DAVE

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

strangeday1971
Master
Master
Contatta:

Messaggio da strangeday1971 »

grazie!!!! :wink: :wink:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Prego :wink:

Dopo quanto hai rinunciato alle droghe?
2 anni dopo aver chiesto aiuto. A quel punto fui finalmente condannato dal tribunale a rimanere sobrio. O quello o andavo in prigione. Così sono andato a vivere da sobrio in una casa e loro prendevano un campione delle mie urine. Era davvero umiliante, ma allo stesso tempo sentivo che era la cosa migliore che avessi fatto in vita mia.

Sto pensando di comprare un paio di pantaloni di pelle. Qualche consiglio?
Sì. Primo, trova qualcuno che li faccia per te, perché non troverai mai un paio che si adatti a te perfettamente.
Assicurati che siano neri, anche.

E’ vero che avevi uno strano coniglio quando eri tossicomane?

Oh sì. Gli ultimi due anni in California, vivevo in un piccolo appartamento a Santa Monica e avevo – beh, è davvero triste, in realtà – questo enorme pupazzo di Bugs Bunny. Che diventava completamente animato quando io ero fuori di testa. Avevo anche l’uomo di latta e il Leone. L’uomo di latta mi parlava. Era essenzialmente un comportamento psicotico, che ovviamente adesso posso notare. Ma al tempo pensavo: “Nessuno ha queste cose?”

Quale canzone hai cantata nell’audizione per la band?
“Heroes” di David Bowie – però è stato un caso. Una sera stavo mettendo sottosopra le prove con un’altra band e qualcuno iniziò a suonare quella canzone e io cominciai a cantare. Martin e Andy e Vince erano accanto alla porta e mi sentirono. Due settimane dopo, Vince mi chiamò e mi chiese se volessi provare con loro.

Quanto eravate fuori quando portavate un consulente spirituale in tour con la band?
Jonathan Kessler in realtà si occupava dello stuff per noi, ma noi consideravamo lui il nostro consulente spirituale per gioco. Ciò che faceva era interpretare il mediatore tra noi quando eravamo in posti diversi. Noi facevamo una seduta psichiatrica on the road, per aiutarci a comunicare, ma noi non ci siamo mai seduti assieme. L’idea era come quella nel film dei Metallica, Some Kind of Monster, ma prima che questo uscisse, naturalmente. Non sono mai andato a vedere lo psichiatra e sono piuttosto sicuro che nessun’altro nella band lo abbia fatto. Alcuni membri della squadra lo fecero, e dopo un periodo di tempo, il dottore partì dicendo: “siete tutti matti e avete bisogno di essere affidati alle cure di qualcuno”

Dei tuoi 11 album qual è quello che preferisci meno?
Ultra era quello che preferivo fare meno. C’era un po’ di disordine. Ma il disco che preferisco di meno in termine di suoni è A broken frame, il nostro secondo album. Era il periodo in cui Martin si era gettato nell’acqua profonda per scrivere tutte le canzoni (dopo che Vince Clarke lasciò la band). Noi faticammo ancora per un po’ di album prima di trovare qualcosa, un nostro sound.

Che ricordi del tuo matrimonio a Las Vegas?
Non molto

E’ il 1994, tu sei a metà del Songs of Faith and Devotion tour e ci vogliono 10 minuti prima che tu salga sul palco – fai un quadro del backstage.
Bene, io di solito mi chiudevo nel mio camerino – noi avevamo camerini separati al tempo, separata ognicosa, in realtà. La strana cosa era che, durante quel periodo, quasi mai io ero in disordine, io facevo un’ora di yoga prima dello show. Quando le persone sono davvero prese con la dipendenza, spesso pensi che tu sei su un piano superiore, e fare yoga era tutto parte di quello. Io ero davvero disciplinato in questo. Penso che ciò abbia stupito le persone, perché poi sarei sceso dal palco per andare dritto a drogarmi e a bere alcolici tutta la notte.
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Com’è che stai così bene dopo tutti questi anni?
Bene, io non faccio più uso di alcolici e droghe, da 8 anni. Potrebbe essere per questo. Io ancora mi sveglio durante il giorno pieno di penombra e distruzione. Non salto fuori dal letto dicendo: “Wooo Hooo! Andiamo!”
Per portare me fuori dalla paura, io mi devo muovere. Io corro 3, 4 volte a settimana – solo per 30 minuti – ma corro piuttosto veloce.

Sei ancora il principale pescatore new romantic del mondo? (io ho la provo fotografica, :D n.d.r.)
Sì! Io in realtà andavo spesso con mio fratello Pete. Era familiare, solo stare seduti l’uno accanto all’altro. Dopo tutta la roba che è successa, io ancora ho le mie canne da pesca. Penso che il più grande pesce che catturai fosse probabilmente una carpa da 10 sterline. Potrei aver esagerato un po’.

Perché hai cominciato a depilarti il petto?
Io ho uno di quei petti come il tipo del 40-Year-Old Virgin - peloso e un po’ irregolare – e io sono molto vanitoso. Veramente non mi piace un corpo peloso, ad essere onesti. Mi piace essere aerodinamico, come un delfino. Però non lo faccio più.

Hai già parlato ai tuoi figli delle droghe?
Oh sì, ne abbiamo parlato. Se c’è una cosa che è venuta fuori da tutto questo è che noi siamo aperti nel parlare dio certe cose. Le droghe sono cose che i nostri figli potrebbero facilmente nasconderci. Noi sappiamo tutto. Non sarà come: “Oh, hmm, desidero che fumi erba”. Ma se scelgono di andare giù da quell sentiero, io sono più equipaggiato per dare l’appoggio e dare consigli.

Quale canzone sei più orgoglioso di aver scritto?
Le parole di “A little piece” dal mio album solista solista Paper Monster. Inizia, “ tutto solo e amareggiato, tutto solo e matto, tutto solo con qualcuno, e io dovrei essere contento”. Sembrava che mi attraversasse quando veniva fuori.

Hai alcuni nickname?

Un paramedico che, beh, non voglio dire che siamo diventati amici, ma egli mi ha curato un po’ di volte per overdose, era come, questo tipo è un gatto. Egli ha nove vite. Così alcune persone mi hanno soprannominato “il gatto”.

Qual è il peggior lavoro che hai fatto?

Ne ho fatto molti dalla costruzione dei luoghi (muratore???) e nelle fabbriche, giornalaio, lavavo negli hotel e altra roba, ma non sono mai durati a lungo. A volte io volevo andare a pranzare e non sono più tornado. Un lavoro che davvero mi piaceva, però, era il costruttore di giardini. noi avevamo tutto nel retro di un camion e il capo ci lasciò cadere su un campo spoglio e noi dovevamo sistemare la terra, poi ritornammo la settimana dopo, lanciammo semi attorno e piantammo piccoli alberi. Mesi dopo, c’ era dell’erba con alberi e noi dansammo su di esso e poi la falciammo.

Chi ha fatto la migliore cover di personal Jesus?
Johnny Cash, di ran lunga. Egli l’ha ridotta nella sua forma nuda. Martin originariamente ebbe l’idea dalla lettura della biografia di Priscilla Presley su Elvis. Lei disse che Elvis era il suo Dio personale.

A parte rischiare di morire, qual è stata la cosa più sciocca che tu hai fatto da drogato?
Ha! Prenderli dove mi capitava. La moderazione non era mai il mio modo di operare.

Quanti soldi pensi di avere sprecato nel tuo braccio?
Una delle prime cose che tu devi fare quando tu vai a riabilitarti è cercare di lavorarare perché esca furoi, tenere un inventario, così che tu puoi vedere i soldi che stai sprecando. La risposta, specialmente se includi tutte le riabilitazioni, è un ridicolo importo di denaro, una vergognosa quantità. Io spendevo 2,000 $ 3, 000 $ a settimana. Sono sicuro che è più di questo, se tu pensi ai danni che ha causato. E’ da pazzi!

Quale canzone negli ultimi sei mesi desideri aver scritto?“Hiding alla way” del nuovo lavoro di Nick cave, Abattoir Blues. La frase “ero nascosto, cara, per nascondermi tutto il tempo” particolarmente suoni per le mie orecchie. Penso che sia assolutamente un genio, un poeta.

Quali sono i tuoi vizi adesso?
La cioccolata fondente (come meeeeee!!!...siamo fatti l'uno per l'altra 8) ). La preferisco del Belgio. Non penso che ci sia un giorno in cui io non ne mangi un po’. E’ la mia ricompensa.

Fine!
strangeday1971
Master
Master
Contatta:

Messaggio da strangeday1971 »

:) :) Di nuovo grazie per la Traduzione!! Sei stata molto gentile....!! :wink: :wink: Devo dire che Dave ne a passate di cotte e di crude a causa della droga, e se oggi e' in queste condizioni ottime , grazie senz'altro alla sua forza di volonta' ma anche ad un pizzico di fortuna!! Sicuramente avra' avuto persone a suo fianco (jennifer?) di grande aiuto!!! Forse anche altri musicisti se avessero avuto qualcuno di importante al loro fianco ,nei momenti di cosi' tremenda angoscia, forse sarebbero ancora tra noi!!
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

Un grazie enorme a Divad che è stata gentilissima per la sua traduzione! :D :wink:
CLA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da CLA »

Veramente bella qst'intervista...mi aggiungo anch'io con un grazie a Divad... :D :D :wink:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Divad ha scritto: Io ho anche sentito una voce davvero forte che diceva: “ è sbagliato! Tu non devi decidere!” . Io potevo vedere me stesso circondato dai paramedici e io che urlavo; “sono qui! Sono qui!" Mi sono sentito come, oh mio Dio, ho fatto un grande sbaglio! Non era ciò che volevo! E all’improvviso ho sentito uno slancio verso la vita. Io scoprii più tardi che Jennifer, che era a New York, aveva sentito alle 4 del mattino la profonda sensazione che mi fosse successo qualcosa di terribile.
Questo passaggio mi è piaciuto particolarmente.Molto commovente.
Grazie Divad :wink:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Prego :D !!! Per la comunità di 013 questo ed altro :wink:

Immagine
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Divad ha scritto:
Sei ancora il principale pescatore new romantic del mondo? (io ho la provo fotografica, :D n.d.r.)
Sì! Io in realtà andavo spesso con mio fratello Pete. Era familiare, solo stare seduti l’uno accanto all’altro. Dopo tutta la roba che è successa, io ancora ho le mie canne da pesca. Penso che il più grande pesce che catturai fosse probabilmente una carpa da 10 sterline. Potrei aver esagerato un po’.
http://i38.photobucket.com/albums/e150/ ... e19vd2.jpg
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Grazie Divad :D
molto molto bella quest'intervista :D
teresa
Violator
Violator

Ringraziamenti

Messaggio da teresa »

Grazie Divad :D per il lavorone fatto!
Grazie al "Gatto" :D per quello che è
cioè l'uomo più sexy, bello, bravo,
carnale,passionale,
erotico,libidinoso
e perchè no godereccio,
l'uomo con le mani e il "the es" più eccitanti
che ci sia al mondo!
Grazie soprattuttto al paramedico :wink: !
I care DM :oops:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

10 sterline pe sto coso?Manco fosse caviale... :roll:
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

Grazie mille Divad!Ma scusate,allora Dave quando ebbe l'overdose conosceva già Jennifer?Mi sono confusa un attimo..
Dopo aver letto queste parole lo adoro ancora di più..e sono felce che sia sopravvissuto perchè i DM hanno continuato a regalarci emozioni..senza Ultra nn li avrei mai conosciuti probabilmente..Non riesco a immaginarmi una vita senza Depeche e senza Dave!! :( :roll:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

*UltraLù* ha scritto:..e sono felce
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:
scusa lù ma non ho resistito!!! :wink:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Buabuabahh :lol: mica c'avevo fatto caso Kia!Ohi ohi
Cmq si,Ultralù,Dave e Jen si conoscevano già da prima,quando lui era stato in quel centro di disintossicazione.
Rispondi