Devoti negli anni 80-90

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

E perché, adesso ci divorano?? :lol:

Più di una persona qua ha affermato di aver sentito dire in giro che ascoltare i DM al giorno d'oggi "fa figo", o comunque "è di tendenza".

Un tempo....mah, non saprei. Certo, i "devoti" erano molti, molti meno.......vedi anche il post di .Stripped. poco sopra! :wink:
flafreestate87
Devoted
Devoted

Re: Devoti negli anni 80-90

Messaggio da flafreestate87 »

Doktor doktor ha scritto:Una cosa è certa: all'epoca non rischiavi di essere divorato se dicevi che ti piacevano i DM :roll:
devo dire che io non vengo divorata se dico che adoro i dm...pensavo fosse una cosa più evidente prima quando erano associati all'idea di essere dark e trasgressivi...oggi tutt'al più mi chiedono "i depe chi???" :?
darthvader
Violator
Violator

Messaggio da darthvader »

[color=red][/color][size=18][/size] :D ascolto i dm dal 1982 ma entro in internet oggi per la prima volta, dico solo che danno sensazioni uniche, quindi diverse per ognuno e dopo questa ovvietà vado a preparare il pranzo. quello che ho visto è che mi sembrate tutti molto giovani, cosa vi porta così indietro nel tempo, in un era in cui si consuma tutto in fretta?
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

darthvader ha scritto::D ascolto i dm dal 1982 ma entro in internet oggi per la prima volta
Benvenuto da parte mia.

http://www.depechemodeitalia.com/forum/rules.php

Fab
flafreestate87
Devoted
Devoted

Messaggio da flafreestate87 »

darthvader ha scritto: :D ascolto i dm dal 1982 ma entro in internet oggi per la prima volta, dico solo che danno sensazioni uniche, quindi diverse per ognuno e dopo questa ovvietà vado a preparare il pranzo. quello che ho visto è che mi sembrate tutti molto giovani, cosa vi porta così indietro nel tempo, in un era in cui si consuma tutto in fretta?

ehhhhhhhhh...è semplicemente l' amore per qualcosa di unico e diverso e di più profondo rispetto a quest' era in cui prevale il consumismo...poi ci sono tanti altri motivi ma sfoceremmo nell OT e il mio post sarebbe lucchettato... :( cmq la musica dei DM e la sensazioni che le loro song mi trasmettono vanno al di la di qualsiasi "tempo" è qualcosa che ti resta avvinta dentro nel cuore....è qualcosa che ti cambia..per me è stato così.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Tuffy perchè non racconti un pò del concerto di Pietra Ligure? se non sbaglio tu c'eri... x cui... lascia che il pensiero galoppi verso quegli spensierati giorni :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

rikydm ha scritto:Anche a Milano era pieno di intrusi lo scorso anno!!!
scusa perchè intrusi, fino a prova contraria è gente che ha pagato il biglietto e anche se non erano tutti devoti chi ci è andato l'ha fatto perchè evidentemente aveva piacere ad andarci.........non per fare il figo .....penso o no?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:Tuffy perchè non racconti un pò del concerto di Pietra Ligure? se non sbaglio tu c'eri... x cui... lascia che il pensiero galoppi verso quegli spensierati giorni :wink:
Ce ne sarebbe da raccontare! Ho del materiale in proposito, che sarebbe anche da postare, oltre al poster che comprai al Campo Sportivo.

Lasciami un po' di tempo. In questo periodo non sono molto logorroico.

Ma da raccontare ce n'è. Anche di Milano 28 novembre 1984, serata con una nebbia terribile. Fuori, però... :wink:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

jak ha scritto:scusa perchè intrusi, fino a prova contraria è gente che ha pagato il biglietto e anche se non erano tutti devoti chi ci è andato l'ha fatto perchè evidentemente aveva piacere ad andarci.........non per fare il figo .....penso o no?
C'era gente che i soldi evidentemente li cagava(scusate l'espressione forte),perchè t'assicuro che era lì tutto per fare tranne che vedere i Depeche.E perchè stava lì?Onestamente NON LO SO!Ma ricordo molto bene la strafottenza di un paio di individui che hanno disturbato parecchio nelle prime file...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Mah,
è da un pezzo che dico che ai DM ci sono troppi turisti che vengono per ETS, PJ e altra roba da 1° posto in classifica :roll: ..

Non voglio fare il duro e puro perché alle prime armi ci sono stato pure io. Ma vedere certi individui dentro e tanti fan fuori per mancanza di biglietti alle date milanesi, una sana dose di rabbia la da.

Certo che il nostro Dep e lo Zio di cose ne devono raccontare. Perché:
- abbiamo fra noi uno che ha visto il primo concerto milanese dei DM (immortalato dal celebre boot Hysterika)
- e abbiamo un'altra persona che li ha visti alla tournée successiva e a quella del superbo BC tour (con una Photographic pazzesca).

Onestamente, credo di aver visto i DM dal vivo più di loro, ma la verità è che avrei barattato ad occhi chiusi la metà dele mie date per quei 3 concerti :roll:
Ultima modifica di Giacomo il sab mar 31, 2007 8:29 am, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Onestamente, credo di aver visto i DM dal vivo più di loro, ma la verità è che avrei barattato ad occhi chiusi la metà dele mie date per quei 3 concerti :roll:
Meglio un pranzo a ogni Natale, o un'abbuffata da indigestione negli ultimi tre? :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Ho letto tutti i post.... Ed è un 3d davvero bello....
Io sono nata nell'anno d'uscita di Black Celebration, quindi non mi sono potuta godere i 3/4 della carriera dai DM.... :cry: E mi ha emozionato leggere i post di coloro che hanno potuto vivere quegli anni.... davvero... Avrei tanto voluto anche io....
Però siamo nel 2007 e bisogna guardare avanti! Ho assaporato ogni minima cosa dei DM che potessi sentire e vedere in 7 anni di devozione! E in questi sette anni, le emozioni che mi regalavano erano strettamente mie...e di nessun altro! Non conoscevo altri fans dei DM.... Fino a quando mi sono iscritta a 013!!! Qui ho potuto condividere questa passione grandissima! E ho potuto godere dei ricordi e delle esperienze dei "veterani"........
Nonostante ancora oggi mi guardino strano quando dico che ascolto di DM, io sono qui che li adoro ogni giorno di più! E sono convinta che tutti noi siamo persone speciali, in grado di cogliere le cose meno ovvie e più preziose che i nostri amati ci regalano!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Era una sensazione che prima odiavo ma ora rimpiango. Io sono fan vero dall'87. Fui rapito dal sound di MFTM e in particolare da NLMDA e attesi a lungo Violator. Puoi immaginare come mi sentii quando ascoltati ETS x la prima volta. Avrei potuto morire felice il giorno stesso. La registrai x caso da uno special di DJ television dove c'erano interviste a Martin e co. In realtà registravo DJ television alla cieca quando non lo potevo vedere e non sapevo che davano i DM. In quella puntata passarono 2 volte il video del re con la sdraio. Non sto scherzando, la ascoltai ininterrottamente dalle 5 di pomeriggio, quando tornai fino a dopocena prima di andare a letto, monopolizzando il videoregistratore. C'era qualcuno che li apprezzava, ma non erano veri fans. L'unico vero fan dalle mie parti ero io. I miei amici ascoltavano i Queen, i Pink Floyd (quelli più ferrati in musica) altri musica italiana tipo Guccini, Bertoli, altri Vasco o Ramazzotti, e tutti snobbavano i Depeche Mode, successivamente accadde lo stesso con i fans degli U2, che si mettevano a ridere se solo li paragonavo ai loro idoli. Io mi sentivo come l'unico che davvero aveva trovato l'essenza della musica. Ora sono troppo inflazionati rispetto ad allora, e non so se rimpiango quei tempi xkè ero + spensierato rispetto ad ora ke ho quasi 34 anni, o xkè li sentivo più una mia esclusiva.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Tu credi?
Nel 93, tour del "mitico" Devotional Tour, nè il PalaEur, nè il Palasport di Firenze erano pieni, eh :roll: ...

Ciao :wink:

Ps Milano è sempre stato un feudo dei DM
Vero, io ero a Roma al concerto ke inizialmente doveva tenersi al palaghiaccio. Acustica cmq scandalosa. Il famoso concerto in cui dave sputò al pubblico, x fortuna orbitavo qlk metro + alla sua destra :shock: :? :twisted:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Giacomo ha scritto:Certo che il nostro Dep e lo Zio di cose ne devono raccontare. Perché:
- abbiamo fra noi uno che ha visto il primo concerto milanese dei DM (immortalato dal celebre boot Hysterika)
- e abbiamo un'altra persona che li ha visti alla tournée successiva e a quella del superbo BC tour (con una Photographic pazzesca).
Bhè allora che aspettate? :roll:
iamyou ha scritto:Il famoso concerto in cui dave sputò al pubblico
Famoso?Veramente io non ne sapevo niente...stanno venendo fuori dei particolari interessanti :D
iamyou ha scritto:Ora sono troppo inflazionati rispetto ad allora, e non so se rimpiango quei tempi xkè ero + spensierato rispetto ad ora ke ho quasi 34 anni, o xkè li sentivo più una mia esclusiva.
In molti avete detto così,eppure è una affermazione che non mi convince mai molto...
Voglio dire,il giro d'affari che c'è intorno a loro adesso non può essere paragonato neanche a quello dei primi tempi(ricordiamoci anche di quel contratto poco ortodosso dei primi anni,da come leggevo in Malins).Eppure,nonostante il loro successo,io li sento ancora come un gruppo di nicchia.Quando chiedo dei Depeche ad amici,pochissimi li conoscono più del "sentito dire"...e poi ti ritrovi ai concerti con una "nicchia" di decine di migliaia di persone :shock:
Ma forse questa è un'altra storia...
Rispondi