(OT) Laureati o no?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Laureati o no?

Laureato/laureando/intenzionato a
27
71%
Lavoratore
11
29%

Voti totali: 38

micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Tufkad ha scritto:E io penso a tutti i danni devastanti della De Filippi, inflitti alla Amici Generation...

Dovrebbe essere messa al muro per questo.
io non conosco il nesso fra Dams e De Filippi...
sarebbe!? :shock:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Depagni Mode ha scritto:LE DONNE SANNO ESSERE PIU' ACIDE....DELL'ACIDO CLORIDICO!!!
Non me lo venire a dire.

Al liceo ero l'unico maschietto in una classe con 14 ragazze. Tutti dicevano che era un paradiso, ma la realtà è che a volte può essere un inferno.
Ma vista tanta cattiveria.. Quanto possono essere gelose ed invidiose le donne l'una dell'altra, è una cosa veramente difficile da capire...

Ps Sofia, l'università è importante ma bisogna essere convinti di volerla fare. Altrimenti diventa un calvario.
Ore e ore sui libri si digeriscono con tanto di asimilazione solo se la materia ci coinvolge. Altrimenti è una perdita di tempo soprattutto per te stessa. Pensaci bene: se la cosa ti piace, allora non smettere. Ma fai sempre solo ciò che ti fa sentire realizzata
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Giacomo ha scritto:Ps Sofia, l'università è importante ma bisogna essere convinti di volerla fare. Altrimenti diventa un calvario.
Ore e ore sui libri si digeriscono con tanto di asimilazione solo se la materia ci coinvolge. Altrimenti è una perdita di tempo soprattutto per te stessa. Pensaci bene: se la cosa ti piace, allora non smettere. Ma fai sempre solo ciò che ti fa sentire realizzata
:wink:

cmq neanche a me sono mai piaciute tanto le ragazze, sono sempre stata meglio con i maschi... solo pensare di dover andare in un liceo pieno di ragazzine urlanti, mi faceva girare la testa (infatti sono andata all'istituto tecnico...)
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Depagni Mode ha scritto:Ammazza ste donne come cè vanno giù pesante.........meno male che il mondo è ancora governato dagli uomini....se no erano dolori oggi.....LE DONNE SANNO ESSERE PIU' ACIDE....DELL'ACIDO CLORIDICO!!!
si scrive "cloridRico". :lol: :wink: 8)
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Giacomo ha scritto:Non me lo venire a dire.

Al liceo ero l'unico maschietto in una classe con 14 ragazze. Tutti dicevano che era un paradiso, ma la realtà è che a volte può essere un inferno.
Ma vista tanta cattiveria.. Quanto possono essere gelose ed invidiose le donne l'una dell'altra, è una cosa veramente difficile da capire...
uff...ecchepalle con questa storia...d'accordo che noi donne siamo più competitive, ma non si tratta nè di invidia nè di gelosia, almeno per quanto riguarda me...qui tutti possono confermare che all'occorrenza "sklero" con maschi e femmine" :lol: ...ma solo ed esclusivamente se mi rompono i cosiddetti :wink: :mrgreen:
Patrizia from Florence
Devoted
Devoted

Messaggio da Patrizia from Florence »

salvodepeche ha scritto:Sono laureato in Off topic con 110% e lode.. :D
Aggiungerei con bacio accademico!!!
*LILIANA*
Ammonito
Ammonito

Messaggio da *LILIANA* »

sofia e se provassi per un annetto a vedere come va lo studio+il lavoro?datti una scadenza...ad esempio un anno, come ho appena detto, per vedere come vanno le cose. giocati l'ultima carta! studiare e lavorare non è facile ma come si dice "volere è potere"! :wink: è vero che conosco persone che per la troppa pigrizia (e soprattutto per difficoltà gravi di apprendimento e carenza di materia grigia :lol: ) non ci sono riuscite ma per esperienza personale ti dico che si può lavorare e al tempo stesso riuscire brillantemente negli studi :wink: io ci sono passata...all'inizio avevo tanta paura di non farcela ma poi è andato tutto alla grande e soprattutto ho scoperto che studiare con le tasche piene è meno noioso! 8) :lol:

in ogni caso buona fortuna per il corso di toelettatura :wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

*LILIANA* ha scritto:in ogni caso buona fortuna per il corso di toelettatura :wink:
Grazie! :wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Tufkad ha scritto:E io penso a tutti i danni devastanti della De Filippi, inflitti alla Amici Generation...

Dovrebbe essere messa al muro per questo.

Francesco.
kitsune
Devoted
Devoted

Re: (OT) Laureati o no?

Messaggio da kitsune »

sofia ha scritto:Mi è venuta questa curiosità, visto che io ho appena mollato l'università (forse non definitivamente) e ora sto cercando un lavoro. E voi?
forse ti posso capire...io ho lasciato l'Università (lettere moderne) perchè non mi piaceva affatto il metodo di insegnamento obsoleto e solo teorico, inoltre non sopportavo tutta quella ressa tutti i giorni per le lezioni, caotica da morire, e i prof cafoni che non ricevono mai......
Dopo che ho lasciato, ho pensato alle mie passioni: 1)animali, ma non me la sentivo di fare veterinaria(all'epoca non c'era neanche l'obiezione di coscienza)2)i libri(infatti fino a poco fa, per 6 anni, ho lavorato in libreria,,,che bello, ma che esaurimento qndo stai in un centro commerciale!!3)le lingue...Così sono andata a Milano al british Council per perfezionare la conoscenza della lingua inglese(che ho usato molto e riuserò nel prox lavoro che comincerò a giorni) e mi sono diplomata in giapponese...l'ho usato tanto solo quando ho lavorato in aeroporto, ma soprattutto adoro saper leggere certe sonore s******te che vedo scritte sulle magliette...eh!eh!!! :twisted: :twisted: Ho imparato anche il francese e ora vorrei imparare tedesco...tutte cose che, oltre a servire, mi entusiasmano perchè ti danno la possibilità di studiare facendo teoria e pratica, cioè non è storia della letteratura. Per dire, sia al British council sia al corso di giapponese le insegnanti erano madrelingua...fantastico!!!
Soprattutto le figuracce che fai quando queste attaccano a parlare in giapponese, poi vorrebbero che tu capissi e rispondessi...Noi avevamo una compagna che si chiamava Costanza.Già al 1° giorno arriva in ritardo e sente dire dall'insegnante la parola Suzuki. Così ha pensato che si parlasse di auto e che la domanda fosse: "che auto possiedi?". così, quando è venuto il suo turno, si alza in piedi e, piena di entusiasmo, grida:"Panda!!!WatashiwaPandades!!!",,,peccato che, invece, Suzuki fosse semplicemente il cognome della prof, che voleva ci presentassimo per nome....Difatti il suo entusiasta "WatashiwaPandades" si traduce come "Mi chiamo Panda!!"...il che ha lasciato basita l'insegnante, che dopo aver assunto questa espressione :shock: :shock: si chiedeva come cavolo facesse una persona a chiamarsi Panda!!!(L'animale panda si dice "panda" anche in giapponese...)Uaaaaaaaahhhhhhhh, quante risate!!!

Altro che laurea, lì queste gaffes non esistono!!! :twisted: 8) :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

kalos ha scritto:aggiungo, ...

spesso i dati statistici che raccogliamo senza calcolo, spontaneamente, quelli che registriamo in prima persona vivendoli, ci tornano così grigi che preferiamo attribuire loro una valenza generica, spalmiamo i rischi il più possibile sul pane della società, rendiamo il quadro meno cupo accontentandoci della moderna cornice che lo sorregge.
e facciamo anche bene, perkè se mancasse la nostra stessa voglia d'ottimismo, di speranza, di miglioramento, forse saremmo già estinti da un pezzo.

...

in breve, per infertilità non mi riferivo all'utilità propria della singola materia, a mio avviso quasi sempre attiva ( ben compresa l'elettrotecnica ), quanto il più teorico metodo docente, e la sua molto spesso inconsistente applicabilità nel successivo contesto occupazionale.

quel metodo, imposto un po dalla programmazione didattica istituzionale, ed un bel po dal rapporto all'interno della massa scolare.
Una relazione che si è fatta via via sempre più complicata in diretta proporzione con le distanze generazionali, acutizzatesi negli anni.

mi permetto poi di invertire la formazione scolastica con la relativa informazione, nel tuo passaggio sulla pedanteria, giusto per suffragarlo quel tanto che basta a condividerlo, ed infine oso anche pensare che, più dell'indulgenza, l'universo delle lavagne avrebbe bisogno di regolamentazione vera, controllo, e maggiore selettività, da ogni parte si guardi la classe ( meritocrazia dietro la cattedra, qualche bocciatura in più davanti )

è stato un piacere, kalos :)

best desks
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

io mi sono laureata nel '92 in ingegneria civile,
ma ora faccio tutt'altro (lavoro in banca...)

francamente se tornassi indietro non so se rifarei
la stessa scelta, magari adesso avrei avuto 7 anni
di contributi in più, sarei stata vicina alla pensione!!!!

:D
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

@ka&ka: è stato per me/noi un piacere leggerevi. Due persone così chiare e serene nell'esporre due punti di vista differenti per vissuto, ma anche due persone con la voglia di parlarsi e capirsi nel contraddittorio. Un bellissimo esempio di dialettica pacata e costruttiva.
Due maturità messe al confronto, se nate da un buon seme e curate, possono fare solo del bene, a prescindere da quale scuola di vita o universitaria provengono.

Grazie ragazzi. ;-)
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

faccio parte del gruppo che ha mollato l'università :cry:
ormai lavoro da 10 anni circa ma come tanti di noi ho dovuto penare per
trovare un posto "fisso"...
mi rendo conto che lavorare e studiare insieme non è affatto facile, almeno per me non lo è stato e quindi ho dovuto fare una scelta...

E' una cosa molto soggettiva comunque... è anche difficile dare consigli
in merito :roll:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Q Lazarus ha scritto:@ka&ka: è stato per me/noi un piacere leggerevi. Due persone così chiare e serene nell'esporre due punti di vista differenti per vissuto, ma anche due persone con la voglia di parlarsi e capirsi nel contraddittorio. Un bellissimo esempio di dialettica pacata e costruttiva.
Due maturità messe al confronto, se nate da un buon seme e curate, possono fare solo del bene, a prescindere da quale scuola di vita o universitaria provengono.

Grazie ragazzi. ;-)
Quoto la mia Giusy

bestlaclassenonèacqua :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”