The darkest star - AGO mix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

devotional ha scritto:gli altri mi piacciono un pò meno, specie lo 013 mix.....
per l'amor del cielo....si offende....

bestduclprodutions
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

cinzia85 ha scritto:Signor Ago sissignore,ma è possibile che codesto mix natingz impossibol sia stato utilizzato prima dell'esibizione dei M4TM a pescara?Oppure ho scovato un caso di plateale "smuggling"???Sheeeeerzo!Io ricordo di averlo già sentito...
quel remix il Dott.Ago lo mise in rete nell'ottobre del 2005.....può essere, ne è passato di tempo
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Studio54 ha scritto:quel remix il Dott.Ago lo mise in rete nell'ottobre del 2005.....può essere, ne è passato di tempo
Esatto, il 6 ottobre se non sbaglio, comunque prima dell'uscita di PTA.
Ricordo che partì dal suggerimento di un agonysta doc, il mitico Paul Lone.

P.S.: stanotte iniziano ufficialmente i lavori per la versione 2.0.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Ago, la rusticità non è sinonimo di bassa qualità. Anzi.

Credo che la chiave sia proprio divertirsi, facendo questo lavoro. Si ha sempre una marcia in più.

Un po' in tutti i lavori, a dire il vero.

E' inevitabile acquisire il mestiere col passare del tempo, ma finchè c'è passione, nulla sarà mai asfittico, piegato ad una routine tecnicaleggiante fine a sè stessa.
Io non ho paura dei lavori ragionati, ho paura dei lavori "contrattuali", che sono generalmente disastri. Sia pure con mestiere. 8)

Che lavorare coi suoni ti piace, si sente. Molto. Sarà pure rustica, ma soprattutto, passione. Deliziaci ancora. :wink:

PS - Belli i nuovi vestiti dell'Angelo, ma in alcuni punti non riesco a farmeli bastare. Mi spiego, non è "colpa" del tuo lavoro, anzi, ma è proprio il corpo lì sotto che continua a non convincermi. Mah?

PPS - Cosa ti ha ispirato la scelta di queste sonorità per i vestiti nuovi? Sono molto curioso.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: stanotte iniziano ufficialmente i lavori per la versione 2.0.
:?
halo in reverse ha scritto:non è "colpa" del tuo lavoro, anzi, ma è proprio il corpo ( 8) ) lì sotto che continua a non convincermi

posso,
dal kat-bassofondo della mia umile ed innocua kat-bramosia,
suggerire l'abbandono, seppur sofferto,
di cotanta e cotale opera di sartoria ?

rinnovando,
con la kat-faccia sotto i venerabili agopiedi,
l'incitamento alla ripresa di quel popò di synthposio
più notoriamente distribuito nell'apposito ed inestimabile tred
dal sospirato,
quanto fintroppo contegnoso,
intitolamento:

"aaah, tornare a..."

recipiente di assoluta maestria e goduria
fulcro di qualità,

raccolta di gemme
e di svariati altri monili
dall'incommensurabile, sintetico, valore.

che l'osar mio
non abbia mai a volgere
all'ingrata pretesa

best ekkettelodikoaffà
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

concordo.
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Tutto ok, anche l'ultimo remix è andato e non ha deluso le mie aspettative :D
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

daniemt ha scritto:concordo.
Davvero?No perchè a me mme serverebbe giusto giusto na parafrasi :!:

Best ostico 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

chiedila a katz!

:lol:

diplomaticamente voleva dire che l'ago tende verso le origini, non alle cover....

azz...forse ho peggiorato la situazione... :D
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

cinzia85 ha scritto:Davvero?No perchè a me mme serverebbe giusto giusto na parafrasi :!:

Best ostico 8)
Ti spiego.
Aldilà di questi remix dei DM, Katullo e tanti altri utenti anziani del forum mi conoscono e mi hanno apprezzato (bontà loro) per altri mp3 che ho prodottio e pubblicato nella sezione Technopop del sito.
Si tratta di diversi brani originali (in pratica quasi tre album, tra il 2004 e il 2006) di cui però ho messo in rete solo le basi strumentali.
E' musica marcatamente ispirata ai DM nella formazione a quattro, seguendo quindi arrangiamento e timbriche nei canoni wilderiani, con l'aggiunta qua e là di una specie di "malinconia trasversale" (giusto per tener fede al mio nick name...) alla Diary of Dreams.
All'inizio si trattava di "pubblicare" qualche base, nell'attesa di trovare un cantante dalle mie parti di pari passione. Invece i brani messi in rete furono dozzine e il cantante non si trovò (a parte la felice parentesi con Intenso, altro utente del forum, con il quale a dispetto delle distanze geografiche si riuscì a tirar su un brano niente male come A white lie).

Allo stato attuale mi chiedo se è ancora il caso di pubblicare opere monche, musiche concepite per delle liriche ma alla fine senza voce, o se è il caso di cambiare rotta e pensare a soluzioni esclusivamente strumentali come fecero J.M. Jarre o Vangelis (oddio che paragoni...).
Nell'attesa di capire e cercando di non prendermi troppo sul serio, lo svago non si ferma ed ecco che remixare i DM (ma anche altre cose come i Camouflage o i Perfect Circle) diventa divertente e piuttosto interessante.
Katullo e Daniemt, che non finirò mai di ringraziare, auspicano invece un mio ritono a produzioni originali.

Qui di seguito tre mie "agonie" a titolo di esempio:

I read your lips - 2004

Hi-kent - 2005

Killer - 2006
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Synthony ha scritto:Allo stato attuale mi chiedo se è ancora il caso di pubblicare opere monche, musiche concepite per delle liriche ma alla fine senza voce, o se è il caso di cambiare rotta e pensare a soluzioni esclusivamente strumentali...

...Hi-kent - 2005...
risponditi di , se puoi.
per me la differenza si è polverizzata con i risultati.
il suono può correre libero, alla pari di un superbo mustang solitario, mentre la voce paga l'impresa di doverlo domare, per poi riuscire a cavalcarlo.

cinzia85 ha scritto: me mme serverebbe...

Best ostico 8)
ostico?

non scrivere di fretta, Cinzia, altrimenti mi sorge il dubbio che tu sia molto meno pigra di ciò che vuoi sembrare

best 8)
Ultima modifica di katullo il ven feb 23, 2007 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

katullo ha scritto:non scrivere di fretta, Cinzia, altrimenti mi sorge il dubbio che tu sia molto meno pigra di ciò che vuoi sembrare
:lol: noo non voglio sembrare pigra!Quel "a me mme serverebbe" era provocatorio(diciamo che ti rifregavo un pò :wink: )Non è che non capissi le parole che hai usato('n sei mica Dante!)ma non capivo a cosa ti riferissi.Cioè ero arrivata alla metafora dei "vestiti dell'Angelo",e quindi "l'opera di sartoria"(c***o sarai mica Dante? :shock: )...ma poi mi sono persa.E il signor Ago è stato come sempre esauriente e molto gentile :D
A questo punto mi è tutto chiaro(e non dite "se see",che ho capito sul serio :evil: )
Grazie Agony,ascolterò con calma gli .mp3 così mi faccio un'idea.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

il fatto che abbiamo agito sul thread durante i medesimi secondi, mi fa sopportare anche il penoso cruccio di non esserti parso altrettanto gentile, quanto il Maestro.
ma c'è synthonia, nell'aria.

ad onor di topic, la modifica riguarda un kat-sì, trasformato in un kat-.

'notte :)

best sameseconds
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Sia ben chiaro che non intendo minimamente sminuire i remix!

Come ho già digitato...

è il compositore originale che continua a non convincermi.
Prima ancora dei suoni sporchi (e vabbè, ci possono pure stare) o non funzionali (già qui m'inca...i di più a suo tempo, con qualche eccezione).
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Hey, ma ci sono anch'io, anche se spesso non sembra...è vero che sto attraversando un periodo abbastanza tribolato ma informo ufficialmente il maestro che sto continuando ancora a studiare canto e malgrado non sarò mai un vero cantante (come ahimè mi ripete il maestro di canto) credo che a breve mi sentirò in grado di riproporre la mia voce (tempo disponibile permettendo, visto che il lavoro ultimamente mi ha assorbito non poco).
Quindi invito il maestro a pazientare ancora solo un pochino, ci sono delle novità in vista: HER cantata un'ottava sopra è quasi pronta, STB l'avete già sentita dal vivo ma con il maestro avevamo abbozzato un'idea helenica, Killer e These weird rooms sono in fase di affinamento...per quanto riguarda la distanza geografica non so di cosa si stia parlando :roll:
Ora mi fermo altrimenti Katullo mi va in fibrillazione... :)
Rispondi