E i Depeche??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Arianna ha scritto:In realtà dice che "il video è stato girato quest'oggi", cioè il giorno della notizia...guarda che so leggere!!! Beccati quest'altro link!!! Leggi nella sezione Video...

http://it.wikipedia.org/wiki/Window_In_The_Skies

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8) 8) 8)
Fantastico!!
Quindi secondo te hanno fatto il collage in un giorno :shock: !

Idea, concezione, ricerca dei 100 video, esame dei vari estratti live, sincronizzazione dei labbiali: e che sono, cinesi a riso e acqua a cui è stato imposto di lavorare per 24 ore con minaccia di pena di morte se non ci fossero riusciti entro la mezzanotte del 20 novembre :shock: ?

E dai Arià :roll:
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

Giacomo ha scritto:Fantastico!!
Quindi secondo te hanno fatto il collage in un giorno :shock: !

Idea, concezione, ricerca dei 100 video, esame dei vari estratti live, sincronizzazione dei labbiali: e che sono, cinesi a riso e acqua a cui è stato imposto di lavorare per 24 ore con minaccia di pena di morte se non ci fossero riusciti entro la mezzanotte del 20 novembre :shock: ?

E dai Arià :roll:
La mia intelligenza :lol: mi porta a pensare che comunque il video dei depeche mode è uscito ad Ottobre e quindi è stato fatto prima di Novembre...o no??? almeno che il mese di Novembre non venga prima di quello di Ottobre!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Arianna ha scritto:La mia intelligenza :lol: mi porta a pensare che comunque il video dei depeche mode è uscito ad Ottobre e quindi è stato fatto prima di Novembre...o no??? almeno che il mese di Novembre non venga prima di quello di Ottobre!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma perchè devi scrivere con caratteri così stratosferici? Guarda che riusciamo a leggerti comunque :wink: ..

Tornando in topic, quello che sembri dimenticare è che non sappiamo quando è stato commissionato il video: l'idea, e relativo montaggio possono pure risalire ad agosto o prima: questo non lo so ne io nè te.

Il fatto che abbiano dato il tocco finale quel giorno di novembre non implica nulla (gli U2 erano in tournée, e secondo me, non è un caso che sia stato fatto tutto alla fine della leg australiana).
Per analogia, ti posso dire che tra quando è stata composta Martyr e poi è uscito il video, ne è passato di tempo!

Certo è che dal link che hai dato si evince sicuramente che c'è un lavoraccio dietro quel video, e secondo me (ma da quello che sappiamo certezze non ne abbiamo), dubito che chi ha creato quel video avesse visto quello dei DM prima
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

Si, però sicome tu sostenevi che fosse stato fatto prima il video degli U2 ho cercato di smentirti e di farti notare che non è così... Era solo questo il mio intento, io mi baso solo su tutto ciò che leggo dalle varie fonti, in questo caso Internet!!! e comunque anche il video dei depeche avrà richiesto un bel po' di tempo per essere effettutato...Io la penso così...poi ognuno crede a quel che vuole...
:shock:
Ultima modifica di Arianna il mer feb 07, 2007 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

ragazzi,
è impossibile un inserimento dei depeche nel video degli U2...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Arianna ha scritto:Si, però sicome tu sostenevi che fosse stato fatto prima il video degli U2 ho cercato di smentirti e di farti notare che non è così...
A costo di sembrarti stucchevole,
cerco di farti capire che non è vero: l'unica certezza che abbiamo è che quello dei DM è uscito prima.
Ma NON dimenticare che quello dei DM è un ripiego dopo la bocciatura del video del regista svedese: insomma quel collage NON doveva essere il video di Martyr che in realtà doveva trattarsi di una cartone animato sul modello di ETS 04.
Arianna ha scritto:e comunque anche il video dei depeche avrà richiesto un bel po' di tempo per essere effettutato...
Guarda, non so quanto ci crederai a sta cosa: la notizia della bocciatura del video di Andreas Nilsson l'abbiamo avuta ufficialmente il 2 ottobre, mentre l'8 è uscito il video.
Guarda, non mi stupirebbe se sta cosa fosse stata fatta in un paio di settimane, visto che si tratta di un collage manco di grandissima fattura.. Dai, siamo onesti: quello di Window in the Sky era un lavoraccio di ben altra difficoltà, visto che non si partiva dal repertorio di un unico gruppo.

Free, vieni a delucidarci :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cinzia85 ha scritto:con mio grande rammarico-ha ragione Katullo
spero che il tuo rammarico non scaturisca dal sentirti costretta a darmi ragione :lol:

e comunque la ragione è di Giacomo

best reason&hugewriting
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

katullo ha scritto:
e comunque la ragione è di Giacomo
best reason&hugewriting

best ringraziamenti

Ps Ma ragione su cosa Kat :roll:
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

OK!!!

:lol: :lol: :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Articolo estratto dal Washington Post sul video di Window in the Skies. Molto interessante direi:

"We wanted to honor these great artists," says Gary Koepke, the video's director. "Throughout time, they've been playing music and trying to achieve greatness. We wanted to celebrate them and their passion. This video had to happen. And it made itself, basically."
Well, not really. It took three months and plenty of man-hours to make the addictive video, which has become a hit on YouTube and VH1 and has inspired endless pages of Internet discussion-board messages about who exactly appears in the clip and when.
(...)
"There were a few legends we missed, obviously, that we really would have liked to get," he says. Among them: Bob Dylan, Van Morrison, James Brown, Chuck Berry and Bruce Springsteen.
"

Dovrebbe voler dire che il video in questione è stato commissionato tra agosto e settembre, ma non ho certezze.
Articolo intero QUI

Ps Un grazie ha chi mi ha dato l'impulso d'informarmi meglio. Ho scoperto cose interessanti :)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Interessante la querelle prima/dopo..in effetti quando mi è capitato di vedere il video qualche giorno fa e un amico mi fa: "Carina l'idea del collage" ho immediatamente risposto che era la stessa usata (a sproposito, IMHO) per Martyr.

E sarebbe in effetti anche più interessante capire su quali basi artisti che non rientrano certo nell'olimpo musicale vi siano stati inseriti e altri ben più importanti ignorati (confesso che sono rimasto anche io lì a guardare in attesa di veder comparire Dave da un momento all'altro, magari in versione devotional), ma se anche un omaggio di Bono&C. sarebbe stato doveroso, possiamo tranquillamente sopravvivere. ;)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Sulla mancata presenza dei DM,
noterete che Gary Koepke è americano, ed era alla sua seconda esperienza per un video musicale (se non ho capito male).
Non essendo uno del settore, e provenendo da un paese dove oramai i DM non se li fila più quasi nessuno, credo che l'arcano potrebbe essere risolto (e questo spiega pure la forte presenza di artisti US come Jay Z, Mary J Blidge etc
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Questo potrebbe significare che se il regista fosse stato italiano ed alle prime armi ,avrebbe potuto inserire immagini di baglioni o antonacci :roll:

Si saranno dimenticati.
Se ci fossero stati i Dm,sarei rimasto piacevolmente colpito,ma non ci sono e non ne faccio una tragedia o una questione di principio.
alex, roses and devotion
Master
Master

Messaggio da alex, roses and devotion »

cinzia85 ha scritto:Guarda alex,roses ecc ecc :lol: sinceramente la tua tesi non mi convince molto.Tu dici che non bisogna sopravvalutare il ruolo dei DM nella storia della musica,pechè la nostra posizione è alquanto di parte(e già qui mi dispiace ma nn credo proprio...).Il fatto è che sarebbe corretto se nel video degli U2 ci fossero davvero esclusivamente le pietre miliari della scena musicale passata e coeva,e invece non è così!Ricordiamo ancora la presenza di Jay Z,Mary J ecc.Sono poche le presenze "minori",quelle che insomma non sn all'altezza di un Sinatra o i più recenti Clash,ma ci sono!
Le domande da porsi sono:
1)a sto punto con che cavolo di criterio sono state selezionate le comparse?...e quindi
2)perchè i DM non soddisfano tale criterio?

Ma in fondo...cazz frega a noi??? :lol: :lol: sono molto più contenta così...mooolto :wink:
Questa che ci sono Jay Z e Mary J non l'avevo letta :shock:...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best :arrow:
Ultima modifica di katullo il mer feb 07, 2007 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi