Barrel Of A Gun, 03/02/1997 - 03/02/2007

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Immagine

Prima di Ultra i DM erano fra i miei gruppi preferiti...quando tornarono e ascoltai BOAG e Home balzò al primo posto...
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Io mi ricordo che ero a Berlino, a casa. La tv era accesa su qualche canale musicale. Io stavo facendo alcune cose ed a un certo punto ho sentito Barrel of the gun. Non sapevo dell'uscita del disco e mi sono detta: questi scopiazzano i DM di brutto. Ho alzato la testa ed ho visto Dave.
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

esilio ha scritto:il mio papà, nonostante il fatto che non fossi più bambina da tempo, mi aveva fatto un regalo. Aveva comprato 'ultra'.
Tuo padre sta proprio avanti(ho letto anche la storia della cassettina)!Il mio,più degli Alpini non vuole saperne :shock:
Ma il resto della famiglia compensa:tra la mamma 60s tutta Tenco-Endrigo-Mina e mio fratello con i suoi vinili dei Queen,alla fine sto messa bene!
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Do you mean this horny creep
Set upon weary feet
Who looks in need for sleep
That doesn't come
This twisted, tortured mess
This bed of sinfulness
Who's longing for some rest
And feeling numb

A vicious appetite
Visits me each night
And won't be satisfied
Won't be denied
An unbearable pain
A beating in my brain
That leaves the mark of Cain
Right here inside

E' uno dei pochi testi REALMENTE poetici dei DM.Le consonanze e assonanze(e non voglio mica star lì a fare la maestrina) si susseguono con incedere vorticoso creando un effetto ansiogeno e inquietante,incrementato dalle sottolineature della voce di Dave(mi riferisco alle "impennate di voce",per intenderci,ad ogni fine di verso).BOAG è il rumore dei graffi su una lavagna:supplichi perchè finisca,ma non puoi fare a meno di dire"fallo ancora!"
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:?:

quasi tutte, cinzia!
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Devotional che storia particolare la tua :D
(dire "che bella storia" mi sembrava troppo da s*****a visto che la tua caviglia si fratturò :lol: )
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

si in effetti è un pò particolare... è il reale inizio del mio percorso di devoto, anche se conoscevo già Exciter che comunque mi piaceva, e Personal Jesus, che però non sapevo fosse loro... :wink:

BOAG comunque è davvero poetica... concordo con te, Cinzia... :wink:
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

...un sabato pomeriggio a vicenza...comprai ULTRA...

...lo ascoltai subito a casa della mia ex...che oviamente i DM??..booo chi sono??...

...un colpo di fulmine...nn me lo aspettavo....uno dei migliori...BOAG..anche..
esilio
Master
Master

Messaggio da esilio »

cinzia85 ha scritto:Tuo padre sta proprio avanti(ho letto anche la storia della cassettina)!Il mio,più degli Alpini non vuole saperne :shock:
Ma il resto della famiglia compensa:tra la mamma 60s tutta Tenco-Endrigo-Mina e mio fratello con i suoi vinili dei Queen,alla fine sto messa bene!
Il mio papà mi ha aperto alla musica straniera.. ai gruppi nati negli anni '80, ai miti della musica. Mia madre invece mi ha avvicinata alla musica italiana e alla musica pop. Io da piccola sapevo tutte le canzoni di Michael Jackson a memoria.. che tenera a 4 anni, sapevo già mettere il vinile nello stereo e ballavo con le note di Bad.. poi mi sono emancipata coi Depeche.. Quella è una altra storia.. Grazie Mamma.. Grazie Papà...
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

daniemt ha scritto:quasi tutte, cinzia!
Zitto e prendi appunti!Che alla 3a ora ti interrogo! :evil:
MadPin
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da MadPin »

Barrel of a gun è una canzone stupenda! la definirei impressionista! :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

http://www.filesend.net/download.php?f= ... b3e6d6c3b9

dato che io ne avevo parlato, Giacomo l'aveva addirittura postato da come ho capito, ed alcuni erano interessati...lo ri-posto io (grazie a Belek di EW3)... :wink:

Buon ascolto
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Devotional dato che non ricordo molto il post che avevi scritto a riguardo(e che adesso non c'è più),non è che puoi dirci qualcosa in più?La voce è di Martin? :?
Non mi piace poi molto,ma è cmq interessante.Grazie mille!
devotional
Moderatore
Moderatore

In sintesi il link è stato postato su EW3 da Belek... si tratterebbe di una rough version di Barrel of a gun, con Martin che canta... si pensa che Martin l'abbia cantata per dare a Dave un'idea generale di come sarebbe dovuto esser il risultato finale, dato che da come ho capito (c'è Giacomo che può eventualmente correggermi perchè son stati linkati su EW3 altri thread simili riguardo quell'argomento) Dave si trovava a Los Angeles in quel periodo.

Alcuni utenti di quel sito comprarono in Germania un cd contenente proprio questa versione di Barrel of a gun... lo stesso amministratore di EW3, Peter, sembra concordare sul fatto che la voce sia quella di Martin anche se non sembrerebbe (ma lui ha il cd, o quantomeno l'ha ascoltata dal cd, e non da questo mp3... la cui qualità è comunque un pò scadente) quindi direi che ci si può fidare... per me la voce è di Martin, è evidente, ed anche per Giacomo a questo punto dal momento che a quanto pare l'aveva postato il link (che poi si può? boh)

in ogni caso la conferma ufficiale, come diceva Peter, non arriverà *mai* (e gli asterischi stanno per una eventuale, per me improbaile, pubblicazione di materiale veramente raro, come le rough versions ed i demos)

spero di esser stato chiaro :wink:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

devotional ha scritto: spero di esser stato chiaro :wink:
Assolutamente,grazie.Anche se mi è difficile credere all'autenticità di questa versione...
Anche a me pare davvero la voce di Martin,ma com'è possibile averla trovata su cd in Germania?Sarà... :roll:
Rispondi