Server dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

salvodepeche ha scritto:Infatti l'ho contattato pure in privato, ho lasciato il mio numero di cellulare.....nessuna risposta!!

va bè!!
Dagli tempo...
Casomai facciamo appello all'intermediazione di quel paraninfo dello Ziodave....
:mrgreen:
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

...Sbaglio o siamo entrati in una spirale senza fine?
Per l'amore di risolvere i post che sovraccaricano il forum stiamo riempendo un altro thread, con post parecchio lunghi e impegnati che certo non parlano dei DM. Capisco che non tutti siano come me, che lascio correre, e che anzi preferiscono rispondere, quotare e mettere i puntini sulle "i".
Ma rendetevi conto che, paradossalmente, stiamo facendo il processo opposto all'obiettivo del thread stesso.

Credo che la questione sia abbastanza irrisolvibile: non so voi.
Sono nel forum da un anno, e mi sono sempre resa conto che alcuni "anziani" hanno il potere di postare 7000 e più messaggi, la gran parte composta solo di battute o piccole frasi, senza che nessun moderatore li riprenda; nondimeno, alcuni "giovani" tendono a rispondere, quotare eccessivamente o parlare solo ad emoticons.
Possiamo parlare per secoli, ma queste due sopraccitate sono dinamiche difficilmente abbattibili.
Ordunque: teoricamente basterebbe leggere le regole del forum prima di postare, che tendenzialmente avrebbero lo scopo di limitare gli eccessi, cosa che, mi sa, non viene fatta molto spesso dai nuovi arrivati e dai vecchi stabiliti.

Adesso c'ho pure paura a postare qualsiasi cosa. La situazione è diventata tesissima. :roll:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Quindi fatemi capire bene.....

Il Sito ha problemi di sovraccarico....va diciamo snellito....

Si propone di non scrivere + in OT....o farlo con moderazione ?????

Francesco.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

francesco ha scritto:Quindi fatemi capire bene.....

Il Sito ha problemi di sovraccarico....va diciamo snellito....

Si propone di non scrivere + in OT....o farlo con moderazione ?????
La seconda che hai scritto. Ma, a questo punto, non si tratta di postare "con moderazione" solo in OT ma in tutte le sezioni del forum. Mi sembra di capire che siamo tanti, a volte troppi, e quelle volte mandiamo in tilt il server.
E, comunque, l'analisi lapidaria di Free, qualche post fa, mi sembra la più chiara ed esaustiva. Certo, le proposte di Kzar andrebbero prese seriamente in considerazione. Provato a postare privatamente a Fab?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

kjria ha scritto:La seconda che hai scritto. Ma, a questo punto, non si tratta di postare "con moderazione" solo in OT ma in tutte le sezioni del forum. Mi sembra di capire che siamo tanti, a volte troppi, e quelle volte mandiamo in tilt il server.
E, comunque, l'analisi lapidaria di Free, qualche post fa, mi sembra la più chiara ed esaustiva. Certo, le proposte di Kzar andrebbero prese seriamente in considerazione. Provato a postare privatamente a Fab?
Grazie Prof :wink: .....

Moderazione quindi.....ma è una formalità o una questione di qualità ????

Attendo ulteriori chiarimenti...

Grazie...

Francesco.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Uno degli arcani è proprio quello, Fra.

Il concetto di quantità/qualità, troppo diverso da utente a utente.

Fermo restando che ritengo possibile oggettivizzare alcune differenze.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

copio e incollo:
In totale 903 utenti si sono collegati oggi :: 89 Registrati, 8 Nascosti e 806 Ospiti

dico 806 ospiti non sono pochi.......e per quanto in teoria è un bene in pratica se è giusto il discorso quantità di connessioni è molto molto male. vorrebbe dire che se il forum non fosse accessibile ai non registrati tutto funzionerebbe benissimo, ma come qualcuno ha già accennato probabilmente si rischierebbe l'eccesso d'iscrizioni magari solo per curiosità.

se posso dare un consiglio (non sto polemizzando): conosco kzar, ho messo nelle sue mani il mio pc e ora gode di ottima salute,il ragazzo ci sa fare e anche molto bene e comunque fare un tentativo non costa nulla.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Q Lazarus ha scritto:
Dagli tempo...
Casomai facciamo appello all'intermediazione di quel paraninfo dello Ziodave....
:mrgreen:
parache???? :lol: :lol: :lol:

...e cmq leggo leggo e vedo sempre e solo polemiche... :cry: tra l'altro tra
persone che stimo veramente... :cry:
eppoi leggo post chilometrici che nemmeno riesco a quotare...ma il dono della sintesi ,si sa,...è per pochi...
...e poi leggo di chi vorrebbe aiutare il forum...e insiste...insiste...anche quando l'intervento di Fab in merito mi pare sia stato piu' chiaro di un albume d'uovo...

...un bel tacer non fu mai scritto...
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Altre 3 pagine così?
Uff.... :cry:

Per favore...chiaritevi, una volta per tutte...
Mi rivolgo alle persone a cui voglio bene e che stimo, che so essere delle gran belle persone.
Quest'aria tesa non fa bene a nessuno, non vi porta da nessuna parte.
Rivorrei il forum di qualche tempo fa. E' possibile?

Vi giuro, mi passa la voglia. Di leggere, di scrivere, di tutto.

:cry:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

vabbè, daje adesso. Nun ve buttate giù aò! :lol:

dai faccio la battuta OT (Fab, understand me)

abbiamo preso dei nuovi server, piuttosto potenti.
questi

Immagine
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:
...e comunque almeno la riga sulla pazienza di Fab dovresti condividerla...
:P
conosco ed apprezzo da sempre i suoi sforzi per tenere in piedi la baracca. quindi quella riga te la quoto anche se non ce n'era bisogno.
:P
Daje gianlù, fatte vivo più spesso! :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Re: Server dedicato

Messaggio da salvodepeche »

Admin ha scritto:Mi comunicano che finalmente il sito (e dunque anche il forum) è stato spostato su un server dedicato.
Sono graditi i vostri feedback sulla velocità di navigazione (anche se mi rendo conto che questi benedetti bannerini grafici di Google rallentano il tutto mascherando il guadagno di velocità nella visualizzazione dello scritto).
Grazie.

SalassatoFab
Allora il problema reale già esisteva?
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Non si tratta proprio di server, ma c'entra sempre il database....

Fab, cos'è questo Italian Fans Database che compare tra i banner del forum? Anticipazioni? 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

lilianlove ha scritto:Mi permetto di esprimere un mio breve parere... il forum deve essere una porto che apre l'informazione a tutti i livelli, rivolta a tutti. anche alla socializzazione perchè no.. tanta è la solitudine nei ragazzi....Tutte queste sezioni quì aperte sono preziose perchè esprimono il cuore dei fans..teniamo sempre presente anche il lato umano della cosa..sempre.. Trovo che gli anziani come( il grande Kat"perchè tale è, io lo leggo sempre) debba scrivere di più..c'è bisogno...".Kat scriviii".. lui e gli altri anziani del forum ognuno nel loro campo secondo il loro stile, scrivano e guidino i giovanissimi, prendendoli come si suol dire per mano...i ragazzi ne hanno bisogno.. solo così , semplicemente così 013 sarà sempre una grande famiglia..bella spontanea accattivante...
cara lilian, ti ringrazio ora, e tanto, anche per la precedente stima che mi hai sempre dimostrato, ma che forse non merito completamente.
te lo dovevo già da tempo, ma ho sempre preferito evitare che anche i kat-ringraziamenti finissero con l'essere travisati quali smancerie, o che annoiassero più di tanto i singoli, o accoppiati, utenti del forum.
magari quelli che, benedetti da Dio, hanno le facoltà della brevità, e della ragione.

la mia conoscenza dei dM è radicata in 25 anni di ricordi, fin da quando alla radio locale ascoltai "See You" e ne andai alla disperata ricerca, infilandomi in quella cabina ovattata, scorrendo tutti i 45 gg con i cuffioni alle kat-orekkie e collegando finalmente quello stupendo arpeggio inziale con quella copertina colorata e romanticissima, con quel binomio, con quel colpo al cuore.

se dall'82 fino all'87 l'arte basildoniana fu tanta e tale da sfornare altri cinque album di inediti, uno più bello dell'altro, non fu una responsabilità dei pressokè ventenni di allora... ma una serie di veri e propri doni di natura(elettronica), oggi ritenuti inestimabili, a ciel sereno, una cascata di emozioni indescrivibili.

gli anni che seguirono all'era delle masse furono quelli della consacrazione e del vero successo, Violator e Songs le vette raggiunte, quindi gli sfaceli esistenziali e gli abbandoni sintomatici..., la rinascita( Ultra), la calma(Exciter).

dal 2003 in poi, preferisco non commentare, lo si è fatto abbondantemente, anche verde su nero, con buona pazienza di Gibbox&c. e su questo invidiabile sito :)

però debbo precisare che le manie, il più rigido collezionismo ed il più sfrenato nozionismo, quindi anche il cosidetto devotismo, imperante, nati tutti nel circondario katulliano e con sacrosanta legittimità, ma spesso strabordanti di dati e di enfatizzazione, non sono mai state caratteristiche kat-particolarmente sentite.

la mia esperienza, con i dM, corre a cavallo degli anni, dei ricordi e della memoria, ahimè, anche quella più debole.
chissà quanti momenti interessanti ho rimosso, chissà quali episodi, ma anche vinili, cassette, dischi compatti...sono passati davanti ai kat-occhi, ma che ora lasciano il posto ad una passione molto più ampia, e che si fa davvero più estesa quanto più gli ultimi risultati non sono riusciti a coinvolgermi come gli altri, o alla pari di..altri.

qui ci sono persone davvero dedite agli avvenimenti, ai calcoli e alla contabilità databasici( coming soon?), al di la delle sensazioni fin troppo banali e semplicistiche di un ascolto... :roll: , che pure sanno provare e riconoscere, anzi, che hanno superato erudendosi con i dati storici e statistici. E qui non sono affatto sarcastico, sia chiaro.

io seguo ed apprendo da loro, anche se in frequente silenzio, così come seguo chi ingenuamente non ricorda il titolo della b-side di Stripped, sorridendo con gioia, ogni qualvolta trovo fantastico, e magico, il vero mondo dei veri dM.

un saluto a te, come sempre a tutti, e a chi mi sopporta ancora con incomprensibile gusto :D

best mysterioustastes
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

certo che mi sono perso molto in questi giorni...
Bloccato

Torna a “Discussioni”