Server dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Immagine

Mc Flyyyyy!
CLA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da CLA »

GIONtheviolator ha scritto:Mc Flyyyyy!
:lol: :lol: :lol: ... :wink:
Ultima modifica di CLA il sab mar 17, 2007 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Per favore,
non si sa più in che lingua dirlo:
NON QUOTATE PIU LE FOTO!

Non solo è totalmente inutile (una foto basta una volta, no?), ma consumate inutilmente un sacco di memoria e rendete più lenta la navigazione..

Forse a qualcuno è sfuggita il duro richiamo del webmaster sullo spreco di banda che si fa con alcuni post inutili. La cosa vale soprattutto per le foto inutilmente riprese nelle risposte.

Se volete che il sito resti online, allora per cortesia, evitate di appesantirlo inutilmente

Grazie
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

grassiniettore ha scritto:E' tornato tutto indietro a mercoledi.........ma com'è possibile? :shock:
Come appena accennato,
Fab ha scritto un durissimo post sull'inutilità di alcuni thread e post che consumano una marea di spazio (soprattutto nella sezione OT), appesantiscono il server e corrompono i database.

Si è perfino parlato di una chiusura del forum. Lui dava la cosa per scontata, poi non so se ci sono margini di "recupero".
Di certo una mano la diamo evitando lo spreco di banda .Cerchiamo di NON postare tutto ciò che è superfluo (lui ha indicato i thread inutili del tipo "cosa vorresti che ti fosse chiesto").

A buon intenditor :roll: ...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Con tutti i problemi di questa settimana, io non l'ho visto. Potresti indicarlo per favore ( sempre se è prima di mercoledì)?. Grazie.
CLA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da CLA »

GIONtheviolator ha scritto:Con tutti i problemi di questa settimana, io non l'ho visto. Potresti indicarlo per favore ( sempre se è prima di mercoledì)?. Grazie.
..il post di cui parla Giacomo..scritto da Fab ..stava in OT .. in "a cosa stai pensando"..e.."cosa vorresti ti fosse chiesto".. xo' si sono cancellati.. e sono rimasti solamente quelli fino a mercoledi..

..
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

A mio modestissimo parere, credo che Fab abbia ripristinato il forum all'ultima data di salvataggio utile prima che il suo account e tutto ciò creato dall'utente Admin scomparisse.
Credo, visto che il post di icemachine (admin) ha avuto poca vita, sia opportuno riscriverlo magari in questo 3d. Ma Fab saprà benissimo cosa fare...
Per quanto riguarda le foto, forse andrebbe anche detto che ci sono interi 3d dedicati esclusivamente a queste. Basterebbe 1 solo, quello di Freestate.

Ma è solo la mia opinione.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Giacomo ha scritto:Per favore,
non si sa più in che lingua dirlo:
NON QUOTATE PIU LE FOTO!

Non solo è totalmente inutile (una foto basta una volta, no?), ma consumate inutilmente un sacco di memoria e rendete più lenta la navigazione..

Forse a qualcuno è sfuggita il duro richiamo del webmaster sullo spreco di banda che si fa con alcuni post inutili. La cosa vale soprattutto per le foto inutilmente riprese nelle risposte.

Se volete che il sito resti online, allora per cortesia, evitate di appesantirlo inutilmente

Grazie
Oltre a non quotare le foto, sarebbe bene non postare foto di grosse dimensioni, che costringono il browser ad una scomoda barra verticale.
Si può risolvere il problema scrivendo l'indirizzo dell'immagine, o mettendola in un sito di image hosting come imageshack.us e scrivere l'indirizzo

Grazie
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

o sono tra i pochi credo ad aver letto ieri il post di Fab, dato che son rimasto a casa dati i mie impegni notturni ferraristi...

il succo è questo... ci sono 140000 post nella sezione discussioni e 115000 nella sezione offtopic... un qualcosa di spropositato sia per quanto la dimensione del sito, ecc... sia per quanto riguarda il fatto stesso che questo sia un sito di musica... Fab affermava anche che gli altri siti di prima linea dei DM ne presentavano oltre la metà nella sezione off-topic.

Fab puntava il dito contro la sezione OFF-TOPIC (CA**EGGIO), nel quale secondo lui (ma anche secondo me, e secondo Giacomo da come vedo, ecc) si svaccava troppo: puntava il dito contro il thread "a chi stai pensando", ed i vari chi ami/desideri/odi oggi, dove per di più si usciva palesemente off-topic.
L'argomento foto non è stato toccato, dato che Giacomo comunque lo sta dicendo da un bel pò (a ragione) di smetterla con ste cavolo di foto, specie nelle sezione che coi depeche non c'entrano una mazza (e credo, provo a farrmi interprete di Giacomo e di Fab a questo punto, vi prego di consentirmelo per favore) in particolare alle sezione nudi ecc, e quella dei piedi per esempio (i titoli mo non me lo ricordo) .

Credo che in effetti si sia perso un pò il senso di questo forum: questo è un forum dei Depeche Mode, e ABBIAMO sbagliato tutti (mi ci metto pure io anche se in definitiva non ho mai quotato ne uploadato foto perchè non lo so fare Embarassed ed ho solo 400 messaggi in 4 anni circa) nel perdere il senso di questo forum... la voglia di parlare con i compari virtuali è tanta e quindi esce un pò naturale parlare di tante cose che non c'entrano una benchè minima mazza coi Depeche, anche perchè i Depeche al momento sono in pausa... però DOBBIAMO capire FINALMENTE che 013 non è casa nostra, per cui bisogna darsi una regolata tutti, se veramente ci teniamo a questo sito, a questo forum... Fab ieri parlava di 3 gigabytes giornalieri di dati, una quantità impressionante di dati per un sito che dovrebbe esser dedicato prettamente ad un gruppo che è in pausa da 9 mesi orsono... admin si sta svenando principalmente per le NOSTRE ca**ate: calcio, piedi, chi ami, chi pensi, bla bla bla... e non ha mai avuto l'obbligo morale di farlo, e ciò sottolinea come egli stesso ci tenga a questo forum, ma a tirare e tirare prima o poi la corda poi si spezza.

Per cui mi rivolgo a tutti. In attesa di decisioni/comunicazioni/discussioni da parte di Fab DIAMOCI tutti una regolata co sti cavolo di messaggi.

Lo dico perchè io, come voi tutti, come Fab soprattutto ci tengo a questo forum, che è stato, è, e spero sarà ancora il polo italiano per i fans dei Depeche Mode (anche se la chiusura di post di ieri sera di Fab non è di buon auspicio); perchè c'è gente come me, e come Giacomo e tanti altri che posson benissimo seguire le notizie dei nostri da altri siti, come EW3 di cui Giacomo/Last Violator è assiduo frequentatore ed io assiduo lettore, mentre altri che con l'inglese non vanno molto d'accordo dovrebbero poi far riferimento a forum italiani che reputo PERSONALMENTE E SENZA OFFESA PER NESSUNO di un livello minore di 013.

Grazie per la cortese attenzione.
Con affetto, ma soprattutto fede e devozione (op.cit)

Devotional
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Sto con Giacomo...forse qualche BAN a tempo breve non farebbe male,tanto si sa chi e' che scrive 5000 messaggi in un anno! ( 4899 faccine ).

Purtroppo anche nell'angolo puro del collezionismo incominciano ad affacciarsi certi personaggi.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

devotional ha scritto:Credo che in effetti si sia perso un pò il senso di questo forum: questo è un forum dei Depeche Mode, e ABBIAMO sbagliato tutti (mi ci metto pure io anche se in definitiva non ho mai quotato ne uploadato foto perchè non lo so fare Embarassed ed ho solo 400 messaggi in 4 anni circa) nel perdere il senso di questo forum... la voglia di parlare con i compari virtuali è tanta e quindi esce un pò naturale parlare di tante cose che non c'entrano una benchè minima mazza coi Depeche, anche perchè i Depeche al momento sono in pausa... però DOBBIAMO capire FINALMENTE che 013 non è casa nostra, per cui bisogna darsi una regolata tutti, se veramente ci teniamo a questo sito, a questo forum...
Assolutamente.

Non ho avuto l'occasione di leggere il post di Fab, entro oggi dopo 24h di assenza e trovo tutto il forum aggiornato a 4 giorni fa. Colpa mia e di chi, come me, talvolta si fa scappare la mano e posta interventi inutili.

Mi piace navigare su 013 e non su altri forum soprattutto per lo "stile" che ha questo forum, per la sua chiarezza e facile consultabilità rispetto ad altri siti "concorrenti".

Lezione imparata. Da oggi si volta pagina, e prima di postare una foto (tra l'altro sono proprio io uno dei costretti al 56k), una faccina messa lì a caso, o un post inutile, ci penserò due volte.

Promesso.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Io penso però che qui dentro, parlando di depeche, cioè della nostra passione in comune, sia facile diventare amici, sentirsi bene, e quindi volere condividere con gli altri utenti anche passioni e idee che non centrano coi depeche. ovvio è che alcuni topic si potrebbero benissimo non aprire, alcuni sono inutilissimi, alcuni stupidi, altri già aperti in precedenza.
però, per alleggerire un po' il sito, non si potrebbe, come fanno in altri siti, togliere, cancellare, ad esempio, i topic doppi, invece di semplicemente luchettarli? o non si potrebbe cancellare anche i topic di due-tre-quattro anni fa? o cancellare quelli diciamo già "passati" (ad esempio i party dell'anno scorso, o "partecipate al contest 14", etc...), o non potrebbe un amministratore rimpicciolire tutte le foto postate troppo grandi, o cancellare tutti i messaggi inutili o off topic? tanto per tenere il forum pulito insomma...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

sofia ha scritto: o non si potrebbe cancellare anche i topic di due-tre-quattro anni fa? o non potrebbe un amministratore rimpicciolire tutte le foto postate troppo grandi, o cancellare tutti i messaggi inutili o off topic?
Sofia,
in gran parte son d'accordo con te, però sul cancellare i vecchi post dico, per quello che vale, semplicemente no!

Ci sono post di anni fa veramente interessanti, anzi più interessanti di quelli che spuntano fuori oggi (a me piace capire come sono evoluti i pareri su Exciter, dalla sua uscita ad oggi, mentre onestamente delle foto delle figlie di Martin, Dave and Andy non me ne frega nulla.. anche perché, credo che sia perfino reato alla fine postare foto di minori :roll: ..).

Quanto alle foto, son giorni che continuo a ripetere di non quotare le foto, perché non bisogna essere geni per sapere che le dimensioni di una foto sono nettamente più "consistenti" delle parole di un qualunque post.
Risultato: si continua imperterriti a quotare le foto :? ! Chi potrebbe allora prendersela col webmaster se in un momento di rabia cancella in toto i thread delle foto?

Faccio una domanda e vediamo se qualcuno ci ha riflettuto. Nessuno si è accorto che prima si potevano quotare in toto tutti gli interventi di un singolo messaggio mentre ora si può fare solo con l'ultimo? E nessuno si è chiesto perché?

Allora ha ragione Fab quando dice che è tutto fiato sprecato ed è meglio chiudere baracca e burattini..
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

sofia ha scritto:però, per alleggerire un po' il sito, non si potrebbe, come fanno in altri siti, togliere, cancellare, ad esempio, i topic doppi, invece di semplicemente luchettarli? o non si potrebbe cancellare anche i topic di due-tre-quattro anni fa? o non potrebbe un amministratore rimpicciolire tutte le foto postate troppo grandi, o cancellare tutti i messaggi inutili o off topic?
Cancellare i doppi threads potrebbe già alleggerire il sito. Ma temo che la percentuale di post sia comunque infinitesima rispetto allo spazio che si risparmierebbe evitando commenti inutili.

Cancellare i topic vecchi....io non sono d'accordo, alla fin fine sono sempre discussioni contenenti qualcosa. Potrebbero essere ripescate in seguito, o potrebbero comunque risultare utili anche solo da consultare. :wink:

Non si può chiedere ad un amministratore di "lavorare" di più perché noi non riusciamo ad attenerci alle regole di sana convivenza in un forum. Io stesso tempo addietro ero mod in un forum che aveva, al tempo, non più di 30-40 utenti. Ho abbandonato (non proprio correttamente, lo ammetto) l'incarico dopo due mesi. Esasperato.

Vedete voi, in un forum con centinaia di utenti attivi che postano al giorno... :)

Sia chiaro, con queste righe non voglio arrufianarmi l'Admin o chi altro, però mi rendo conto che forse siamo arrivati ad un "punto di rottura" qua dentro. Cui anch'io, con 4000 post in un anno e mezzo circa (di cui quasi metà nelle associazioni, temo), ho purtroppo contribuito. :?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Io ad esempio cancellere immediatamente il nuovo interessante topic "nuovo lavoro", in Techno-pop, new wave, elettronica...

io però non finirò mai di pregare tutti quelli che posso pregare perchè questo forum non venga chiuso. è veramente importante per molti, è veramente un polo. etc...
piuttosto, essere un po' più cattivi e severi, ma non chiudere...
Bloccato

Torna a “Discussioni”