Loop ha scritto:
Diciamo che per molti il technopop o il synthpop è lo svilimento della musica elettronica, la forma più bassa.
E' ovvio che in questo forum lo si esalti
permettimi di nutrire qualke dubbio in proposito.
Sull'esaltazione, intendo.
Sono qui dal 2003, e a parte l'amministratore e qualche seguace prevedibilmente dispersosi qua e la, di pop elettronico ne ho visto esaltare assai poco
Se i dM NASCONO e VIVONO col pop elettronico, da S&S fino a Precious ( a parte tutta l'esplorazione possibile in altri territori, nel mezzo, voluminosa, riconoscibile e riconosciuta ), il tutto non è un'invenzione nostalgica, tantomeno mia.
Son diventati altro, diventeranno ancora altro?
e cosa dovrebbe cambiare di Ciò che conosciamo?
I dati alla mano e alle orekkie, quelli sono.
Peccato per ki non li ha potuti collezionare in diretta, evvabbè, se ne faccia una serena ragione, così come me la son fatta io quando ascoltavo i Beatles, verso i quali ho avuto la fortuna di non appassionarmi.
in vita accade anche di peggio.
Se debbo per forza far contento un ventenne, oggi, condividendo con lui l'idea che è meglio così, che bisogna stravolgersi per rinnovarsi, facendo finta, nel 2007, di ascoltare i depeche Mode o l'Alan Wilder di fine secolo, leggendo sui booklets o imparando da internet, giocoforza, fingendo io di non rievocare il vissuto, e se proprio non si riesce a sentirlo raccontare... beh, preferisco la solitudine di un onesto ricordo.
col dovuto rispetto.
Sono qui dal 2003, per una beffa del destino ho iniziato a digitare pubblicamente di dM quando usciva Paper Monsters... e da lì in poi, guarda caso: operazioni commerciali a iosa, remix collections, remasters, rockshows...
per quanto 013(il forum) faccia ormai parte delle kat-giornate, il disagio è stato avvertito subito, e non è dipeso da niente e da nessuno in particolare, se non dal momento storico, e da una concezione diffusa, che avevo fino ad allora ignorato. Beata ignoranza.
la kat-fiducia nell'entità dM non andava persa, e così è stato, fino a quando ad accompagnare Precious e la sua B-side non sono arrivate le contorsioni disturbate, scorrette e lagnose di PTA.
sinceramente, mi aspettavo anche una fine, ma dignitosa, e orgogliosamente coerente.
Moderna, evoluta quanto si vuole, ma coerente.
e senza che ci si scandalizzi troppo, inficiando la benedetta coerenza con concetti triti ed opportunistici, come il vecchiume, l'orrida nostalgia, o la molto presunta arroganza anagrafica.
Bollini adesivi senza un minimo di colla.
Una passione vera, e che non si vergogna di nulla, quante mutazioni può sopportare?
best howmanychanges?