Devoti negli anni 80-90

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

flafreestate87
Devoted
Devoted

Devoti negli anni 80-90

Messaggio da flafreestate87 »

mi chiedo spesso come ci si sentiva ad essere devoti negli anni 80 e 90 quando i dm erano veramente conosciuti,e da molti anche criticati...
esilio
Master
Master

Messaggio da esilio »

Sono stata una devota nei primi anni '90 ma i Depeche non se li filava nessuno tra le persone che conoscevo all'epoca.. I miei compagni di classe ignoravano la loro esistenza. Io vivevo la mia devozione in maniera molto intima e introspettiva.. :oops:
Giacomo
Angel
Angel

Re: Devoti negli anni 80-90

Messaggio da Giacomo »

flafreestate87 ha scritto:mi chiedo spesso come ci si sentiva ad essere devoti negli anni 80 e 90 quando i dm erano veramente conosciuti,e da molti anche criticati...
Uhm,
non erano tempi malvagi... Io ho "imposto" i DM nella mia comitiva a partire dall'88 circa, col risultato che i remix di BTW, Master and Servant e altri ancora venivano regolarmente passati ai compleanni dove i miei amici DJ (a livello amatoriale, chiaramente) mixavano..

Bei tempi. Non eravamo mica quanti siamo oggi, le notizie non circolavano con la stessa velocità e non erano così abbondanti, però.. l'impressione era che contrariamente ad oggi, che andava a vedere i DM ci andava perchè li apprezzava davvero :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

beh, Giacomo... in fondo solo a Roma sta cosa è stata così palese... solo a Roma c'era gente che secondo me a stento sapevano 2 canzoni... ma in quell'occasione i biglietti li regalavano le radio, i siti web... dimmi chi è il presidente della Repubblica, la gente rispondeva e dopo aver gridato giusto!!! mezzora come se la concorrente avesse svelato quale mistero, il presentatore regalava due biglietti alla concorrente... (ho sentito roba del genere due volte dal barbiere solo su Radio Capital... chissà quante volte lo avranno fatto)

A Milano l'atmosfera era molto particolare... 8)

PS: Senatori vi prego raccontate... del resto io non c'ero tra voi in nessuna delle due decadi... :cry: :cry: :cry:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

devotional ha scritto:beh, Giacomo... in fondo solo a Roma sta cosa è stata così palese...
Tu credi?
Nel 93, tour del "mitico" Devotional Tour, nè il PalaEur, nè il Palasport di Firenze erano pieni, eh :roll: ...

Ciao :wink:

Ps Milano è sempre stato un feudo dei DM
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

Anche a Milano era pieno di intrusi lo scorso anno!!!
Caress
Devoted
Devoted

Messaggio da Caress »

rikydm ha scritto:Anche a Milano era pieno di intrusi lo scorso anno!!!
cofermo!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

mah... a me non è sembrato... meglio per me... 8)
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

Ma che vuol dire devoto? :lol: 8)

A parte tutto, penso che siano una band molto più "facile" ora.
Facile in che senso?
Nel senso che ascoltare i Depesc fa figo, ve l'assicuro...
Tutti voi dite che è difficile convertire e sim... :lol:
Questo sarà anche vero ma non possiamo negare che il teen-ager medio informatizzato conosce e canticchia All I Ever Wanted :lol: (mi è capitato di sentire anche questo ahimé). Purtroppo è così.... :cry:
A volte vorrei essere ancora più d'élite e "diverso" di quanto già lo sia... 8) :)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

rikydm ha scritto:Anche a Milano era pieno di intrusi lo scorso anno!!!
Caress ha scritto:cofermo!
Anch'io
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Treasure ha scritto:Ma che vuol dire devoto? :lol: 8)

A parte tutto, penso che siano una band molto più "facile" ora.
Facile in che senso?
Nel senso che ascoltare i Depesc fa figo, ve l'assicuro...
Tutti voi dite che è difficile convertire e sim... :lol:
Questo sarà anche vero ma non possiamo negare che il teen-ager medio informatizzato conosce e canticchia All I Ever Wanted :lol: (mi è capitato di sentire anche questo ahimé). Purtroppo è così.... :cry:
A volte vorrei essere ancora più d'élite e "diverso" di quanto già lo sia... 8) :)
quoto
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Io mi ricordo che negli anni ottanta solo io e mia sorella più grande apprezzavamo i depeche tra i nostri amici
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

flafreestate87 ha scritto:mi chiedo spesso come ci si sentiva ad essere devoti negli anni 80 e 90 quando i dm erano veramente conosciuti,e da molti anche criticati...
vorse volevi dire quasi sconosciuti....
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Negli anni '80 era sicuramente un qualcosa di ben più simile a un secret garden, poi il tutto è diventato a poco a poco for the masses.

E' strano, oggi, pensare che a questa band che dal 1984 è stata la mia preferita nell'indifferenza (se non nell'insofferenza..) di chi mi stava intorno e di gran parte di quella generazione siano stati poi tributati tanti onori e che dai teatri tenda si sia passati ai palasport ed infine agli stadi..

..da un lato mi fa ovviamente piacere e, in un certo modo, in quanto appassionato quasi della prima ora mi rende orgoglioso, dall'altro questi 23 anni passati in loro compagnia sono carichi di ricordi e -come spesso succede quando si guarda al passato- di malinconia per qualcosa che sopravvive ormai solo nei ricordi. E nella musica.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Alcuni amici miei...che ora si vantano Fan dei DM all'epoca di For the Masses...rinominarono i Depeche mode nel nostro dialetto..''Li Pisc murt''....mentre io scrivevo sui muri del cesso di scuola..... 101..che bei giorni ^^''
Rispondi