciofo resta sempre un surrogato inutile a cui continuiamo a preferire il carciofo offerto dalla zia :P

Paga il,
paga il,
paga il cynarone,
Forza Zia paga il cynarone :P !
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

Giacomo ha scritto:Penso a Nothing's Impossible: sull'album è un pezzo stratosferico, dal vivo, con gli strumenti tradizionali, perde molto del suo punch e della sua forza. E l'uso del synth analogico per PTA ha dato all'album il suo vero marchio di fabbrica.
Holy words. :wink:
Uno dei pezzi più belli di Playing The Angel (considerando l'aspetto musicale).
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Giacomo ha scritto:Penso a Nothing's Impossible: sull'album è un pezzo stratosferico, dal vivo, con gli strumenti tradizionali, perde molto del suo punch e della sua forza.
Come QUASI sempre,sono assolutamente d'accordo con te Giacomo.
Bel post.
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Questa è per Alya.
Già c'era il giovane aitante di cui blateravo in ot.
Mò pure questa mi tocca sentì.
http://blog.libero.it/PlayingtheMode/
Guardate il filmato.I playing non me ne vorranno(credo :? ).
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

Sarà anche Freelove ma va fatto un plauso ai PlayingTheMode perché hanno saputo ricreare la maglica atmosfera del Flood Mix! Davvero bravi! :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Avvertenza tecnica per qualche audiofilo sperso:

posizionando un convertitore digitale/analogico tra il lettore cd e l'amplificatore il gusto del carciofone ci guadagna in maniera eclatante...

Neuroneamplificato.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Dov'è l'evoluzione? Ma è in Exciter certo! Un disco fatto così, giusto per dire "adesso abbiamo fatto il disco non rompeteci i maroni", con un Martin assolutamente svogliato non può che essere innovativo! Altro che Alan Wilder... d'altronde senza di lui chissà in quanti parlerebbero dei Depeche Mode oggi...

Non ho ancora sentito Suhuman, quindi non posso dire se mi piace o no, ma spalare fango su colui che ha trasformato Enjoy The Silence in una ballata stile Martin qualsiasi in una delle canzoni più belle della storia mi sembra un pò ingeneroso :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Marco ha scritto:Dov'è l'evoluzione? Ma è in Exciter certo! Un disco fatto così, giusto per dire "adesso abbiamo fatto il disco non rompeteci i maroni", con un Martin assolutamente svogliato non può che essere innovativo! Altro che Alan Wilder... d'altronde senza di lui chissà in quanti parlerebbero dei Depeche Mode oggi...

Non ho ancora sentito Suhuman, quindi non posso dire se mi piace o no, ma spalare fango su colui che ha trasformato Enjoy The Silence in una ballata stile Martin qualsiasi in una delle canzoni più belle della storia mi sembra un pò ingeneroso :roll:
Che spettacolo....adesso ho capito finalmente....un genio nei DM effettivamente c'era ma non era Martin, come ho sempre creduto...LUI (non si può nominare, è troppo grande) si che è un genio, RecOIL è un pezzo di storia della musica...

...ma la migliore è questa: "...una ballata stile Martin qualsiasi..." che spettacolo... :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Marco ha scritto: ballata stile Martin qualsiasi
fucilatemi pure, ma io la versione acustica, quella del demo per intenderci, o quella del KROQ 1998 non la reputo inferiore alla versione album
neuronifolli
Angel
Angel

devotional ha scritto:fucilatemi pure, ma io la versione acustica, quella del demo per intenderci, o quella del KROQ 1998 non la reputo inferiore alla versione album
Concordo.
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

Il problema di Enjoy che ha sempre diviso è se sia più giusto considerarla una bellissima canzone a prescindere o come l'elettro-simbolo dei Depeche Mode.

Per me valgono entrambe le definizioni....così come non mi sono mai sentito di elogiare soltanto Martin o soltanto Alan...il segreto dei Depeche nasce dalla loro unione.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Marco ha scritto:Altro che Alan Wilder... d'altronde senza di lui chissà in quanti parlerebbero dei Depeche Mode oggi...
Beh,
veramente dei DM si parlava anche prima di Alan Wilder, e se ne parla pure dopo...

Quanto ad Alan, per il grande pubblico non è esistito prima di entrare nei DM e non esiste ora che ne è fuori. Lungi da me l'intenzione di far polemiche, ma dati alla mano è così. Sembra che una volta fuori dai DM il mondo della musica l'abbia dimenticato, a parte i suoi fans più accaniti (e manco tutti..)
Marco ha scritto:Non ho ancora sentito Suhuman, quindi non posso dire se mi piace o no, ma spalare fango su colui che ha trasformato Enjoy The Silence in una ballata stile Martin qualsiasi in una delle canzoni più belle della storia mi sembra un pò ingeneroso :roll:
Beh,
un lavoro si giudica per quello che vale, non millantando credito per quello che si è fatto in passato.

Tanto ho distrutto Exciter in passato, ed in parte pure Ultra, tanto dico senza paure che PTA è per me eccezionale.
Questo perché le mie orecchie mi permettono di giudicare un lavoro per quello che è, e non per quello che è stato in passato il suo creatore :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Giacomo ha scritto:Beh,
un lavoro si giudica per quello che vale, non millantando credito per quello che si è fatto in passato.

Tanto ho distrutto Exciter in passato, ed in parte pure Ultra, tanto dico senza paure che PTA è per me eccezionale.
Questo perché le mie orecchie mi permettono di giudicare un lavoro per quello che è, e non per quello che è stato in passato il suo creatore :wink:
Anche se non condivido la distruzione totale o parziale di Exciter e di ULTRA, concordo in assoluto sul resto.

Per quanto riguarda l'inconsistenza di Wilder solista, parafrasando Calvino, direi...il musichiere inesistente... :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

la chiave di lettura di exciter è nella contestualizzazione dell'opera

vedi Bjork (2001) - Vespertine
Rispondi

Torna a “Discussioni”