Server dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Giacomo ha scritto:Questa frase mi lascia perplesso...

Mi sa tanto di resa. E messa in relazione al pensiero della stracciatella e dell'invito a continuare come se nulla fosse appena visto in sezione OT, rima quasi con una condanna a morte per il forum.
Insomma, se il webmaster alza bandiera bianca sperando che magari gli utenti si responsabilizzino quando già ci sono appelli a continuara come prima almeno finchè dura, non credo che ci sia molto da sperare.

Scusi Webmaster, lei ha già usato in passato il pugno duro, e a volte in maniera eccessiva IMHO. Ma forse non è il caso di prendere decisioni dure e magari impopolari ora con l'intento di salvare il forum? No perchè sennò il finale lo sappiamo già, visto che ce l'ha già prospettato.
Lei sa meglio di me che i richiami servono a ben poco, perchè ne ha fatti e non hanno cambiato nulla.

A meno che lei alla fine vuole che il forum sia gestito dagli utenti che decideranno se decretarne la fine.
Ma viste le premesse, mi sembra che la risposta la conosca già.
Giacomo non rispondo perchè la provocazione la stai facendoo tu e come vedi cominci sempre per primo.
Cmq, il fatto di questo cono (guarda di cosa mi tocca parlare) è tutto vero e ne è testimone alexandra. Se io ho amato quel cono e mi è piaciuto scriverlo sul forum a voi (piu che altro a te) cosa interessa?? Se quei topic sono cosi dannosi alla saluta perchè non si chiudono subito.
Dato che sei cosi bravo, fai come ti ha detto Giusy. Segnalami e fammi bannare cosi ti daranno pure la medaglia. Se lo vuoi sapere caro Giacomo io ho un solo pregio e me ne vanto. Non ho mai criticato un solo topic ne un solo utente. Non sopporto la maldeucazione e l'ipocrisia facile e gratuita. Tu lo sai meglio di me che il problema non è l'OT, lo sai benissimo caro ma ti piace fare william wallace.....contento tu, contenti tutti....o quasi!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Perdonatemi....

Causa trasferta.....non ho seguito le vicende di 013.....

Ho letto le varie discussioni....qui e altrove....

Ma non ho capito cosa è accaduto....e quali sono le nuove disposizioni....

Grazie...

Francesco.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Vorrei aggiungere una cosa.

Non mi sembra un "semplice" problema di quantità & qualità di post.

Il fatto è che da qualche tempo avverto una litigiosità a livello di guardia, e soprattutto diffusa. Tant'è vero che persino al sottoscritto (e dico "persino" perchè suppongo conosciate l'usuale tenore di più o meno tutti i miei 1900 interventi dall'iscrizione a oggi) sono saltati i nervi lo scorso sabato. Cercando semplicemente di prendere una posizione riguardo l'utilizzo più o meno consono/corretto del/dei nick di registrazione.

Rileggendo la storia passata di 013 ho avuto modo di notare come anche nella pausa quadriennale precedente Playing The Angel le discussioni fossero molto accese. Alcune sui generis.
Al momento della mia iscrizione le acque mi parvero molto più tranquille, nonostante il fermento per la nuova uscita.

Allora ne potrei dedurre che tutto questo sia, in qualche modo, fisiologico (non sarà che avete tutti paura del Gahaniano MostroPapero II ? :lol: permettetemi questa piccola distensione).
Bene!
Basta rendersene conto, svelenire un po' il clima, o intervenire di meno finchè non ci sarà nuovamente di che discutere sul versante Musica (e me/ce lo auguro).

Ma purtroppo la sgradevole sensazione che alla base della Seveso attuale ci siano problemi personali di vario tipo, e completamente slegati dallo... stress per l'attesa/noia di cui sopra, non mi abbandona. E badate, sto facendo un discorso assolutamente generale , scritto in grande tanto per declamarne la natura assolutamente NON strumentale o mirata a singoli utenti.
Vi includo tutto e tutti (me compreso, beninteso).

A questo punto, meglio fare outing una volta per tutte, chiarire a quattr'occhi tutto quello che c'è da chiarire e provare a uscire dall'impasse in cui siamo cascati.

E, perchè no, forse potremo recuperare preziose forze perdute.

Come vedete, ho cominciato subito, col chiarire ciò che pensavo.
Grazie per lo spazio/attenzione (spero :wink: ) concessomi.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Salvodepeche ha scritto:Giacomo non rispondo perchè la provocazione la stai facendoo tu e come vedi cominci sempre per primo.
Smettila di fare il bambino, Salvo!
Son due giorni che fai inutili provocazioni e ti comporti come un bambino. Ti è stato chiesto di non fare inutile polemica e non hai resistito a fare quella filippica sui mali del forum..
Poi hai dovuto fare quella gratuita e penosa battuta sulla presunta superiorità morale di 013 su EW3. Un bell'esempio di maturità.

Poi hai lanciato quegli esempi di pseudo thread che hanno fatto girare sai bene cosa al webmaster.
Non pago, hai iniziato la tua campagna di penoso vittimismo e ti ha richiamato Freestate.

É stato chiesto di limitare gli interventi a cose responsabili, ma prima la stracciatella e poi l'invito a continuare "esattamente come prima" manco prima andasse tutto bene (e infatti il forum sta crollando sotto il peso dei thread) mi fa pensare che:
- vuoi contiunuare nell'opera di farle girare al weblmaster;
- e magari speri che il forum chiuda per eccesso di uso di banda (perché se seguissero il tuo appello e si torna alle abitudini di prima, forse proprio in testa non ti è entrato, qui ti chiudono i battenti).

La verità è una sola Salvo: non riesco a decifrarti. Mi sembra che ti diverta a provocare e irritare la gente (o è colpa mia se sei stato richiamato da Freestate e dal webmaster? Pensi che sia stato io a "segnalarti"? Tranquillizzati, hai fatto tu).
Salvodepeche ha scritto:Non ho mai criticato un solo topic ne un solo utente. Non sopporto la maldeucazione e l'ipocrisia facile e gratuita. Tu lo sai meglio di me che il problema non è l'OT, lo sai benissimo caro ma ti piace fare william wallace.....contento tu, contenti tutti....o quasi!
Nooooooooooooo,
a parte quella odiosa affermazione su tutto un forum che manco conosci (EW3 che oggi si chiama Home.. almeno informati) solo perché credevi (sbagliando probabilmente) che il webmaster avesse preso quello ad esempio (ma forse lui si riferiva a quello ufficiale di Brat), a parte il penoso vittimismo, a parte l'invito a non curarsi e andare avanti imperterriti, tu non hai fatto nulla. Chi potrebbe mai pensarlo leggendo i tuoi post degli ultimi due giorni? Ma figurati!
Poi visto che il problema si chiama traffico in eccesso, dacci la tua brillante soluzione che non sia una filippica sui falsi moralismi. E comunque, forse ti sfugge una cosa: il problema non è l'OT, dici bene, e la quantità d'inutilità che si scrivono in OT. Basta vedere come il thread di Lucia (un esempio fra i tanti, sia chiaro), in 3 pagine di commenti avesse si e no 4 o 5 post inerenti al topic.
O è un mero parto della mia fantasia? Vattelo a rispulciare, va.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Ho capito il tuo gioco ma non ci casco caro Giacomo. Non fai altro che seguirmi per cercare di irritarmi cosi prima o poi ti risponderò come si deve è cosi avrai raggiunto il tuo benedettessimo scopo di farmi bannare. Tranquillo non ci riuscirai!!
Se vuoi fare il moderatore chiedilo in un altro modo ma fammi la cortesia di non seguirmi in continuazione. Quando sarai moderatore ne parleremo, anzi no, visto che mi bannerai.
Secondo poi non sai nemmeno il rapporto che ho con freestate quindi taci che ci fai piu bella figura.

E' troppo evidente il tuo intento, troppo, lo hanno capito pure i muri.

Perchè non segnali di chiudere quei topic cosi inutili, fallo, quando saranno chiusi non scriverò piu che amo un cono a stracciatella (per fortuna che non leggevi quei topic inutili...). Fino a quando restano aperti sono libero di amare, odiare e pensare per i cavoli miei e a te non te ne frega una mazza.
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

...la diciamo tutta?
non entro nel merito delle questioni economiche, perchè i conti nelle
tasche altrui non è mia intenzione fare.
Ma chi gestisce-possiede. ecc ecc il Forum se vuole può, se non può
chiuda...

Voglio essere maligna...
il mal funzionamento del server - non server è ora anche l'ccasione
per "resettare" - diciamo così - usi&costumi degli utenti.
Quale migliore occasione?
E che coincidenza!
Alcuni - tanti o pochi che siano - non postano più. E caso vuole siano
gli "Illuminati";
altri - sempre tanti o pochi - riempiranno la casella di messaggi
dell'Admin di mp di "protesta"...perchè?
perchè ci sono "quelli"!
Si, quelli "non baciati" da serietà, e ahimè loro restano,
eccome. E postano postano.
Irritano. Chi? Per Cosa?

E si crea quella finta spartizione tra utente di serie A e di serie B.
Morale della favola?
Chi facciamo restare?
Risposta semplice ed evidente...

contromorale: funzionamento server (con tecnicismi vari)
non è direttamente proporzionale con sezione Ot o
con utenti superficial-chic

E ripeto: non si muore a non postare per un pò.
Lasciate fare a chi è "serio"...
mentre contate i giorni di durata Forum e il contattore ingressi

Posto e chiudo :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo, io ho bonariamente richiamato Salvo. Ma mi è capitato di richiamare anche te, col risultato che avevi deciso di abbandonare il forum (cosa che per fortuna non hai fatto).

Questo per dire che, in quanto esseri umani, TUTTI sbagliamo. Io compreso.

In quanto al lungo post di Sat, non ne condivido nemmeno una riga. :lol:

Ognuno deve (e può) comportarsi secondo il suo essere, la sua sensibilità e le sue idee. Ed è la diversità tra utenti (a volte molto marcata) a rendere interessante questa agorà virtuale.

Si è già detto che il problema tecnico principale, a quanto penso di aver capito, è il TRAFFICO. NON le immagini, NON il numero dei thread. Ma il numero di utenti che quotidianamente visitano il sito ed il forum.

Se il problema è davvero questo c'è da augurarsi che i dM si sciolgano, che l'interesse su di loro cali in picchiata e così avremo un sito popolato da quattro gatti ma che girerà come Raikkonen nell'ultimo GP. Foprse è davvero questo che qualcuno si augura. Io no.

/me sarcastico/
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto:Ho capito il tuo gioco ma non ci casco caro Giacomo. Non fai altro che seguirmi per cercare di irritarmi cosi prima o poi ti risponderò come si deve è cosi avrai raggiunto il tuo benedettessimo scopo di farmi bannare. Tranquillo non ci riuscirai!!
Ma te stai messo male!
Se ti bannano, è per quello che stai facendo; basta. O credi che dietro i richiami di Freestate e il Webmaster ci sia io?
Ti tranquillizzo subito: definire poco cordiali i miei rapporti con Fabrizio è un eufemismo. Ma mi guardo bene dall'irritarlo: è un'opera che lascio a te.
Continua pure a proporre thread inutili, continua a postare inni alla stracciatella e tranquillo, e vediamo fino a che punto arriva la sua sopportazione.

Mi metto in poltrona e osservo. E comunque, l'ultimo mio contatto privato col webmaster risale ad un anno e mezzo fa.
salvodepeche ha scritto:Se vuoi fare il moderatore chiedilo in un altro modo ma fammi la cortesia di non seguirmi in continuazione. Quando sarai moderatore ne parleremo, anzi no, visto che mi bannerai.
Sono moderatore altrove,
non ne avrei tempo. Anzi, da ste parti non sono ben visto, ma non è un problema :roll:
Non sono in cerca di protagonismo, il mio numero di post parla molto chiaro :roll: ...
salvodepeche ha scritto:Secondo poi non sai nemmeno il rapporto che ho con freestate quindi taci che ci fai piu bella figura.
Taci? Il rapporto può essere ottimo, son cose vostre, ma il richiamo per il tuo penoso vittimismo c'era o no? E allora piantala, come pure i tuoi amici ti chiedono di fare: anzi, cresci!
Hai fatto 5 o 6 inteventi penosi del tipo "sono io il problema", " vado via e passa tutto".. volevi far piangere qualcuno? O ci sguazi nel vittimismo?

salvodepeche ha scritto:E' troppo evidente il tuo intento, troppo, lo hanno capito pure i muri.
Sei proprio malato di protagonismo e manie di persecuzione.
Senso dell'autocritica, invece, penosamente assente.

Intanto, il forum rischia di chiudere. Bravo, i miei più sentiti complimenti.
salvodepeche ha scritto:Perchè non segnali di chiudere quei topic cosi inutili, fallo, quando saranno chiusi non scriverò piu che amo un cono a stracciatella (per fortuna che non leggevi quei topic inutili...). Fino a quando restano aperti sono libero di amare, odiare e pensare per i cavoli miei e a te non te ne frega una mazza.
E già,
tanto il forum non è tuo, i soldi non ce li cacci tu, ma tanto fai come fossi manco a casa tua.
Complimenti, un eccellente esempio di maturità.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:Giacomo, io ho bonariamente richiamato Salvo. Ma mi è capitato di richiamare anche te, col risultato che avevi deciso di abbandonare il forum (cosa che per fortuna non hai fatto). [/i]
Scusa Free,
devo correggerti: i miei dissapori con te (che ci sono stati, visto che li ho resi pubblici quando non ne potevo più delle tue frecciatine) non mi hanno mai spinto a lasciare il forum.
Semmai, dicevo di non stimarti più e che non ti consideravo più un amico (anche se per me è difficile considerare un amico qualcuno con cui comunico unicamente tramite forum: mi da troppo di superfiale la coisa, e forse converrai con me :wink: )

Il mio voler abbandonare il forum è sempre coinciso con le durissimi scontri avuti col webmaster di cui sa bene (e che comunque ho SEMPRE tenuto rigorosamente privati).
E pur di mantenere la mia integrità, ho deciso di rinunciare ai possibili vantaggi di cui avrei potuto beneficiare. Ma non rimpiango la mia scelta.
Del resto, non sono una foglia al vento: oggi credo che il webmaster abbia ragione nei suoi richiami e lo dico apertamente.
Quando non è così, lo faccio presente anche se in toni sempre civilissimi.

Scusate l'intervento OT, era giusto per precisare un pò di cose :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

A me pare soltanto che Giacomo, a differenza di molti altri, e qualcuno in modo davvero sorprendente, abbia veramente a cuore questo posto.

E mi piace molto come lo sta difendendo.
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Nel primo anno di iscrizione al forum ho postato poco quanto niente perché decisamente intimorita dall’aggressività di alcuni utenti. Da un 4 o 5 mesi ho cominciato a postare assiduamente perché mi mancava non avere nessuno con cui dividere la mia passione per i Depeche Mode, ma ultimamente l’atmosfera qui è decisamente avvelenata. Che tristezza. Alcuni si comportano come bambini capricciosi che litigano per lo stesso giocattolo e non capiscono che così facendo il giocattolo lo stanno rompendo. In una settimana ho postato solo 2 volte e solo in questo 3d perché, scusatemi, il clima del forum è disgustoso.
Penso proprio che continuando di questo passo il problema del sovraffollamento si risolverà da solo per l’abbandono di molti. io per prima
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Giacomo, visto che sai tutto di me, chi sono i miei amici ma soprattuto sai pure quando mi chiamano in privato per rimproverarmi ( :lol: questa è bellissima) sai che faccio? Sto uscendo per andare al comune, ti metto nel mio stato di famiglia cosi prendo pure gli assegni familiari. Anzi per favore, puoi schiacciare il tasto search o vai su google e mi controlli la scadenza delle mie bollette??
Grazie per la collaborazione!!!

Qui si vuol far credere, soprattutto ai nuovi utenti, quello che in realtà non è......
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

si difatti Tuffy, anche io concordo con te...

però cerchiamo di evitare le polemiche... perchè in definitiva si tratta solo di pensare a possibili soluzioni per risolvere i problemi del forum... io ho portato delle idee (in pvt) come tanti altri (basta vedere i ringraziamenti di Fab per i mess ricevuti da molti in privato di suggerimento o incoraggiamento), Kzar nonostante i rifiuti di Fab ha analizzato per fatti suoi i dati delle pagine del forum portando alla luce dati sulle pagine abbastanza sorprendenti e che magari Fab ha già mostrato ai tecnici... è così che dovrebbe funzionare la cosa in questo momento, secondo me... bisognerebbe puntare su quello che ci unisce, cioè il forum... detto questo ogni è libero di fare ciò che vuole, come diceva salvodepeche. :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

E chi polemizza? Do solo atto a Giacomo di essersi messo incondizionatamente dalla parte del forum, pur avendo avuto, come lui stesso ha detto, qualche dissapore con Fabrizio.

A me pare un atteggiamento apprezzabile, e lo apprezzo.

Come giustamente fa notare Kzar, il forum di 013 ha una veste grafica molto sobria ed elegante, mentre quasi tutti gli altri forum usano un layout di "default", poco accattivamente dal punto di vista grafico, che però forse si traduce in minor affaticamento.

In effetti, anche la sua analisi mi è parsa molto preziosa.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:E chi polemizza? Do solo atto a Giacomo di essersi messo incondizionatamente dalla parte del forum.
come tutti.
Bloccato

Torna a “Discussioni”